Salve, possiedo una Bmw 320d touring 150 CV con cambio automatico che fino a quando non si è igoiata una valvola lamellare del collettore andava benissimo e i consumi erano ridotti (faceva circa i 15-18k con 1 litro d gasolio). Dopo il disastro l'ho fatta rimettere a nuovo,2 pistoni cambiati,ma non è più la stessa.Consuma tantissimo.Con 9 litri fa appena 100 km (urbano) ed ha una ripresa scarsina. Ho contattato il meccanico che mi ha fatto i lavori e mi ha risposto che devo fare 5000 km prima di riintervenire(ne ho fatti ancora 1000).A me questa cosa che devo fare tutti questi km prima di correggere qualcosa che non va mi sembra sinceramente ridicola!!!!!!!!! Qualcuno ne sa e può per gentilezza consigliarmi cosa fare? Ringrazio anticipatamente chi mi risponde.
..ci son troppo pochi dati per risponderti e troppe possibili cause..sarebbe opportuno cominciare da una diagnosi della vettura e da un controllo,magari del debimetro,tra i piu' comuni responsabili di scarse prestazioni sui turbodiesel...
Grazie per la risposta. Vorrei solo sapere che senso ha fare tutti quei km prima di fare indagini su un problema che OGGI pare evidente. Lo sostiene un meccanico che ha fatto un pò pò di lavori su quella macchina, non uno a caso.Ma a me il dubbio resta!!!Lei che ne pensa? Saluti