Aumento prestazioni E92 320i | BMWpassion forum e blog
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Aumento prestazioni E92 320i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Specialista, 7 Aprile 2008.

  1. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    qualcuno sa consigliarmi quali interventi si possono attuare per aumentare ulteriormente le prestazioni del 2000 aspirato da 170 CV.
    Si rischia di comprometterne l'affidabilità? Ne vale la pena?

    P.S. tutti parlano di rimappature e modifiche voglio solo sapere se c'è qualcosa anche per me.

    Grazie mille
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    purtroppo per i motori a benzina non turbo c'è poco da fare....

    si spende parecchio per tirar fuori 5/7cv.....la spesa non vale la resa

    qualcuno più esperto ti dirà cosa fare e quanto si spende con esattezza
     
  3. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Metti una girella...
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    per la 320i serve solo un miracolo, il resto ti costa un botto per avere pochissimo!
     
  5. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    A dire il vero i miei 170 CV mi sono più che sufficienti. In autostrada 230 Km/H di vel max bastano e avanzano. Sul misto (tipo strade di montagna) se uno sa guidare pigiando sull'acceleratore sempre oltre i 3500 giri il 320i tira piuttosto bene e ci si può divertire comunque (a scapito dei consumi) anche perchè la e92 attiva ha un assetto ed una tenuta davvero fantastici.

    Capirete quindi che la mia è più che altro curiosità visto che qui nel forum tanti parlano di rimappature, centraline ecc. ecc.
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Se non hai la turbina ci fai poco.
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se ci fai caso tutti parlano di rimappa per quanto riguarda motori turbocompressi, quindi 318d, 320d, 325d, 330d, 335d, 335i:wink:

    più difficile e oneroso ottenere cavalli da 320i, 325i, 330i
     
  8. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Bhe visti i recenti problemi di turbine in casa BMW (320 D) credo sia un bene non avere la turbina.

    Certo il comportamento dell'auto senza TB è diverso, però confermo basta saperla usare a regimi elevati e viaggia più che bene.
    (Sabato ho provato su rettilineo ... praticamente deserto... lo 0-100 Km/H e il risultato è stato 8,4 sec, considerando che non sono un pilota e che avevo i controlli inseriti per metà ... non è male come risultato, credo che uno davvero bravo senza controlli i 8,1 sec li possa fare tranquillamente.)

    che ne dite? Ovviamente viaggiando così forte si consuma abbastanza!!
     
  9. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    la mia 320i va bene così com è......tanto si corre solo in circuito....

    x le modifiche c era un ragazzo con una e92 bianca mi sembra della slovenia che scrisse che aveva rimappato prendendo qualcosa...ma non ricordo chi sia
     
  10. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
     
  11. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    salve

     
  12. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    non ci tiri fuori tanti cavalli, ma di sicuro puoi cambiarla di carattere. Un conto sono 170cv tranquilli, un conto sono 170cv incazzati. Inizia col binomio aspirazione + scarico, poi passa al software. Una 15ina di cavalli li tiri fuori, ma non è quello che conta, alla fine avrai un'auto più grintosa e cattiva! Poi direi che ci piazzi un bello sprint booster e sei a cavallo.
     
  13. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    salve

    quoto a pieno!!!!!!!!solo un pizzico di nervosismo in piu''alla tua 320i...:cool: :cool:
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la dinamite


    oh curioso che quando il sottoscritto si permette di dire che il 320i non è un mostro di prestazioni ed erogazione (anche in confronto al 2.0d 177cv) tutti gli tirano le pietre, salvo poi vedere aperti 3d come questo.

    tanto so che anche adesso mi tirerete le pietre.


    p.s.: a scanso di equivoci, come già ho avuto modo di dire, anch'io prenderei il 320i: rispetto alle altre motorizzazioni costa moooolto meno, ma di certo non lo esalterei più di quello che è
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io ti quoto.
    Non la considero neanche come motorizzazione.:wink:
     
  16. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    quoto anch'io. Non tanto per un discorso cavalli, quanto per un discorso di coppia rapportata al peso. E poi lesinare sui motori quando si prende una BMW, coupè ed Attiva da non meno di 40k euro mi pare un'assurdità. Salvo che uno non abbia nulla a pretendere in merito alle prestazioni della propria auto.
     
  17. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    E comunque il giorno in cui ti chiedi come aumentare le prestazioni perchè quelle attuali non ti soddisfano l'unica mossa corretta è la permuta.
     
  18. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
     
  20. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
     

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