aumento cavalli

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da LesPaul59, 17 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ..penso volesse una smentita sul fatto che qualcuno di sua conoscenza, passato dalla z4m all'm5, gli ha detto che la zeta è più "veloce":mrgreen:
    Penso.:mrgreen:

2. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Engo, se conosci il Curti, chiedi a lui, lui è quello che ci è rimasto più male dopo quella batosta.

cosa ti è successo con Ferraris?
    se vuoi dirmelo in PM..

3. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    oh, io ti dico quel che mi ha detto lui.
    e per la S2000 VS Golf GTI TDI, parlo di ciò che ho visto, e dato che andava come la S2000 e forse un pelo di più.. io mi fido dei miei occhi.

Ripeto, a me non torna in tasca nulla, non ne ho interesse e non me ne frega nulla. Quindi non scaldatevi con me e gentilemente, prima di dire a uno che spara cazzate, pregasi voler verificare, xè sono buono e bravo, ma un dito nel "c u l o" a chi mi da del bugiardo non ci metto ne 1 ne 2 a infilarlo,ok? più che disponibile a portare o indirizzare l'interessato presso la fonte ufficiale e discutere con lui.

Siccome siamo tra persone civili, io riporto ciò che ho visto (circa S2000) e ciò che mi è stato riferito (fonte Ferraris) e di jtd con 220/220cv ne ho visti un pò; anche di 2,4 Jtd con sotto 250cv.

Visto che ci siamo, rendiamo noto anche questo: la sopracitata golf che andava come la S2000 quando fu preparata, il Ferraris disse al proprietario: "va che così ti schioppa la turbina.." e lui"la voglio lo stesso" di turbine ne cambio 2 o 3.. quindi..le cose si possono fare, e avere risultati stupefacenti, bisogna vedere quanto durano poi..xè se non non servono a niente. Così è più chiaro il tutto?
    ciao.

4. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Non mi pare che nessuno si sia scaldato con te, ti abbia dato del bugiardo o offeso in qualche maniera, quindi il "dito nel culo" sei pregato di tenertelo per te. E qua ci starebbe anche un pensiero un po' colorito sul tuo atteggiamento, visto che ti ritieni una "persona civile", ma scrivi in modo diametralmente opposto.
    L' incredulità è prettamente tecnica, se poi hai la coda di paglia, affare tuo.

Edit
    la pressione puoi portarla anche a 4 bar (se ci riesci) su una 156 1.9jtd e stai sicuro che ai 300 cv minimi per impensierire una evo in accelerazione non ci arrivi. Ultima cosa, cortesemente non cambiare argomento, te lo riporto, giusto per ricordarti l' argomento delle mie perplessità tecniche :

"fidati che un 1,9JTD preprarato bene e senza nemmeno troppe modifiche può stare alla pari di una EVO, certo che bisogna vedere poi quanto regge.. :D"

saluti

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2008
  5. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    alla fine di tutto si parlava di ripresa...ma avete sviato e traviato tutti il mio intervento che era rivolto a quello...cmq...

Guarda, io non mi sono rivolto a nessuno in particolare, ma se rileggi qualche post, qualche elemento ha scritto "non sparare cazzate" (e non è coda di paglia) e per il resto rileggiti i post, quindi il dito nel sedere è x quelli che hanno usato tali espressioni, indi xcui, sono stato civilissimo. Non mi pare di averTI additato,no? quindi il mio civile dito resta disponibile a chi ha fatto certi commenti. Così ti senti più sereno?

Le tue perplessità tecniche sono più che giustificate, xè se non avessi visto e sentito le cose dal vivo non ci avrei creduto (infatti non ci credevo).
    Circa la frase che editi, è chiarissima, e appunto, mettendo a rischio la turbina e modificando pochi altri parametri e pezzi del motore a certe potenze ci arrivi, semplicemente si rompe tutto molto molto in fretta.
    Per il resto mi sembra che qui non si sia capita una cosa: dato che NON HO un jtd con 300cv, ne tantomeno mi interessa, il mio intervento era teso a sottolineare che in CERTE condizioni il confronto prestazionale tra le due vetture citate ci può stare. (lo si evince anche dalle prove su strada che si leggono sulle riviste, dove dei naftoni nemmeno troppo tirati hanno tempi di ripresa pari se non migliori di certe sportive benzina,o no? Ma qui si parla anche di casi estremi..)

Sono il primo a dire che in un ipotetico 0-100 NON C'E' confronto, gia solo x la motricità..(anche a parità di cavalli un 2wd anteriore sarebbe in svantaggio) ma in una ripresa da certe velocità invece c'è. E parlando di confronto di riprese che ci può stare una parità, in certe situazioni, non che una EVO le prende,ok?

