Auto bloccata e malfunzionamento tergicristalli anteriori | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Auto bloccata e malfunzionamento tergicristalli anteriori

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Serra, 11 Dicembre 2022.

Tag (etichette):
  1. Lui14

Lui14 Collaudatore

342
    211
    5 Ottobre 2022
    Roma
    Reputazione:
    112.511.949
    X1 U11 20i
    Ma in questi casi, il costo del carroattrezzi è a carico del cliente?

A deangy, Franco62 e Serra piace questo elemento.
  2. amuroray

amuroray Kartista

160
    112
    26 Gennaio 2016
    Reputazione:
    38.737.841
    BMW X1 x18i MSport
    Visto che è risolto, quando puoi presenta l'auto con tante foto :)

A Serra piace questo elemento.
  3. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ci manca ancora…l’auto è in garanzia quindi ne risponde la casa madre. Il cliente già perde tanto tempo, che oggi giorno lavorando tutti è una cosa assai preziosa

A Charly12 e Serra piace questo messaggio.
  4. Serra

Serra Aspirante Pilota

13
    24
    11 Dicembre 2022
    Forlì
    Reputazione:
    2.341.407
    X1 Sdrive 18d
    Ciao di nuovo e mille grazie di per le risposte e consigli che mi state dando. Tirando le somme, anche a me la motivazione che mi hanno dato non mi convince, ci sono alcune incongruenze. In ogni modo la macchina la ritirerò giovedì/venerdì mattina. Li avrò modo di parlare nuovamente con i tecnici e magari capire qualche cosa in più e avanzare anche qualche ipotesi aggiuntiva grazie a tutte le info che mi avete dato a cui francamente non avrei pensato. Per cui vi aggiornerò nuovamente nei prossimi giorni.

Visto che mi è stato chiesto vi allego 2 foto dell’auto, mi piace davvero tanto e spero che questa situazione sia definitivamente risolta…tengo le dita incrociate.

Grazie ancora e auguro a tutti una buona serata; vi tengo aggiornati!!!

Ps: sti c*z*i che pago qualcosa, se non ci pensa Bmw ci metto di mezzo l’assicurazione dell’auto che prevede assistenza stradale (o almeno così mi ha detto l’assicuratore ahah)

Files Allegati:

A Charly12, deangy e Mr_ingy piace questo elemento.
  5. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.654
    21.831
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.000.000
    Bmw F31 320 touring
    se lo si aspetta solo un'ora va di stralusso

solo se hai impostato lo spegnimento.....:mrgreen:, altrimenti tu dormi e lei prosegue a tenerti compagnia(o disturbarti il sonno.....)
    un classico

se hai fatto rimorchiare l'auto avvalendoti dell'assistenza Bmw non credo tu riesca a "girare" la pratica all'assicurazione, sono due canali separati e ben diversi

A Charly12, Serra, Gigi63 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Wilson189

Wilson189 Secondo Pilota

906
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    Stagli addosso e pretendi una spiegazione.
    Molto bella bianca con le finiture nere a contrasto, complimenti per il tuo acquisto.

EDIT

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2022
  7. wewwo

wewwo

24.524
    4.109
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  8. 66ruotebmw

66ruotebmw Direttore Corse

1.862
    3.509
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    961.946.979
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    A me accadde la stessa cosa con la f48…mi fermai all autogrill ….pensando di averla spenta e dopo averla chiusa con il keyless …..a un certo punto vidi l'auto con i tergicristalli funzionato e fari accesi…e avendo l’antifurto l’auto ad intermittenza suonava anche il clacson! Uscì fuori come un pazzo pensavo che la stessero rubando !!! ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,). Comunque basta controllare il livello del gasolio se e’ rimasta accesa tutta la notte sicuramente ha consumato e onestamente la spiegazione del meccanico bmw non mi convince affatto….se l’auto era effettivamente rimasta in start e stop prima o poi si sarebbe accesa e rimasta in moto non poteva mandare kaputt la batteria ed in tilt la centralina !

