Auto Che avresti voluto/potuto comprare (bmw e non) | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog

Auto Che avresti voluto/potuto comprare (bmw e non)

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da paul520, 27 Agosto 2014.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Anche nei miei anni non c'erano limiti, così ho potuto guidare una bella................... Twingo 1.2 8v ](*,)
     
  2. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    la mia prima auto!comprata a febbraio 2006!anno '94 e rivenduta ad ottobre per una golf 4!

    La Twingo la presi da un meccanico in zona che vendeva anche auto,scoprii poi un tagliandino che mi fece fare 2 conti e l'auto aveva quasi 60mila km scalati! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
     
  3. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Io mi ricordo molto bene delle regole di quel periodo proprio perché ero neopatentato nel 96! [emoji846]

    Il 5Gt Turbo all'epoca era uno dei miei sogni proibiti [emoji106], assieme al 205 Gti 1.9 , Golf GTI G60 e Clio 16V.....

    Pensa che in casa ho ancora il depliant dell'ultima serie del Gt Turbo del 1990 in livrea Blu.

    Sbavavo per le piccole sportive dell'epoca ....... ma pensare al Delta Integrale, ai vari Cosworth e a M3..... con gli occhi d'allora mi emoziona sempre, per me erano veramente dei miti inarrivabili.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  4. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    io presi la patente nel 92 e non ci furono limitazioni, ma ricordo che da l'anno seguente ci furono perchè i miei amici dal 1975 in su imprecarono per colpa di questo limite che gli obbligò ad acquistare auto non confacenti con i loro gusti:mrgreen:
     
  5. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Io sono del 79 e nel 1997 quando presi la patente, la mia prima macchina per oltre 5 mesi fu l'alfa 164 3.0 v6 di mio padre..un mostroo..era il mio sogno portarla,sin da bambino. Mio padre,da vecchio alfista la teneva in maniera maniacale. La comprò nuova appena uscita nell'88 mi pare..la gente si fermava davanti ai finestrini per guardarla dentro..l'abbiamo venduta a neanche 85.000 km...e poi è arrivata la mia prima vera macchina:la lancia y 1.2 16v[emoji24] ..ossia:dalle stelle alle stalle[emoji23] [emoji23]
     
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Io avevo la 205 gti 1900...... bianca con il tettino che si chiudeva ermeticamente con una guarnizione ad aria , fantastica e molto pericolosa ......
     
  7. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Il fascino di tutte le piccole sportive d'allora stava nel l'aggressività, nelle sensazioni forti che erano in grado di dare e anche nella l'oro pericolosità, poi era stata anche l'epoca boom del tuning

    Sarà che sono cresciuto ma a guardare le piccole sportive d'oggi ( intendi Renault Peugeot ecc.) non mi dicono nulla.... Negli anni 90 era tutto diverso.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    -

    oggi le piccole sportive non sono le auto più prestazionali

    (non sarebbe improbabile incontrare una grossa berlina turbodiesel che ci sorpassa)

    ma una volta le auto potenti erano solo quelle di grossa cilindrata, che però erano praticamente 2000 di cilindrata al massimo

    (retaggio progettuale dovuto alla tassazione al 38% in auge nei tempi passato per i veicoli oltre i 2 litri)

    cosicchè, le auto "grosse e potenti" erano comunque sempre dei 2000 di cilndrata, non di più, con carrozzerie pure grosse (berline e derivate)

    ma se lo stesso motore lo montavi su una piccola 2 volumi ecco che diventava ancora più prestante della "grossa e potente"




    ricordo lo stupore di noi giovani nel vedere la 205 gti che andava più delle alfa romeo, sino a quel momento icona di prestazioni ineguagliabili
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    La 1900 era favolosa con i cerchi da 15 , ma rispetto alla 1600 con 115 cv era molto più nervosa e traditrice ....
     
  10. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Il 1.9 era il [emoji772], il 1.6 non reggeva il paragone.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    Le limitazioni ai neopatentati (50 KW/tonn) entrarono in vigore l'1/10/1993, io sono del 1975 ma presi la patente nel settembre di quell'anno per cui potei guidare da subito tutte le auto. Però confermo che la limitazione durò poco, i miei amici del 1979 potevano guidare anche loro tutte le vetture.
     
  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  13. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    ...….mi pareva!

    Infatti all’inizio degli anni ’90 quando avevo il “benestare” appoggiavo le chiappette sulla 75 Twin Spark di mio fratello…..e vai di rombo godereccio!!
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Un mio amico ne aveva una, e dovette venderla a causa dei numerosi "schiaffoni" rimediati dalle Uno Turbo i.e. (ovviamente sul dritto) che a quel tempo imperversavano indisturbate negli street race
     
  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    alla1600 si, col 1900 non c'era storia , solo la renault 5 gt turbo era più veloca della mia in accelerazione , dopo le prendeva anche lei :wink:
     
  16. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Io all'epoca sarei stato molto indeciso tra il GTI 1,9 e il GT TURBO mi piacevano un sacco entrambe [emoji7]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    la 1900 era più figa ma la r5 gt turbo era molto cattiva in basso ...........non era neanche ad iniezione, era a carburatore ma appunto per questo si modificava che era un piacere :mrgreen::mrgreen:.....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Auto Che avresti voluto/potuto comprare (bmw e non)

    A me il GT TURBO faceva impazzire perché era bassa e cattivissima già di suo, se toccavi l'assetto ancora meglio, se poi montavi scarico aperto il rombo con relativo fischio della turbina mi faceva impazzire.

    Il millenove era più elegante specie quando era uscita la versione plus con aria condizionata ( chicca per l'epoca) e sedili con fianchetti in pelle, bellissimo il Verdone metallizzato.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2016
  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
     
  20. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Patentato nel 99.. nessun limite.. avevo a casa la uno turbo ie racing 1.4 con scarico bonini e overboost elettronico. Un mostro... 240 li prendeva in niente.. quanta benzins bruciata mamma mia che ricordi

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina