Devo andare a Livigno da domani al 6 gennaio per lavoro, e sono indeciso se prendere l'auto della mia ragazza a gpl (206plus) o prendere la mia Lexus. Che controindicazioni può avere il gpl con temperatura che di notte vanno dai -20 fino a sfiorare i -30gradi?
E non ci sono controindicazioni riguardo filtri, tubazioni, gas stesso? perchè non ho il garage riscaldato!
Nessuno. Alla accensione alla mattina per un bel pò di km li farà a benzina fino al raggiungimento della temperatura impostata del liquido di raffreddamento.
Allora, km arriverò in questi giorni a 200mila, la ho da due anni e l'unica cosa che si è rotta è una bobina, considerando che gli tiro il collo tutti i giorni, ottima. Consuma abbastanza, fa i 10 di media in pratica col mio piede, però è comoda, ha già i sedili riscaldati, interni alcantara/pelle, schema sospensioni da sportiva, io sono molto soddisfatto, unica cosa che il motore ha bisogno di girare alto per muoversi degnamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ah come manutenzione io faccio cambio olio ogni 15'000, ma i primi due li ho fatti ravvicinati perchè aveva un pò di morcia, ora sporca molto meno, si vede che aveva olio vecchio/errato quando l'ho presa. Distribuzione l'ho fatta il mese scorso coni servizi, abbastanza comoda da fare, è bastato allentare il radiatore, per colpa di chi l'ha fatta prima che ha messo il frenafiletti nel dado della ventola, se no non serviva nemmeno quello!
Quindi andrà sempre a benzina, a Livigno paese fai mica dei gran km /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
si cinghia Infatti, quindi sarebbe perennamente a benza, che a quel punto quasi quasi mi conviene andare con la lexus, che la peugeottina non consuma mica tanto meno alla fine del giro!
IMHO sali con la Lexus :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Hai anche il plus della TP ed il sound del 6L. Inoltre credo che come consumi non siamo poi tanto lontani, dato che come ti ha detto Ivan, a -20°C partirà sempre a benzina fin quando non si riuscirà ad avere una temperatura tale da vaporizzare il GPL all'interno dell'evaporatore e riuscire a iniettarlo poi in camera.
Direi di si, devo solo sentire l'assicuratore che mi sono accorto che scade il 2 la polizza /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
quoto, le auto a gpl non commutano finchè non viene raggiunta una determinata temperatura, quindi più fa freddo e più ci impiega... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> [MENTION=10501]Pizzodrift[/MENTION]: perciò se devi fare brevi tragitti mi sa che andrà sempre a benzina, il che non sarebbe male, ne potresti approfittare per fare qualche pieno a benzina visto che ogni tanto si deve fare... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
quando mi fu venduta una seat ibiza nuova a gpl il venditore per far vedere il passaggio all'accensione a motore freddo(temperatura di poco sopra lo zero) ha forzato il passaggio da benzina a gpl con due accellerate decisea 5/6mila giri
Se la scelta riguarda il consumo, meglio la 206, ti fai il viaggio di andata e ritorno a gpl, e i giretti al freddo a benzina, consumeresti comunque più della lexus... Poi di solito è impostato a 30-40° il passaggio, sarebbe così difficoltoso?
non credo che il motore si sia divertito in quel momento... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> un venditore senza troppa premura quello a cui ti sei rivolto... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">