purtroppo il 325 ha iniziato a consumare acqua, recentemente. Fato controllare se ci sono delle perdite, ma non mi pare. Diciamo che in 6/7000km inizia a accendersi la spia sporadicamente... prima mai vista in 25k km di tagliando. Sull’M54 c’erano dei difetti di questo tipo che mi sono perso?
A me era successa la stessa cosa anni fa: era la vaschetta di espansione crepata che perdeva liquido solo con impianto in pressione e, quindi, sgocciolava in marcia senza lasciare poi nessun segno di perdita. La mia monta il motore N42 ma mi risulta che il difetto fosse comune a tutte le E46. Dare un'occhiata non costa nulla e magari risolvi con poco.
può essere dovuto su m52/54: - vaso di espansione crepato (anche di poco, ed a caldo si espande) - tubazioni che passano fra motore e abitacolo (metti l'auto sul ponte, senza paramotore, a motore caldo e in moto, vedi subito se perde da lì; non c'è altro modo per rendersene conto) - bolla d'aria (prova a spurgare quando ti si accende la spia) non ricordo altro di tipico a meno di banalità tipo ovviamente radiatore rotto, radiatore riscaldamento.
Ma cavoli, la vasca ad espansione l'ho cambiata da neanche un anno... forse una bolla d'aria. Tra l'altro mi si è accesa la spia in autostrada prima di andare al tagliando.. li mi hanno controllato il liquido e hanno detto che ne mancava pochissimo. Secondo voi lasciare l'auto parcheggiata in pendenza potrebbe influire in qualche modo (è una domanda così stupidA? )
potrebbe essere anche la guarnizione della testa , ma prima come dice Puccio alza la macchina a motore caldo e guarda bene tubi, giunzioni,ecc ecc.....