è proprio vero che siamo tutti sulla stessa "barca" oggi ho trovato il pantano pure sulla mia, portiera posteriore destra... per ora asciugo come posso, poi appena trovo il tempo smonto e silicono... dovremmo fare un elenco per i nuovi arrivati: "cose che che prima o poi ti accadranno" beh, meglio un tappetino zuppo di un'aletta arrosto
e ma la tua, come diciamo qui, la tieni come "un pum de nasàa", una mela da annusare e poi, diciamocelo, la tua, unipro, meno di 400.000km è praticamente in rodaggio vedrai che prima del milione di km qualcosa si guasta pure a te! (mi tocco io per te...:wink:) in ogni caso significa, oltre alla fortuna, che tratti l'auto con cura e che i risultati si vedono, complimenti!
Finalmente ieri pom ho trovato il tempo per risolvere il problema delle infiltrazioni dalla porta post sinistra.... Premetto che nonostante diverse ricerche non sono riuscito a trovare una spegazione di come smontare il pannello.. quindi sono andato molto a tentativi.. Ho guardato l'etk ma non mi ha aiutato molto.. Il problema più grande è stato togliere il listello finto alluminio.. è necessario toglierlo perchè oltre alle due viti nell'appoggia braccia e a quella nascosta sotto l'interruttore finestrini (semplicissimo da estrarre), alle clip che con un pò di leva si staccano facilmente, sono presenti due viti sotto al suddetto listello. Il listello a differenzza di quanto ho trovato, non si estrae spingendolo indietro e "alzando". L'incastro vicino alla maniglia è al contrario degli altri tre. Quindi, bisogna estrarre l'inserto dal pannello in simil legno. Favìcendo attenzione a non rompere i due "incastrini" all'estremità del listello vicino alla maniglia. Una volta smontato tutto è molto semplice. Ho trovato una piccola parte della corda butilica diventata secca che lasciva passare qualche goccia... Appena possibole mettero delle foto.. un mini reportage visto che non c'è..
ciao a tutti! Ieri mattina ho smontato il pannello della portiera posteriore SX, causa MOLTA acqua sul battitacco. Ho notato il rivestimento incriminato, scollato proprio sulla curva... quindi sono andato di silicone!:wink: Visto che smontare i pannelli posteriori della e39 è così facile, ho deciso di aprire anche quello DX. Sorpresa! anche quello era da sigillare. Nonostante questo,la portiera non presentava difetti di tenuta. comunque, visto che avevo il silicone in mano...
se puo' interessare la mia esperienza... anni fa , facendo sesso nell'auto mi son tirato su con i pantaloni tutti fradici di acqua...ridete voi.... ma era cosi'... da una delle "tendine" interne al pannello della portiera posteriore sx filtrava acqua che va a finire sul tappettino, filtra sotto.... beh.. mi e' ri-successo nell'ultima innondazione prenatalizia che e' capitata qui a udine litri di acqua sotto il rivestimento (ancor ora ho il rivestimento aperto in attesa si asciughi...) agiro' con il phon...viste le temperature esterne... INOLTRE, se non avete riso abbastanza, l'acqua sempre a dicembre, mi e' entrata nei montanti sotto le portiere....mi sembrava di avere due acquari mentre frenavo o accelleravo, problema risolto togliendo qualcuna delle clip che tengono le minigonne laterali... l'acqua ha pisciato per almeno un ora da entrambi i listoni... ma ho finito? no.... DENTRO IL VANO MOTORE nella vaschetta ricavata che protegge il servofreno si era otturato lo scolo dell'acqua...si era riempito.. l'aria era infiltrata nel servopompa allagandolo e per depressione l'acqua veniva aspirata dall'alimentazione..... non vi dico il mio cagotto nel temere una testa da rivedere... tutto risolto...ma se avete problemi di infiltrazioni di acqua...chiedete a me.. credo che a primavera trovero' una medusa tra i sedili dietro!!!
Veramente sfigato. Ti mancava solo la vaschetta a destra del parabrezza 8 quello con tutte le centraline....)
............... e qualche pesciolino rosso ........ Scherzo ovviamente, spero che l'elettronica non venga mai raggiunta da queste infilatrzioni d'acqua se no, altro che acquario e pesciolini :wink:
infatti la mia paura fu proprio lper e centraline che sono alloggiate sotto i piedi del passeggero davanti.... si... ne ho trovate anche li!!!
Sotto ai piedi passeggeri hai trovato il modulo base carrozzeria, il modulo luci invece sta dietro alla moquette a destra del cassettino.
Smontaggio pannello porta posteriore 530 touring platinum Salve a tutti, è vero prima o poi capita a tutti....anche io ho avuto infiltrazioni di acqua. Ho visto il tutorial che spiega come sostituire i tweeter ma OKKIO perchè il tutorial riguarda una bm senza le tendine e senza airbag e avoglia a trà se non togli la fascettina simil radica e sviti le vitine che sono nel buchino..... insomma stavo spaccando tutto!!!! Adesso ho messo il silicone e spero di aver risolto. Una cosa però non ho risolto andando a rimontare il pannello nella parte superiore sinistra ci sta come una clip di metallo ci ho dato un pò di botte ma non si rimette, qualcuno sa come si fà????? Grazie e ricordatevi prima o poi capita a tutti.....