BMW Serie 1 F20/F21 - Aumento giri da fermo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Aumento giri da fermo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da MrTremblay88, 2 Febbraio 2023.

1. MrTremblay88

MrTremblay88 Aspirante Pilota

24
    4
    3 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW 116i MSport
    Ciao a tutti, questa sera mi è capitato un episodio insolito.
    Dopo essere uscito dalla superstrada ero fermo in coda e la macchina, con frizione giù, ha cominciato a salire di giri fino a 1500 quasi 2000, come quando si preme l’acceleratore.
    Questo lo ha fatto per 3/4 ripartenze in coda.
    Mi sono fermato, ho spento e riacceso e non lo ha più rifatto.
    Durante gli episodi non usciva sul quadro nemmeno la lettera N per mettere in folle start and stop.
    A qualcuno è capitato nulla di simile?

2. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.286
    10.449
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.417
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao! Non vorrei che fosse partita la rigenerazione anche se, il règime mi sembra un pò alto. Una volta mi accorsi, in questo modo, che era partita la rigenerazione del FAP/DPF nella vettura di mia moglie. Da fermo, a folle, il minimo salì in maniera evidente ma, ripeto, non in maniera "elevata", ecco.
    Sentiamo il parere di qualche altro utente.

3. MrTremblay88

MrTremblay88 Aspirante Pilota

24
    4
    3 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW 116i MSport
    Buonasera a tutti,
    aggiornamento: questa sera l’anomalia si è ripresentata nello stesso identico punto della città e con le stesse identiche condizioni!! (ero al telefono è appena fermato per coda uscita tange)
    Durante tutti gli altri spostamenti di questi giorni mai più capitato ma fatalità questa sera riecco la scena nello stesso punto, pare assurdo!
    Ho pensato, può trattarsi di qualche campo elettromagnetico che influenza qualche sensore?
    Anche perché appena uscito dalla zona (raggio 400/500 mt) l’anomalia scompare!
    I giri si attestavano sui 1600/1700

4. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.597
    2.840
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Non credo

Condividi questa Pagina