Auto bloccata e malfunzionamento tergicristalli anteriori | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Auto bloccata e malfunzionamento tergicristalli anteriori

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Serra, 11 Dicembre 2022.

Tag (etichette):
  1. Wilson189

Wilson189 Secondo Pilota

906
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    Sì sì, chiamiamolo come vogliamo; di certo non si tratta di un comportamento voluto e normale ma di un malfunzionamento.

A Gigi63 e Bmw_pugliese piace questo messaggio.
  2. Mario69

Mario69

725
    465
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Se è un problema sw si risolve solo con una modifica e aggiornento dello stesso. Ma se l'officina, invece di segnalare il problema alla casa madre, da' la colpa al cliente, il problema rimane e probabilmente si ripresenterà...

3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ragazzi comunque siamo sempre alle solite: se è vero che nelle officine c’è la tendenza a prendere per i fondelli i clienti, è anche vero che anche noi facciamo la nostra parte cercando di capire solo a posteriori le cose quando i buoi sono già scappati dalla stalla. Ma porca paletta ma al posto di scatenarsi su supposizioni per quanto ci viene detto in assistenza ed arrivare al loro cospetto sempre perennemente impreparati, perché prima non ci leggiamo una volta per tutte questo maledetto libretto di “uso e manutenzione”? Ma è così assurdo per un utente conoscere almeno le basi “terra terra” della propria autovettura?

A THOMAS73, Bmw_pugliese, Wilson189 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Tengo a precisare: lontano da me il desiderio di voler polemizzare/giudicare/accusare chi ha dovuto patire questo "fastidioso" evento (ha tutto il mio supporto morale), ma, permettetemi, ogni tanto cerchiamo anche di svegliarci e, per quanto ci è concesso, cerchiamo anche noi di fare la nostra parte che non costa tanta fatica.
    Voi tutti oramai sapete benissimo che faccio l'avvocato e difficilmente il mio interlocutore nelle officine "osa" proferire anche una sola virgola in più al mio cospetto per evitare di peggiorare la sua situazione, ma è anche vero che, conoscendo i miei limiti tecnici relativi alla meccanica, non è mai successo che mi presentassi al loro cospetto senza aver letto per bene prima ogni argomento "basico" probabilmente connesso al problema che dovrò andare a lamentare.
    Ma cosa cavolo serve fare su un forum l'esegesi di quanto ci viene raccontato se non sappiamo neppure cosa prescrive casa madre relativamente all'accessorio/strumento di cui siamo soliti fare uso e di cui abbiamo pagato denaro per venirne in possesso?

A THOMAS73, Mr_ingy, ilcapitano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.468
    22.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma non erano tuoi amici? Dai, lasciali dire quello che pensano o credono, poverini. Non saranno infallibili neanche loro ma sicuramente ci metterano la buona volonta'.

6. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Nessuno lo mette in dubbio ci mettano tutta la loro buona volontà: certo che anche noi a volte ci mettiamo la nostra.
    Ps. Il fatto che siano amici non li esonera dal fatto che io sono il cliente che paga e loro sono quelli che ricevono i soldi. E poi.....nella vita dipende sempre da come ci si approccia in certe circostanze: il fatto di essere risoluti non vuole dire essere maleducati e supponenti. Io sono solito rispettare i ruoli altrui ma pretendo rispettino anche il mio e non amo essere preso per il culo

A 66ruotebmw e Wilson189 piace questo messaggio.
  7. Mario69

Mario69

725
    465
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Io suggerirei a @Serra, quando andrà a ritirare l'auto, di provare, assieme al tecnico dell'officina, le stesse operazioni che sostengono abbiano innescato il malfunzionamento. Così almeno ci sarà l'evidenza se la macchina si spegne o rimane in standby senza nessuna segnalazione.

A 66ruotebmw, augustodp, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Ale_72

56.468
    22.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Non ho capito. Ti parlano o non ti parlano?

9. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ovvio che mi parlano ma, come è giusto che sia, soppesano le parole. Io ho rispetto di loro come loro lo hanno di me; ciò non fa venir meno un rapporto di stima e amicizia reciproca ....se questa era la tua curiosità. Non dovessi cogliere il succo di quanto da me detto, probabilmente abbiamo un concetto diverso di amicizia (con la "a" minuscola ovviamente)

A 66ruotebmw piace questo elemento.
  10. Ale_72

56.468
    22.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Si per me sono tutti conoscenti quelli, utili a me quanto lo sono io per loro.
    Nessuno di questi si strapperebbe le vesti se al posto mio ci fosse qualcun altro a portare la mia macchina e anche le mie vesti resterebbero integre se un'altra persona competente la riparasse.
    Unica eccezione meccanico di violetta con cui non metto becco su quello che fa sulla macchina ma con cui, almeno due volte al mese, ci facciamo un aperitivo parlando di tutto tranne che del rapporto professionale che abbiamo.
    Avevo capito da un altra discussione che loro, mentre tu stavi li e loro lavoravano alla tua macchina, tu cogliessi l'occasione per dare dei -sempre graditi- suggerimenti legali gratuiti.
    Per questo mi aveva stupito il fatto che avessero un timore reverenziale ad esporre i propri pensieri liberamente dovendo soppesare le parole da utilizzare.

11. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Di timore reverenziale sei tu a parlarne e non io. Soppesare le parole è indice di intelligenza e non di timore.
    Permettimi ma confondi un tantino i concetti a meno che il tuo non sia un fine di snervante polemica anche su questo

12. Ale_72

56.468
    22.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Ma so che non tarderai a spiegarmeli :kiss

13. alberto995

alberto995 Kartista

196
    96
    15 Marzo 2017
    Reputazione:
    5.780.732
    Serie 1 - X4
    Non so le logiche della nuova x1 ma per le bmw con s&s che ho avuto io se scendi con cambio in d + s&s inserito e quindi motore "spento ma acceso" appena apri la portiera inizia a suonare come una pazza dentro dlin dlon, viene scritto "accensione inserita" e comunque se te ne vai e la chiudi lei addirittura adesso SUONA IL CLACSON 2 VOLTE (dopo aggiornamenti, da nuova non lo faceva).
    Non esiste la possibilità di non accorgersene.
    Anzi si, l'unica è diventare sordo tutto d'un botto.

O nella nuova x1 han tolto tutto questo oppure in officina ti han detto delle cazzate perchè probabilmente neanche loro sanno realmente il problema cosa sia visto che è nuovissima e sarà una delle prime sulle quali devono intervenire.

A 66ruotebmw, augustodp, THOMAS73 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  14. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Non ci penso nemmeno lontanamente: per questo c'è google:lol: :kiss

15. Ale_72

56.468
    22.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Vabbe' anche per l'avvocato c'e' facebook. Guardalo perche' e' uno dei gruppi piu' deliranti di FB in cui sia mai inciampato. Me lo sono pure salvato da quanto e' delirante.
    https://www.facebook.com/groups/685672614872170

16. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Questo non è per gli avvocati ma per quelli che vorrebbero farsi passare per tali:cool:
    E ti assicuro che ne trovo a centinaia ogni giorno sul mio tragitto dentro e fuori dal Palazzo;)

17. Ale_72

56.468
    22.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Che figata. Esistono anche dal vero quindi?

18. Serra

Serra Aspirante Pilota

13
    24
    11 Dicembre 2022
    Forlì
    Reputazione:
    2.341.407
    X1 Sdrive 18d
    Eccomi qua, macchina ritirata questa sera. Non ho pagato nulla in quanto tutto coperto da BMW. Ho parlato con il meccanico e gli ho esposto i miei dubbi; tra l'altro ho fatto la prova esatta del lasciare l'auto in start and stop e scendere=l'auto si è spenta una volta rilevato che l'avessi abbandonata. Per cui in conclusione non c'è un vero e proprio motivo alla base di quanto successo, o meglio, non se lo sanno spiegare. Sicuramente qualcosa è andato in tilt, ma dalla diagnostica non si capisce. A questo punto spero bene, da me ha piovuto e la macchina non ha acceso i tergicristalli da spenta, quindi credo sia già un buon segno:fear:fear:fear. A parte gli scherzi, ho rimarcato più volte che quanto verificatosi sia una cosa assurda, ho insistito parecchio ma più che scusarsi e rendersi disponibili nell'eventualità di futuri problemi ovviamente non hanno fatto altro.
    Per cui dita incrociate e grazie di cuore a tutti. Spero non capiti più e che non sia un difetto che si possa riscontrare su altre auto prodotte in questo periodo.
    Grazie mille per il confronto e i consigli, auguro a tutti una buona serata!

A 66ruotebmw, augustodp, Bmw_pugliese e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  19. Ale_72

56.468
    22.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Quindi tutto secondo copione.
    Goditela e, se te lo rifà, riportargliela.

20. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.682
    21.846
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Alla fine malfunzionamento estemporaneo e strano. Spero non capiti come all’altro utente con Mazda. Strano le centraline però non abbiamo registrato nulla

Condividi questa Pagina