Ciao, ho notato che per le strade quelli che fanno più cappellate sono i proprietari di bmw, in autostrada se sei ai 150 e stai superando un tir ti si appiccicano al culo e iniziano a sfanalare ( e io regolarmente rallento per impiegare più tempo possibile per fare il mio sorpasso ), sulle statali ti devono superare sulla doppia striscia continua, in città cercano di passare su piste ciclabili e corsie riservate ai mezzi pubblici, ecc.... In poche parole io vorrei sapere perchè queste cose capitano spesso con le bmw e molto meno con audi, mercedes e tutte le altre marche. Io ho comprato una serie 1 e già qualche amico a dirmi " ora anche tu diventerai un coglione ambulante? " Vorrei solo capire perchè questo fenomeno sia così marcato sulle bmw. Un saluto a tutti
io preferisco essere fra quelli che viaggiano spediti e sorpassano piuttosto che fra gli andicappati con mercedes che vanno a 50 all'ora dove c'è il limite dei 50... e ho detto mercedes per dirne una.. ma sono la maggior parte quelli che vanno troppo piano... sono loro i colpevoli degli incidenti... perchè ti portano a rischiare i sorpassi.. se fossero tutti come me ed altri.. (guida molto concentrata.. oltre che molto spedita) il traffico avrebbe meno ingorghi e ci sarebbero meno incidenti. Poi sulle Bmw ti sembra di andare "Normale" quando sei sopra di 40 km/h dal limite.. Cmq tutta sta gente arrogante che guida bmw io non la vedo proprio.. anzi qua da me sono le Alfa 147 che fanno i sorpassi azzardati ai BMW rishiando dei frontali anche quando il bmw che lo precedeva stava già viaggiando a 30-40 km sopra il limite.. chissa perchè... poveri sfigati son buoni solo di far degli spari nel dritto. ok, mi sono sfogato
di solito alfa romeo e bmw sono guidate da gente a cui piace tirare, sempre. quelli con i mercedes sono i più lenti solitamente, vanno a passeggio. quelli con l'audi sono una via di mezzo. quelli con macchine tipo porsche e superiori vanno sempre molto piano in città, di solito non hanno mai fretta. tirano solo in pista o su lunghi tratti oppure su strade vuote molto guidate. ovviamente non è una regola matematica, ma è comunque un'indicazione di massima. dato 100 un campione di automobilisti con bmw e 100 con mercedes grosso modo si troverà che 40 bmw scannano spesso e volentieri, mentre su 100 mercedes di quelli "cattivi" ce ne saranno 10. mai visto un mercedes o una jaguar fare il pazzo in città, bmw e alfa romeo, spesso invece. poi i coglioni ci sono su tutte le auto e le marche. cmq se uno si appiccica dietro di solito è perchè vuol passare e avvicinandosi limita al minimo il tuo disagio perchè come ti sposti un attimo in mezzo secondo è già sfilato e tu ti riaccodi immediatamente dietro senza "perdere il treno". a me stanno sulle balle quelli che fanno il contrario... sono indietro 2km e sfanalano (di solito sono mercedes S che vanno a 210 invece dei miei 205 e si avvicinano molto lentamente), il più delle volte accelero finchè la portata dei loro fanali non diventa più un problema. se vogliono sorpassare devono avere l'auto in grado di farlo, non faccio passare un bidone che poi va a 1 km più di me ma non riesce a far spostare nessuno perchè fa i fari da lontano e questo fa incazzare e basta, nessuno si sposta. io ormai non faccio nemmeno più i fari tanto di notte con gli xeno lo vedi subito quando uno viene sotto.
tono ironico ON forse perchè di BMW ce ne sono moltissime a giro tono ironico OFF i cog***ni comunque sono presenti in tutte le categorie, dalle mie parti sono i golfisti. Ciao Marco
State dimostrando quello che dicevo....... Credete che subire un sorpasso sia una vergogna, Se stavi andando ai 205 vuol dire che quella velocità ti andava bene e non avevi bisogno di andare + veloce, se arriva uno ai 210 che fai ? accelleri e dici che se ti vuole superare deve avere l'auto in grado di farlo. Invece perchè non ti sposti a destra e fai passare quello che come velocità di crocera andava più veloce ? E' così grave essere superati? Guarda che il casellante non è il tipo con la bandiera a scacchi.....
Re: Autisti BMW........ non ti offendere....ma che discorso assurdo è? io trovo più pericolosa la gente con l'ultilitaria o col millessei che va a 110 in paese..o che si lancia a 160 in autosdtrada e si incazza se lo vuoi passare e piuttosto fa la coda di 15 macchine dietro... io trovo che di psicopatici in auto ce ne sono sulle panda come sulle enzo io trovo anche che non perchè ho la BMW guido "allegro" spesso e volentieri trovo che quando lo facevo con la Uno ero un demente, più pericoloso ancora se chi ha il BMW dalle tue parti guida così..credo che ci sia qualche problema alla scuola guida del tuo paese..forse l'istruttore insegna a guidare in certi modi a seconda della macchina che avrai o hai già credo che ho reso l'idea..
Allora, io sto parlando di Torino e non sto dicendo che bisogna essere tutti rincoglioniti ed andare ai 50, ma quello che cerco di dire è che da queste parti molti proprietari di bmw credono che la strada sia solo loro, l'esempio dell'autostrada è il classico, cosa ti costa stare a 30 metri e quando quello davanti finisce il sorpasso passare? Molti, troppi ti si appiccicano e se percaso il tir per un colpo di vento facesse una piccola sbandata, per istinto chi lo sta sorpassando frenerebbe e tu dierto che fai ? mi entri nel bagagliaio. ( sto usando il "TU" ma è casuale, non mi sto riferendo a nessuno ) Oggi ero in giro e un pirla con un x3 cercava a tutti i costi di passare il semaforo senza fare coda, ma se gli altri sono incolonnati è perchè sono deficenti o forse perchè hanno un minimo più di rispetto ?
Lo sai perchè siamo costretti ad appiccicarci al culo delle vostre auto e a sfanalare, perchè quando la gente vede BMW rosica e non si sposta nemmeno con le cannonate finchè uno non gli entra dentro....e allora forse si mettono sulla corsia di destra e ci fanno passare!!! Se ci fosse correttezza da parte di tutti, non saremmo costretti a sfanalare e a dover attaccarci alle auto per far si che si spostino!!! E se pensi di essere diventato un coglione perchè ti sei comprato una bmw, beh l' auto che faceva per te è la 147!!!!! Quindi quando vedi i fari di una bmw in lontananza comincia a mettere la freccia a destra e dillo anke ai tuoi amici!!! P.S. sono Luca_M3 non prendetevela con Silver...!!!
QUESTA CORRISPONDENZA ''GUIDATORE DI BMW = SBRUFFONE '' MI STA SULLE PALLE..DEVO DIRTI LA VERITA'... NON HA UNA LOGICA SULLE STRADE ITALIANE NE ABBIAMO A CAMIONATE DI MALEDUCATI IMBECILLI CHE USANO LA MACCHINA PER SFOGARE INSICUREZZE E FRUSTRAZIONI , NONCHE' LA SMANIA DI DIMOSTRARSI MIGLIORI O PIU' FORTI..... E SONO TALMENTE TANTI CHE PER LA LEGGE DEI GRANDI NUMERI SI DIVIDONO IN UGUALE PERCENTUALE SU OGNI MACCHINA DI OGNI MARCA ... IO PER ESEMPIO SE NON HO UNO DAVANTI CHE VA PROPRIO COME UNA LUMACA O IN ALTRI CASI DEL GENERE NON MI SOGNO NEMMENO DI FARE CERTE COSE, PERCHE' SO CHE SONO FASTIDIOSE, ANCHE SE CON LA MACCHINA CHE HO POTREI FARLO QUASI CON TUTTI......
Effettivamente ho notato che quando qualcuno ti vede in BMW gli scatta dentro un meccanismo di competizione sicchè DEVE tentare di sorpassarti a qualunque costo.Talvolta la cosa mi fa sorridere ...sono patetici!...,altre volte ,soprattutto quando noto l'arroganza e talvolta il rischio a cui mi espongono con quel comportamento mi viene d'istinto di schiacciare l'acceleratore. Comunque credo che la maggior parte dei proprietari delle BMW non le ha comprate per fare il "coglione" e gareggiare con gli altri, ma perchè ne apprezza le qualità meccaniche,estetiche e di confort e sarebbe veramente assurdo che se ne dimenticasse per accettare sfide e altre provocazioni di gente frustrata perchè non se la può permettere .Magari qualcuno al bar del paese andrà a raccontare la sua soddisfazione per aver "sverniciato" uno con la BMW con la sua uno "sprint,sport,ecc:" .Fanno parte queste cose delle miserie umane di cui tanti si nutrono.
Effettivamente ho notato che quando qualcuno ti vede in BMW gli scatta dentro un meccanismo di competizione sicchè DEVE tentare di sorpassarti a qualunque costo.Talvolta la cosa mi fa sorridere ...sono patetici!...,altre volte ,soprattutto quando noto l'arroganza e talvolta il rischio a cui mi espongono con quel comportamento mi viene d'istinto di schiacciare l'acceleratore. Comunque credo che la maggior parte dei proprietari delle BMW non le ha comprate per fare il "coglione" e gareggiare con gli altri, ma perchè ne apprezza le qualità meccaniche,estetiche e di confort e sarebbe veramente assurdo che se ne dimenticasse per accettare sfide e altre provocazioni di gente frustrata perchè non se la può permettere .Magari qualcuno al bar del paese andrà a raccontare la sua soddisfazione per aver "sverniciato" uno con la BMW con la sua uno "sprint,sport,ecc:" .Fanno parte queste cose delle miserie umane di cui tanti si nutrono.
Mpower3246: Ti do ragione, ma ti confermo che qua la percentuale dei coglioni su bmw è superiore rispetto alle altre marche. Con questo non voglio dire che lo siano tutti. Luca_M3: Non hai capito quello che intendo dire. Forse se pensi meno alla 147, che praticamente scrivi in ogli tuo post, avresti il cervello più recettivo....
E' probabile... cosa intendevi dire??? "quelli che fanno più cappellate sono i proprietari di bmw, in autostrada se sei ai 150 e stai superando un tir ti si appiccicano al culo e iniziano a sfanalare ( e io regolarmente rallento per impiegare più tempo possibile per fare il mio sorpasso )" Ti ho spiegato il perchè siamo costretti talvolta a comportarci cosi...!! "Invece perchè non ti sposti a destra e fai passare quello che come velocità di crocera andava più veloce ?" Questo non è certo il comportamento dei bmwisti, ma è il comportamento di quelli che guidano le scatolette e non fanno passare mai le auto piu' veloci che arrivano da dietro!!! "Oggi ero in giro e un pirla con un x3 cercava a tutti i costi di passare il semaforo senza fare coda, ma se gli altri sono incolonnati è perchè sono deficenti o forse perchè hanno un minimo più di rispetto ?" Magari aveva fretta e tu invece lo stai accusando solo perchè guidava una bmw!!!! Ti ha creato qualche problema o ritardo il fatto che lui abbia scavallato la fila??? sicuramente no!!! E allora perchè non ti fai i c...i tuoi e pensi ai tuoi comportamenti invece di pensare a quello che fanno gli altri????
velocità io trovo pericoloso chi con delle utilitarie vuole sentirsi al volante di una ferrari :mad: ieri ero sulla a22 un tipo con una punto 55 tirava come un matto , io andavo gia ai 170,poi ho rallentato per non rischiare qulche multa e questo insisteva per sorpassarmi :mad: poi piangono ,magari perdono il controllo dell' auto . questi si che sono pericolosi :mad:
HAI CENTRATO IN PIENO! proprio oggi, mentre percorevo a 70 km/h la provinciale, una corsia tretta e piena di curve del cavolo in cui non si vede nulla, un mongoloide con una 206 che mi stava incollato da qualche km, mi sorpassa su un tratto che chiamare mezzo rettilineo è un eufemismo proprio mentre un poverac cio usciva dal centro commerciale, posto sul lato sinistro rispetto a me, e rientra tra la mia macchina e l'altra permettendosi pure di strombazzare al tipo che, poverino, aveva l'unica colpa di aver scelto il momento sbagliato di uscire dal parcheggio anche io corro ogni tanto (chi non lo fa?) anche io sfanalo ogni tanto (chi non lo fa?) anche io rispetto le code alle rotonde anche se ho la BMW QUESTO POST MI SEMBRA TANTO INUTILE QUANTO FALSO, PERCHè SEMBRA UNA PRESA IN GIRO, MA NON CERCHIAMO I MODERATORI PER CHIUDERLO. DIMOSTRIAMO CHE QUESTI LUOGHI COMUNI TRISTISSIMI NON CI INTERESSANO MINIMAMENTE. IO PERSONALM NON RISPONDERò PIù A QUESTA BUFFONATA SEGUITE IL MIO ESEMPIO aggiungo solo se ai tuoi amici da tanto fastidio e tu ti preoccupi di qualche etichetta, perchè te la sei comprata?vendila e portati a casa una bella AUDI, non importa. io mi frego di cosa dicono di me. l'importante è che non mi senta insultato, come ora. SE POI TUTTI O QUASI I BMWISTI DELLA TUA ZONA FAN COSì...lascia perdere, hanno quella perchè chissà che credono, io ce l'ho perchè mi piace. se volevo sverniciare mezzo mondo.mi compravo una vecchia corsa GSI o una moto e mi mangiavo tante di quelle macchine.. io non mi permetto di saltare le code e sai perchè?ci tengo che la mia macchina non si conci di palta o che non vada a piegare un cerchio dentro qualche buca solo per saltare 5 minuti di coda. tanto dentro LA MIA BMW mi piace starci. chi se ne frega se ci metto poco o molto. (PARERE CONDIVISO CREDO DA TUTTO IL FORUM) SE TI VA POSTIAMO DI TUTTO QUELLO CHE VUOI, MA STE MENATE NO PER FAVORE, NON ME LE PIù DICONO MANCO AL BAR !!!
luca_m3, il problema è che dici che sei costretto a comportarti così.....ma perchè ? Se quello davanti andasse ai 90 e stesse per 30 minuti in corsia di sorpasso ti do ragione, ma se il povero cristo si sta facendo un sorpasso già oltri il limite consentito, perchè ti devi appiccicare? non puoi aspettare quei 10 secondi in più? che poi se trovi quello come me che di fare a gara non gli importa nulla perdi solo più tempo perchè io a quel punto rallento per principio, e questo non lo faccio perchè ho la macchina + lenta, ho lo stesso comportamento se sto guidando la panda 4x4 o la imprerza.
Perfetto, anche io volevo interromperla qui, purtroppo si è evoluta male, non volevo assolutamente aprire una polemica inutile, non sono alfista e sono felicissimo di essermi preso la 120d. Volevo solo cercare di capire il motivo per qui c'è questo luogo comune. Per me è chiusa qui. Ciao e Grazie a tutti