AUTO aprile "ufficiale 330 Bi-turbo iniezione diretta 3 | BMWpassion forum e blog

AUTO aprile "ufficiale 330 Bi-turbo iniezione diretta 3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dado, 24 Marzo 2006.

  1. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Come da testo, ho acquistato il mensile auto, e ho visto un articolo molto interessante, entro la fine dell'anno debutterà sulla nuova serie 3 coupe, il famoso 3.0 litri sovralimentato da due turbocompressori " uno per tre cilindri", a iniezione diretta con pressione a 0.8 bar e la potenza di 305 cv.
    sicuramente sara una bomba, dato i margini di preparazione dei motori turbo, sicuramente vedremo mezzi che arriveranno a sfiorare 400 cv. :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    in effetti...la fata turbina si presta a tanti giochetti..
     
  3. 330ci

    330ci Primo Pilota

    1.176
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    questa si che è una bella notizia =D>
     
  4. Matrix

    Matrix Collaudatore

    409
    1
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    SPETTACOLO DI CARIOLA......................... =D> =D> =D> =P~ =P~ =P~
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sarà un mostro di perfezione con tanti bei puledrini scalpitanti :biggrin:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si sapeva già di questo motore.
    Come si sa che molti hanno apprezzato ma altrettanti hanno storto il naso.. :biggrin:
     
  7. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Aspetto ansioso, prima di giudicare voglio provarla, certo che se dicessi che l'idea non m'intrippa sarei :^o
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Ma lo monteranno solo sulla 3? 8-[
     
  8. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    non vedo l'ora che arrivi su strada per sapere come si comporta... :wink:
     
  9. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    personalmete non mi dispiacerebbe propio se lo mettessero anche sulla 1er..........

    cmq sarà una bell abestiolina.. già il 330i non scherza..........spero solo che sia abbastanza cattivo e che abbia un pò più di verve dell'attuale 3.0......
     
  10. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    i preparatori avranno da divertirsi :mrgreen:

    con una spesa minima sui turbo si ottiena una resa super =P~
     
  11. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    e già, proprio cosi, l'unica cosa sarebbe quella di capire i margini di elaborazione. :mrgreen:
     
  12. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    W le fate turbine...!
     
  13. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    mmmm =P~ un biturbo in parallelo? a benzina quindi?! sarà tutta da provare!! belli un bel pò di cavalli turbo con un bel motore sostanzioso sotto come un 3.0 sei cilindri!
     
  14. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    se preparato a dovere potrà impensierire la nuova M3 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ma sbaglio o tempo fa qua si criticava Audi & company per il 1.8 turbo benzina (in tutte le versioni 150cv, 180cv, 210cv 225cv...) dicendo che così era troppo facile tirare su cavalli? E che BMW era meglio perchè l'aspirato è il motore a benzina per eccellenza? Ora che anche BMW mette il turbo quetso è ben accetto?

    Mah...
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    io lo avevo detto a suo tempo che tornava il turbo-benza BMW , ma tutti non ci credevano e spalavano m....a sul 1.8 Audi.
    Ma ora le cose sono tornate ok, dato che sul 3d della TT se ne parla bene del 1.8T Volkswagen! :biggrin:

    :-k
     
  17. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    poi x un 3 litri biturbo 305 cv nn sn niente d kè...probabilmente nn l'hanno voluto spremere x puntare + sull'omogeneità dell'erogazione...immagino già una curva piattissima da 1000 a 6000rpm...
    cmq sarà molto 'elaborabile'....
    pensate ke un 3.0 sempre biturbo anke se v8 d qualke anno fà tirava fuori quasi 500cv... :-k :lol: ...bhè altri tempi...e altre macchine :sad: :sad: :sad:
     
  18. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Bè, ce da dire che BMW non ha sostituito qualche motore con uno turbo, il 3.0 rimane! Poi ti dirò, sulle critiche ad Audi per i motori turbo non entro nel merito perchè non mi ricordo bene le discussioni, mi ricordo una discussione sul turbo BMW quando si parlava di ///M e dei modelli S dell'Audi. Per le ///M continuo ad avere la mia idea e non la gradirei molto turbo. Quello era un confronto fra due auto esistenti che in teoria dovrebbero essere concorrenti, non era un discorso generale sui moptori turbo, o sbaglio?
    Questo motore invece mi intrippa ma perchè lo interpreto un pò come motore sfizio, uno step oltre al 3.0 aspirato.
    Non mi sarebbe piaciuto invece se avessero sostituito il 3.0 con un 2.0 turbo, quello l'avrei bocciato senza mezze misure
     
  19. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Altri tempi, altre leggi, altra mentalità..... della gente ovviamente.....
    E comunque quello che conta sono sensazioni e tempi, staremo a vedere quando esce com'è, io comunque spero che sia un bel pò cattivo....
    Se è come i turbo Audi con zero cattiveria e zero personalità (a fronte di buone prestazioni, per carità), sinceramente me ne faccio ben poco
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sono 2 turbine ok, ma molto piccole come se ne fosse una normale.....ma proprio x il fatto ke ne sono 2, avrà 0 turbo lag e un'erogazione costante penso fino a oltre 6000 giri.......
    Io penso ke nn l'hanno fatto + potente anche x il fatto ke avrebbe prestazioni simili all'attuale M3...(si parla di uno 0/100 in 5.8sec.....)!!!
    E poi con una bella mappa........ :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina