Auto che non parte

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Paperboy, 4 Giugno 2018.

1. Paperboy

Paperboy Kartista

198
    109
    12 Febbraio 2018
    Genova
    Reputazione:
    311.377
    BMW X3 G01 - M Sport
    Scrivo qui la mia disavventura sperando che possa esservi di aiuto. Premetto che non mi è successo sulla mia G01 ma su una serie 2 che mi hanno dato come auto sostitutiva.

Dopo due giorni di auto parcheggiata, ieri sera vado a prendere l'auto per rientrare a casa e..... l'auto non parte! #-o
    L'auto si è aperta tramite il tasto di apertura sulla chiave, il quadro strumenti si è acceso come al solito ma la macchina non si metteva in moto. La spia del anomalia era accesa.

Avendoci il cell personale del venditore e abitando vicino a dove l'auto era parcheggiata, è venuto a controllare e capire cosa poteva essere accaduto. Appena arrivato, la prima cosa che ha fatto è stato avvicinare la chiave di accensione al piantone del volante proprio nella zona dove è indicata una chiave. A quel punto l'auto ha riconosciuto la codifica della chiave e l'auto si è messa in moto.

Il venditore mi ha detto che dopo qualche giorno di inattività, può capitare che l'auto non legge la codifica della chiave e che occorre avvicinare la chiave al sensore per il riconoscimento.

A ilbravuomo piace questo elemento.
  2. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Mi pare una stronzata :-).. giusto ieri ho riacceso l'x3 dopo 2 mesi fermo senza problemi. Mai successo, pur alternando 2 auto per 6 mesi di utilizzo e 6 mesi di fermo ciascuna...

3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    E' scritto a libretto: non si tratta di un problema legato all'inattività della macchina ma alla carenza di batteria della chiave. La procedura da lui adottata è quella prevista da Bmw in tali circostanze

A alexgi68 e 78davide piace questo messaggio.
  4. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Paperboy ma quando te la rendono un'auto a modo??:biggrin:

5. Paperboy

Paperboy Kartista

198
    109
    12 Febbraio 2018
    Genova
    Reputazione:
    311.377
    BMW X3 G01 - M Sport
    :mrgreen: fortunatamente questa è sostitutiva quindi, come si dice a Genova, "me ne battu u belin!"

A Gigi63 piace questo elemento.
  6. 78davide

78davide Collaudatore

379
    321
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    11.689.270
    G01 M40i
    Sempre sul pezzo =D>
    Questa è una chicca da intenditori !
    =D>=D>=D>
    Io ho una Gran tourer certo, non sarà una fuoriserie, ma spero che la G01 mi dia almeno le stesse soddisfazioni :biggrin: (onestamente anche qualche cosa in più almeno in proporzione :mrgreen:)

Ultima modifica: 4 Giugno 2018
  7. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    :o Grazie caro Davide!:o
    A dimostrazione che i venditori di auto a malapena sanno che una vettura è dotata di 4 ruote:mrgreen: voglio essere ancora più preciso.
    Può capitare, infatti, che in fase di accensione il telecomando non venga riconosciuto in automatico.

Ciò puo avvenire:
    1) In caso di anomalia della comunicazione radio con il telecomando a causa di interferenze esterne (es. ripetitori).
    2) In caso di batteria del telecomando scarica.
    3) In caso di anomalia della comunicazione radio causata da un apparecchio di telefonia mobile nelle immediate vicinanze del telecomando.
    4) In caso di anomalia della comunicazione radio causata da un caricabatterie di apparecchi telefonici.

Nei 4 casi di cui sopra viene visualizzato un avviso di check sul cruscotto e, per risolvere il problema, bisogna tenere il retro del telecomando vicino al contrassegno sul piantone dello sterzo.

Ennesima dimostrazione che chi vende auto potrebbe comodamente rimanere a casa propria a fare altro: il fatto che la macchina fosse ferma da un po' e il telecomando non fosse stato usato non c'entra nulla](*,)

A 78davide piace questo elemento.
  8. 78davide

78davide Collaudatore

379
    321
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    11.689.270
    G01 M40i
    Guada, io, come penso tutti voi, abbiamo a che fare tutti i giorni con persone che non "amano " il proprio lavoro.
    Qualche d'uno raramente lo trovo ancora "malato " come me del proprio mestiere ma sui venditori io non ne ho ancora mai trovati.
    Basterebbe una centesima parte della passione di Gigi63 e saresti soddisfatto nel chiedere o discutere dei dubbi o semplici domande ma nulla.Personalmente dopo la mia esperienza sul VIN ho provato imbarazzo per il conc.su come sono inadatti e menefreghisti ma tant'è che a leggere le vostre esperienze la situazione è a volte fino imbarazzante.Ultimo esempio:Venerdì ho provato a contattare il venditore dalle 10......sempre impegnato "stia tranquillo la faccio richiamare".
    Alle 18 telefono io un po' spazzientito:bad-words: e magicamente mi risponde dicendomi che l'auto era in codice 182 ecc. !? il punto è: possibile che non hai un minuto per scrivere due righe per aggiornarmi, quando più di un mese prima ci siamo lasciati dicendogli che non l'avrei più disturbato aspettando da lui nuove notizie....[-(.Illuso.
    L'unica consolazione è questo forum dove a ogni dubbio o domanda c'è qualche buon samaritano, anzi sempre più di uno, che ti illumina è ti aiuta.
    W bmwpassion=D>=D>

A Fagioletti e Gigi63 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina