BMW X5 E70 - Aumento olio motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 E70 Aumento olio motore

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Mpower80, 14 Febbraio 2022.

  1. Mpower80

    Mpower80 Kartista

    162
    10
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.620.043
    BMW X5 40d (e70)
    Un saluto a tutti,
    Ieri dirante un check sul display della mia x5 40d mi è comparso il messaggio "livello olio eccessivo" o simile.
    Ad ogni modo controllando il livello dall astina a motore freddo il giorno dopo, effettivamente si attesta nella tacca sopra il livello max.
    Premetto che dal quadro strumenti non si è accesa nessuna spia e sul display il motore appare evidenziato in giallo al posto del solito verde.
    Premetto che ho fatto un oil service (olio e filtro olio) nel mese di dicembre e da allora ho percorso circa 3000 km.
    Durante il controllo l olio pulito dall astina è di colore NERO (di già?) e non sembra odorare di gasolio ma bensì di olio esausto.
    Qualcuno a dei consigli?
    Sul momento mi viene da pensare che l olio non sia stato nemmeno sostituito!
    Ad ogni modo sto pensando di procedere con la sostituzione dell olio e del suo filtro corretto? Qualcuno di voi ha una procedura corretta e un idea delle chiavi che servono? Devo sostituire anche il dado e la guarnizione della coppa olio?
    Oppure aspirare il vecchio olio e rabboccare il nuovo? Credo non basti solo aspirare l eccesso.
    Intanto ho preso l olio (mobil1 super 3000 ex1 5w30 come consigliato dal sito) che tra l altro da specifiche sembra superiore allo shell bmw.
    Credo che l aumento in coppa sia dato da qualche mancata rigeneraziione del dpf (corretto?) Spero in un vostro solerte aiuto, grazie a tutti!
     
  2. Mpower80

    Mpower80 Kartista

    162
    10
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.620.043
    BMW X5 40d (e70)
    C è nessuno?
     

Condividi questa Pagina