9. Mr.Big

Mr.Big Kartista

152
    97
    7 Ottobre 2022
    Lonato del Garda (BS)
    Reputazione:
    1.030.164
    (In arrivo) CUPRA Formentor 2.0TSI VZ
    ....a me è successo "solo" 6 volte con l'auto che sto usando in questo momento, esattamente lo stesso identico difetto.
    L'ultimo episodio mi ha permesso di raggiungere un centro commerciale a 5 minuti di casa (nessun problema), e al mio rientro: l'auto non si apre, tergi impazziti, luci come l'albero di Natale.

Essendo però la 6 volta, sono andato a casa e con un Booster per la batteria ho fatto partire l'auto e sono tornato a casa.

Sto parlando di una Mazda MHEV a cui è stata sostituita 2 volte la batteria (in 4 anni), 60.000km all'attivo; a niente sono servite le PEC inviate a Mazda e alle varie testate giornalistiche, nonché i vari aggiornamenti delle centraline e del software (è da un anno però che non ho più avuto problemi, e mi sto toccando :biggrin: ); l'unica cosa che ho scoperto è che tante auto come la mia (a detta dell'officina, quasi tutte quelle vendute in quel periodo....!) soffrono/hanno sofferto dello stesso problema e ben più di una sono state portate in officina col carro attrezzi.

Ti auguro (e mi auguro, avendone una identica alla tua in arrivo) che sia un problema passeggero, che non si presenterà più...ma concordo che la versione dello scarico di colpa su di te, acquirente, è allucinante e la stessa data a me quando dopo 1,5 mesi dall'acquisto della mia Mazda mi era capitato la stessa cosa e di casistiche non ne erano state rilevate abbastanza per identificare correttamente il problema.

A Charly12, 66ruotebmw, Serra e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Handsome

Handsome Collaudatore

310
    295
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    147.335.921
    VW Tiguan 2.0 TDI
    Quanto detto dall'officina non è realizzabile, perché nel momento in cui lasci il pedale del freno il motore si deve accendere, così come se apri la portiera anche se sei in folle. Questo è prendere proprio per i fondelli il cliente. Fai presente la cosa all'officina, così da fargli fare una bella figura di c*cc*.

A Charly12, augustodp, Serra e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Lui14

Lui14 Collaudatore

342
    211
    5 Ottobre 2022
    Roma
    Reputazione:
    112.511.949
    X1 U11 20i
    C'è l'autohold per cui l'auto non si accende lasciando il pedale del freno

A Charly12, Serra e Wilson189 piace questo elemento.
  12. Handsome

Handsome Collaudatore

310
    295
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    147.335.921
    VW Tiguan 2.0 TDI
    Ma se apri la porta si deve accendere però.

13. Serra

Serra Aspirante Pilota

13
    24
    11 Dicembre 2022
    Forlì
    Reputazione:
    2.341.407
    X1 Sdrive 18d
    In effetti è quello che non mi quadra neanche a me, cioè potrà rimanere in start and stop per 12 ore tipo? Mi sembra davvero strano...comunque i prossimi giorni avrò una risposta definitiva in teoria!

A Charly12 piace questo elemento.
  14. Serra

Serra Aspirante Pilota

13
    24
    11 Dicembre 2022
    Forlì
    Reputazione:
    2.341.407
    X1 Sdrive 18d
    Cavoli mi dispiace! Per il resto si, speriamo non ci ricapiti più!!!
    Discorso scarico colpa ci sono rimasto un po' male sono sincero, magari di persona si porranno in modo diverso...

A Charly12 e Mr.Big piace questo messaggio.
  15. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.911
    3.013
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.635.249
    BMW E60 525D
    Conosco lo start e stop per grandi linee, non avendolo, ma se l'auto è chiusa cosa c'entra?
    È stato inventato per spegnere l'auto allo scopo di inquinare e consumare meno.
    Perché dovrebbe accendersi ad auto chiusa?

