Auto bloccata freno a mano | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Auto bloccata freno a mano

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Duli212, 26 Giugno 2022.

  1. Duli212

    Duli212 Aspirante Pilota

    3
    0
    26 Giugno 2022
    Trento
    Reputazione:
    0
    Bmw 325i
    Ciao raga volevo chiedere una cosa..

    Ieri sono andato a cambiare le gomme dal gommista.. e dopo aver cambiato le gomme la macchina non mi partiva più.. nel senso che tiravo giù il freno a mano e sembrava come se il freno a mano fosse inserito.. purtroppo era in chiusura e lunedì dobrebbe controllare… a qualcuno e mai successo una cosa del genere?

    Lui dice che il freno a mano a bloccato le pinze… boo.. grazie a tutti :)
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.494
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Che auto possiedi? Nel messaggio di presentazione non è stato specificato Grazie
     
  3. Duli212

    Duli212 Aspirante Pilota

    3
    0
    26 Giugno 2022
    Trento
    Reputazione:
    0
    Bmw 325i
    Bnw 325i 2007 160kW
     
  4. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.100
    1.039
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.441
    BMW 3 series E90 LCI
    Che io sappia nel tuo caso per il freno a mano esistono delle ganasce a sè stanti, presenti internamente ai mozzi delle SOLE ruote posteriori (tali mozzi hanno anche registro per compensarne l' usura del tempo,che fa allungare altrimenti la corsa della leva del freno a mano...) e quindi non hanno nulla a che vedere col disco,pastiglie e pinze freno...

    per capirci...

     
  5. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.159
    685
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Concordo con Bixiomauri, il cambio gomme, ma anche il cambio pastiglie, non c'entra nulla col freno a mano.

    Ed aggiungo anche che il freno a mano ha una scarsa potenza, non riuscirebbe a tenere ferma l'auto neanche partendo in sesta senza accelerare :lol: (a meno che non si siano incollate le ganasce al tamburo)

    Freno a mano che, a mio parere, è il peggiore che io abbia mai avuto su ogni tipo di auto, funziona bene solo pochissime settimane dopo averlo tarato, poi puntualmente la corsa si allunga inspiegabilmente (dopo tipo 50 azionamenti ad auto ferma :-s) ed una ruota frena più dell'altra (ci si accorge di questo quando si tira il freno a mano in salita e si molla il freno a pedale, e l'auto continua a camminare, si da un'altro scatto di freno a mano e l'auto si ferma e la coda si alza da un lato, appunto una ruota frena molto più dell'altra).

    In 16 anni di E90 ho cambiato molti dischi (la campana del disco fa da tamburo per il freno a mano), ganasce (Ate, Brembo, etc) e revisionato e sostituito completamente tutte le molle e registri, funziona in modo ineccepibile per poche settimane, poi la corsa cambia da 4-5 ad 8-10 scatti, e si sbilancia sulle due ruote ](*,)
    E meno male che viene tirato in parcheggio e solo ad auto ferma, e personalmente lo tiro solo il minimo indispensabile per fermare l'auto, mica deve resistere al traino di un trattore :rolleyes:
     
    A bixiomauri e (marzo) piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina