Aumento prestazioni E92 320i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aumento prestazioni E92 320i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Specialista, 7 Aprile 2008.

  1. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    guarda io ho il 143cv. E' un motore molto elastico molto reattivo anche da 2000 giri, non so se pure il tuo è così. In pochi secondi posso infrangere qualsiasi limite di velocità esistente in italia, con un'auto più potente sarei sempre in ritiro patente credo. Detto ciò, quello che mi manca è un po' di cattiveria in alto, perché arriva tranquillamente a limitatore ma ci arriva in maniera troppo lineare e poco aggressiva, cosa che si può aggiustare ritoccando l'aspirazione e rifacendo lo scarico. Roba da 1000€ senza prendere cose esagerate. Poi c'è questo discorso sprintbooster che è molto interessante, in pratica c'è questo maledetto acceleratore elettronico che ha un lag da quando schiacci a quando arriva potenza, con questo dispositivo l'auto è molto più reattiva. Indice di come si possa stravolgere un'auto senza toccare i cavalli.
     
  4. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    Salve

     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il carattere lo tira sicuramente fuori.....ma 15cv non ci giurerei:wink:
     
  6. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Con i limiti di velocità del c...o che ci sono in Italia, già così sono quasi sempre in zona ritiro patente. Anche perchè non ci vuole molto.

    Sull'elasticità del motore ti confermo che i cavalli in più e l'iniezione diretta aiutano, effettivamente già sopra i 2000-2500 giri spinge molto di più di tante altre auto in concorrenza. Però bisogna ammettere che su un'auto con una linea e una cattiveria come quella della E92 ci vogliono prestazioni almeno da sportiva (senza arrivare ai dati quasi da supercar di 335i e M3) e per averle con il 320i bisogna stare sempre sopra i 3500 solo a quei regimi si può parlare di auto con prestazioni sportive.
    In effetti al di sotto di quella soglia il telaio e l'assetto M sport della E92 sul 320i sono un po' sprecati. Però come dicevo prima sono più che suff per le nostre povere strade.
     
  7. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    mh, aspirazione, colli + cat metallico + terminale sportivo, centralina
    per me li tiri fuori eccome 15cv
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bisognerebbe vedere.....

    può anche essere,ma quanto ci spendi? IMHO la resa non vale la spesa:wink:
     
  9. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
     
  10. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    bé io sto mediamente sui 3000 giri, preferisco tenere un rapporto superiore e far girare il motore più alto che farlo pigronare in basso, tanto i consumi sono gli stessi (anzi rischi che consumi di più col motore che gira basso completamente fuori coppia). Considerate che la coppia massima è a cavallo dei 4000 giri. Stare anche sempre attorno a quel regime, non fa male al motore, è come per un diesel starsene sui 2500. Poi i nuovi benzina non sono neanche tanto rumorosi, quindi non potete dire che vi da fastidio se lo tenete su di giri. E poi quello che esce è musica.
     
  11. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Arrivo adesso da un giro in rete. Qualche sito parla di rimappatura centralina e guadagno di 18 CV e 20-30 nm di coppia.

    costo dalle 400 alle 800 euro.

    Io credo che continuerò a godermela così com'è... forse è più opportuno migliorare le mie doti di guida. Rende di più
     
  12. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    18cv solo di elettronica?
     
  13. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Così dicono ma io non mi fiderei anche le rimappature, ho letto, vanno fatte bene altrimenti si rischiano problemi di ogni tipo e non solo al motore, queste auto sono piene di sensori ecc.

    Ripeto. Meglio migliorare le proprie doti di guida. Così si migliorano oltre alle prestazioni anche la sicurezza.
     

Condividi questa Pagina