16. Serra

Serra Aspirante Pilota

13
    24
    11 Dicembre 2022
    Forlì
    Reputazione:
    2.341.407
    X1 Sdrive 18d
    In teoria da come mi hanno spiegato al telefono io ho parcheggiato e nel momento in cui ho terminato la manovra la macchina ha azionato lo start and stop spegnendo il motore (ha rilevato come se fossi fermo momentaneamente, tipo semaforo; ammetto che per questo aspetto X1 è molto sensibile visto che si attiva anche in caso di svolta se per esempio sosto qualche secondo su un incrocio). Sempre secondo la ricostruzione, non sentendo il rumore del motore la mia testa ha pensato di aver proprio spento l'auto, schiacciando fisicamente il pulsante di accensione ed invece non l'ho fatto. Quindi mi sono allontanato, le portiere si sono bloccate ma la macchina non era realmente spenta, bensì con start and stop in funzione. Quindi in teoria lo start and stop spegne il motore ma non l'auto, che fino a che non spingi sul pulsante, rimane accesa non è davvero spenta (se ho detto inesattezze mi scuso, credo il funzionamento sia quello ma correggetemi pure nel caso avessi sbagliato, non voglio fare cattiva informazione ahah).

A Charly12 e Bmw_pugliese piace questo messaggio.
  17. Serra

Serra Aspirante Pilota

13
    24
    11 Dicembre 2022
    Forlì
    Reputazione:
    2.341.407
    X1 Sdrive 18d
    ...e appunto io l'ho sempre pensata così lo start and stop, per questo mi sembra assurdo già il fatto che se scendo dall'auto non mi arrivi un messaggio sul quadro o via app che mi dica che mi sto allontanando a macchina accesa (motore spento ma senza aver spinto il pulsante di accensione) e secondo che dopo un certo lasso di tempo la macchina non disattivi la funzione per poi riaccendersi (la renegade che avevo in precedenza riaccendeva il motore a volte anche se la sosta al semaforo durava "troppo").

A Charly12 piace questo elemento.
  18. Handsome

Handsome Collaudatore

310
    295
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    147.335.921
    VW Tiguan 2.0 TDI
    Ribadisco che secondo me non è proprio possibile che ciò possa avvenire, altrimenti il rischio di trovare in giro per le città auto parcheggiate "non spente" sarebbe molto alto. Sulla mia se apro la porta si riaccende subito il motore. Poi ti basta fare una prova non appena riprendi l'auto.

A Charly12, Fabio64, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.254
    13.406
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Quando l'auto è in STOP premendo il pulsante P sul cambio si può lasciare il freno senza che si riaccenda ... ma rimane valido tutto quello che ho scritto prima, dopo tot minuti il motore viene riacceso per mantenere la temperatura impostata nell'abitacolo, la carica della batteria e la temperatura del motore stesso.
    Ma secondo questo ( o questi) genio, quando sei sceso l'auto si è chiusa e ha spento anche fari e luci posteriori?
    In S&S tutte le utenze rimangono accese, il quadro totalmente acceso, le luci assolutamente altrimenti staresti fermo al semaforo di notte al buio.
    Ma come si fa a pensare che l'auto sia spenta quando è tutto acceso?
    A meno che l'auto non faccia finta di essere spenta e si riaccende appena ti allontani ^_^

A Charly12, augustodp, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Wilson189

Wilson189 Secondo Pilota

906
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    Sulla Mazda 2 di mia moglie, se solo mi tolgo la cintura o apro la portiera, lo start & stop si disattiva e il motore si accende, quindi è praticamente impossibile lasciare l'auto in standby.
    Mi sembra francamente strano e assurdo che la X1 si comporti in questo modo.

A Charly12, pegasus_fantasy, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina