Ciao a tutti, stamattina faccio per avviare l'auto e in tutta risposta sento il motorino di avviamento che continua a provarci ma niente....ci riprovo più volte pensando che magari la causa è il freddo, ma il risultato non cambia. Se insisto un po' poi vedo apparire messaggi inquietanti quali 'Anomalia del cambio', 'Guasto alla pompa carburante' Secondo voi questo comportamento è dovuto al motorino di avviamento che sta per raggiungere il 'paradiso dei ricambi' o il problema può essere altrove? Qualcuno sa dirmi quanto costa sostituirlo?
La batteria è ok. Tra l'altro è nuova. In ogni caso non ho segnalazioni di 'Batteria scarica', cosa che invece mi accadeva con la vecchia prima che mi lasciasse.
O paraffina che cristallizza!! Hai lasciato la macchina all'aperto stanotte? Hai messo l'addittivo nel gasolio per non farlo ghiacciare?
Ehm....l'auto è stata ferma all'aperto due settimane Se fosse paraffina c'è qualcosa che possa fare per farla partire senza chiamare il carro attrezzi per portarla in officina?
.....arrrrrgh!!! A parte gli scherzi...è possibile che la situazione si risolva automaticamente o devo far svuotare il cestello e/o far sostituire il filtro?