Dopo due tagliandi con Castrol ora sto usando lo Shell. Tagliandi fatti in Bmw. Nei primi due casi appena ritirata l'auto il livello dell'olio era al massimo e ci é rimasto per 24000 km fino al tagliando successivo. Ora con lo shell, appena ritirata la macchina il livello era a metà tra minimo e max con qualche indicazione sporadica a 3/4. Poi é diventato fisso a 3/4 e oggi dopo soli 6500 km é arrivato sul massimo.... L'uso dell'auto é identico. I casi sono due, o con il Castrol mangiava un pò d'olio e si allungava un pò con il gasolio durante le rigenerazioni del dpf o con lo shell non viene mangiato dell'olio e c'è solo il fenomeno della diluizione. Attendo lumi..
dopo 24K Km se il livello dell' olio resta tale per infiltrazioni di gasolio,.. rispetto all' aumento nei 6500 km con lo shell,.. ti saresti accorto al cambio d' olio castrol che era diluito con gasolio. forse è più probalile che la segnalazione non sia il massimo...
controlla con l'asta , è la misurazione più precisa ............ anche io ho messo lo shell e per me è superiore , macchina più silenziosa e oserei dire anche più prestazionale ..............il gasolio comunque entra nella cppa dell'olio .......
mai avuto alcun problema con la misurazione del livello olio mai aggiunto un grammo d'olio da tagliando a tagliando il livello olio è sempre stato segnato al MAX strano questo aumento....
Potrebbe anche essere il dpf che si sta intasando e che richiede più rigenerazioni... Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
Bah mi sembra strano, la cosa si sviluppata nel giro 6/8000 km.... L'auto ha 100k. Inoltre negli ultimi 10k sto usando quasi esclusivamente gasoli speciali. La temperatura dell'olio con lo shell mi rimane più bassa o meglio, sullo stesso tragitto arriva a 95 gradi invece dei 100 che arrivava prima con il Castrol