Auto Audio E Video Dvd Su E46 | BMWpassion forum e blog

Auto Audio E Video Dvd Su E46

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by bmw320cicabrio, May 18, 2008.

1. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    Jan 8, 2008
    320 ci cabrio
    SALVE amici del forum,...volevo sapere se qualcuno mi aiuta o mi sa dare delle dritte su della cose...magari a qualcuno è gia successo...io ho un 320 ci cabrio MODELLO E46 del marzo 2001.sopra ho un monitor 4:3 comandi al volante modulo tv,NAVI MK3 caricatore cd MODULO RADIO BM24 e impianto harman kardon.appena comprata l'auto ho fatto installare qui nella mia città un dvd...per ascoltare un disco MP3 DVD...l'installatore non mi aveva detto che l'impianto tramite l'AV del TV TUNER era in MONO....allora dopo tempo ho comprato da bortesi 2 intrfacce...UNA audio che va interfacciata sul CD CHANGER e UNA VIDEO CHE VA MESSA SUL CONNETTORE BLU DEL MK3.avendo il monitor 4:3 per swichare il video c'è un interruttore a parte....cosa che nel 16:9 si preme il tasto dell'orologio...IERI ho iniziato a smontare quello che mi aveva fatto il tipo....ho staccato gli rca 1 audio e 1 video...pero ho lasciato i collegamenti che aveva fatto lui sa potrebbero servire cosi basta che attacco altri RCA..ho montato il modulo video...e quando provo a switchare.....noto che non cambia nulla....a quel punto chiamo quelli della bortesi e mi dicono che potrebbero esser invertiti i segnali video sul mio connettore del cablaggio originale difatti lui aveva messo i seganli video sul PIN 5,6,7 dellINTERFACCIA MENTRE I MIEI FILI almeno da quanto mi hanno spiegoto loro i fili del segnale video SONO IL PIN 4,8,13... loro mi hanno detto che devo prendere i fili dell'interfaccia ed iniziar a provare una delle 6 combinazioni possibili per trovare il segnale video giusto...io ho iniziato a fare tutte le combinazioni....ma nulla io ho lasciato una che come colori si vedeva ma molto disturbato cmq...saltava....poi mi hanno detto di colegare 2 fili che erano staccati...mi dicono per il sincronismo...ma ho tentato ma nulla....oggi ho finito di montare il tutto cosi come sta....anche l'interfaccia AUDIO...ma anche li dei problemi....quando giro il quadro...funziona perfetta....appena metto in moto e accelero sento un fischietto fine fine in progressione all'accelerata....qualcuno mi sa dare una mano su sti 2 problemi?grazie gentilissimiiiiiii aspetto le vostre risposte

2. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    Jan 8, 2008
    320 ci cabrio
    sono ancora io....ah premetto che sono andato in un negozio di componentistica e ho chiesto dei buoni cavi,,,,poi non so se potrebbero esser quelli per quanto riguarda l'audio....ma lo faceva pure con il dvd spento..appena volevo attivare l'interfaccia audio....questo solo in moto...

3. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    Jan 8, 2008
    320 ci cabrio
    nessuno sa dirmi qualcosa?

4. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1,502
    21
    Feb 19, 2006
    320D Touring

Per il disturbo audio direi di ricontrollare i cavi e la massa e, se già non c'è, interporre un filtro antidisturbo sull'alimentazione del DVD, mentre per il segnale video sei sicuro di aver settato il DVD con il sistema PAL/NTSC corretto?

Non mi convincono i pin che hai usato ora (4-8-13) ma in ogni caso il pin 13 che è il videoin per la telecamera retro accetta solo segnali NTSC !!

Prova a rimettere tutto correttamente e cioè video+ sul pin6-- massa video pin15-- audio+ pin 4-- massa audio pin5 ovviamente del connettore bianco e vedi come si comporta l'interfaccia

Non conosco personalmente l'interfaccia in questione,e resto sempre più felice della soluzione di usare l'ingresso telec/retro più relè sull'audio del caricatore per l'ascolto in stereo di sorgenti esterne :wink::lol:

Last edited by a moderator: May 20, 2008

Share This Page