Come tutti sapranno da sabato l'IVA al 20 è aumentata al 21%. Un 1% non è una grande cifre... ma considerando su importi di 50.000 euro inizia a farsi sentire. Allora la questione è : per tutti quelli (come me) che hanno firmato un contratto per un'auto nuova e che non l'hanno ancora pagata perchè non ancora arrivata cosa succede? Ci faranno pagare l'aumento dell'IVA?
Mi sa tanto di si. http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2011-09-16/nuova-consegna-pagamento-incremento-211611.shtml?uuid=Aa9vO64D
Giusto, ho sbagliato.... 500 euro di iva ( e non 1000) più l'ipt in base ai kw...comunque su 30000 e 110kw cambia di 650 euro circa....quindi rilancio a 1000 euro circa sicuri sicuri.....
Certo se poi aggiungiamo anche l'IPT che prima era 180 euro... arriviamo quasi a mille euro Non bastano tutte le tasse che gia paghiamo.............!!!!!!
riesumo questa discussione per il passaggio iva da 21% a 22%. Ho firmato il contratto con IVA 21%, pagato un acconto e volevo capire se c'è un modo di salvarsi dal pagare l'aumento iva....Abbiamo stabilito un prezzo scontato-finito iva, ipt e messa in strada Quantomeno posso farmi fatturare l'acconto per non pagarci il punto in più anche su quello?