Aumento massa rimorchiabile | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aumento massa rimorchiabile

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Fix, 15 Dicembre 2009.

1. Fix

Fix Aspirante Pilota

35
    0
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD Touring
    Ciao a tutti! Ho un quesito per voi di non facile risoluzione:
    il mio 330XD è dato per 18q.li di traino frenato... valore sicuramente bassissimo per il mezzo... siccome devo trainare almeno 5q.li in più, vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a farsi alzare la massa rimorchiabile. :-k

Sul libretto la vettura non deve superare a pieno carico i 24q.li, quindi, essendo 17 vuota, porterebbe la bellezza di 7q.li. E' possibile barattare carico della motrice con quello del rimorchio? :rolleyes:

Non ditemi "chiama BMW"... perchè l'ho già fatto e non i sanno dirmi un tubo! :cool:

E' ovvio, che se non risolvo... devo vendere il 330 e prendere un ML... ](*,)

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    18 quintali è sicuramente bassissimo?:eek: #-o

E non basta nemmeno la patente B.

3. Fix

Fix Aspirante Pilota

35
    0
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD Touring
    Si, 18q.li sono pochissimi per una vettura che ha 204cv e pesa oltre 17q.li! Secondo me, tranquillamente, ne tira 35!
    Ci sono molte macchine di categoria ben inferiore che trainano pesi maggiori... ad esempio la Kia Sorento è data 35q.li... l'ML 32, il discovery 35... insomma... è una macchina di lusso, se voglio tirarmi la barca (non è il caso... ma va beh), non posso farlo?

Comunque, la B basta eccome! Solo che va fatta la E per il carrello :wink:

4. Fix

Fix Aspirante Pilota

35
    0
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD Touring
    Quindi? Nessuno che traina roba seria con sto benedetto E46? :eek:

Condividi questa Pagina