A quanto pare hanno recepito abbastanza velocemente il mio recesso. Così ora il mio profilo base risulta cessato, ma il profilo Easy invece no. Sono curioso di vedere come evolverà la situazione.
ieri breve viaggio autostrada rovigo-ferrara e ritorno, piste telepass poco utilizzate, piste pagamento cash con fila di veicoli nonostante il poco traffico in entrata/uscita. effetto delle molteplici disdette repentine?
Mah io son partito da Treviso alle 17 ,primo casello a Magliano zero attesa poi a Venezia preso il biglietto e arrivato a Modena alle 18:50 ho pagato con carta anche qui zero attesa… traffico nella norma cioè tutti in corsia di sorpasso a superare il nulla! Oramai da circa 10 anni non ho più il telepass e non mi è mai successo di far coda.
By the way, ho provato a confrontare Unipol Move con Mooney Go e tra i due il secondo risulta leggermente più completo, anche se ci sono alcune piccole mancanze. Dal punto di vista dei servizi, Mooney Go è più completo in quanto già operativo sulle autostrade siciliane ed in tutti i parcheggi convenzionati Telepass, oltre ad includere le solite opzioni per Strisce Blu, Area C (Milano), ecc. Sappiamo infatti che Unipol Move (al momento) non funziona nei caselli delle autostrade siciliane ed in molti parcheggi con accesso e pagamento automatizzati. I "contro" di Mooney Go sono i seguenti: - Pagamento solo tramite carta di credito (no RID) - Impossibilità di creare nota spese con movimenti selezionati - 6 mesi di canone gratuito per i nuovi clienti (invece dei 12 offerti da Unipol Move e Telepass) Ho visto inoltre che esistono diverse società estere che offrono il dispositivo per il pagamento pedaggio automatico in più nazioni, tra le quali l'Italia, con un canone di 1,5€. Ovviamente mancheranno molte delle convenzioni nazionali (Area C, Strisce Blu, ecc), ma per chi fosse interessato a sostituire il Telepass europeo con qualcos'altro, le alternative ci sono.
Diciamo che, personalmente, se vado in sicilia uso l’aereo e noleggio qualcosa, quindi per ora unipol vince
Ieri pomeriggio restituito telepass nel loro negozio di milano. Nesuna scenata, controfferta o difficolta'. Tutto molto veloce ed efficace. Appena fatto Mooneygo. 5 euro di attivazione, 18 euro l'anno e 6 mesi gratis. Due targhe inseribili e, come con il telepass, possibilita' di mettere la targa sfizzera (cosa non possibile con unipol).
Anche io ho provato a fare Mooney go ma purtroppo non riesco a fare accettare carte svizzere per il pagamento. Tu ne hai usata una italiana immagino?
Si, quella di mia mamma, c'e' su anche la sua macchina. Con la carta svizzera il mio collega si trova bene con https://www.tollbird.com/de 20 euro all'anno mi pare, e forse 20 per l'attivazione.
Telepass sta facendo parecchia pubblicità in TV, è probabile che non l'abbia notato prima,ma credo che la concorrenza si stia facendo sentire.
Ha cambiato anche logo dell'app, aggiungendo la bandiera italiana. Spendere soldi per recuperare clienti che hanno fatto scappare con la loro politica dei prezzi è davvero un capolavoro
D'altronde tutta la galassia Benetton mi sembra abbastanza allo sbando. https://www.rainews.it/articoli/202...oni-60af5e18-35b7-404d-ae4f-2207fa99148d.html
Ne hanno talmente tanti che anche se ne perdono un po’ per strada restano comunque ricchissimi. Quelli che negli anni ci hanno rimesso le penne si stanno ancora leccando le ferite, nei primi anni 2000 con la delocalizzazione hanno fatto scempio dopo aver fatto acquistare fior fiore di attrezzature a piccoli laboratori. Comunque il quarter generale è a 500 mt da casa mia e per il momento il viavai è rimasto uguale.
Oltretutto sono anni che non produce più utili: l’unica cosa rimasta dell’azienda (tessile) è il patrimonio inmobiliare, perché i negozi sono tutti, ma proprio tutti di proprietà, acquistati a prezzi molto più bassi del valore attuale.
Questa mattina, a distanza di quasi un mese dalla mia disdetta e riconsegna dellapparato, mi ha telefonato un tizio presentandosi come Telepass. Mi ha chiesto se potevo dirgli per quale motivo avevo chiuso il contratto, se avessi rinunciato ad avere dispositivi di telepedaggio o se fossi passato alla concorrenza e, a seguito della risposta a questa domanda, mi ha chiesto se mi andava di comunicare il nome del concorrente (cosa che ho fatto volentieri). Mi ha ringraziato e la telefonata è finita lì. Mi sarei aspettato una controproposta o qualcosa del genere (benché sarebbe stato inutile) ed invece ho avuto la sensazione che questi proprio non si aspettassero una fuga in massa e solo ora stiano cercando di capire cos'è successo (con dati oggettivi). Ma che s'aspettavano? Che i clienti fossero disposti a pagare più del doppio senza chiedersi se in giro ci fossero delle alternative più economiche? E che i concorrenti non prendessero la palla al balzo per portar loro via quanti più clienti possibile?