Chiaramente non intendevo (e qui sta all'intelligenza di chi legge, capire) che un JTD preprato suona una EVO sempre e cmq, le leggi della fisica, e la più semplice realtà dei fatti la conosco anche io, non vivo su un pero..

Ora sinceramente mi sembra assurdo che io debba dare tutte queste spiegazioni, xè o qualcuno non capisce o non vuole capire quel che scrivo, e a questo punto sono affari suoi. Spero di essere stato chiaro e non aver infilato nessun DITO virtuale a nessuno.. :D

ps: tra evo e Jtd..cmq prenderei una bella EMMONA...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2008
  6. Engo

Engo Secondo Pilota

892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

non c'è bisogno di chiedere a Curti figurati, era semplice perplessità :wink:

con ferraris nulla di che, divergenze di opinione :evil:

7. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    ok.
    senti, visto che hai avuto pure tu la S2000..gran mezzo, quali versioni hai avuto?
    io ho avuto la prima serie.. poi il becero che me l'ha comprata la parcheggiata su un albero da quanto so..

8. Engo

Engo Secondo Pilota

892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    una primissima serie Grey Silverstone comprata nel settembre del 99 (alla Motortec mi assicurarono che fosse la prima consegnata in assoluto in italia :biggrin: ), finita sul tetto sulla superstrada della Malpensa e quindi buttata... ricomprata una seconda Yellow Spa, annata 2004, e pesantemente modificata ( nella dinamica ) :mrgreen:, poi venduta per passare a Lotus..

che auto eccezionale =D>

Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2008
  9. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    come ti trovavi con la serie del 2004? anche la mia prima serie era grey silverstone, con interni rossi.
    Io ho provato poi la restyling coi 17" presumo quella del 2006 quando uscì, ma la sentivo diversa, meno..nervosa, x quanto sempre molto divertente. Così eri tu quello con al s2000 Gialla...la vedeco qualche volta in zona stazione FS quando andavo in ufficio..
    pian piano si cscopre che anche a Busto qualche persona che capisce di auto c'è.. ;)

10. polifonico

polifonico Secondo Pilota

638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    raga ma la finiamo con le caxxate davanti alla evo la 156 ci sta solo in parcheggio stiamo parlando di una 1.9 sveglia e siamo seri neanche gesu con un miracolo la fa stare davanti alla evo

11. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    é arrivato...ma ti leggi tutti i post prima di parlare?
    l'argomento è stato chiarito e chiuso.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2008
  12. taninorover

taninorover Kartista

224
    6
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.471
    BMWZ4COUPE M
    Il Lupo Perde Il Pelo Ma Non Il Vizio.....

Caro Carloush
    vedo che non ti smentisci mai....

Mi riferisco al tuo atteggiamento indisponente....
    Ormai ho appurato che tu soffri di una patologia molto grave....
    Credi di essere l'unico depositario della verita' , dando per scontato che qualunque opinione non conforme al tuo eccelso sapere( altro che Zichichi) sia una eresia.

E fino a qua nulla di nuovo;
    ritengo poco consono l' impiego di espressioni colorite " mi riferisco alla pratica del dito nel culo"....

forse ha scambiato il forum per il mercatino di Busto Arstizio , dove ti prostituisci per pochi euro ....
    per poi poter comprare la benza e pagare le tasse dell 'auto...

Quindi ti invito a tenere un atteggiamento più pacato, nell'interesse degli utenti del forum....

e poi ti consiglio di frequentare meno personaggi come Schicchi e Margioglio( considerato le fantasie erotiche che ti provocano):mrgreen::mrgreen:

13. taninorover

taninorover Kartista

224
    6
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.471
    BMWZ4COUPE M
    a dimenticavo

Pirla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    A me sembra che la situazione stia degenerando..
    Il tuo invito a mantenere la calma non mi è sembrato molto convincente Tanino. Forse sia da parte tua che da parte di altri ci sono modi più educati di dire le cose, ma tant'è..
    Qualcuno vuole due pop corn?:mrgreen:

15. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Uno per me... :popcorn: quest'altro è per te, Teo!! :popcorn:

Anche se credo che presto verrà chiusa come è giusto che sia...

Non capisco perchè state sempre così inc.....ti!! :-k:-k

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    ueeeeeee!
    Bentornato!
    Con l'arrivo del fresco sei finalmente riuscito a risolvere il problema dell'eccessivo raffreddamento del compressore della Z4?

PS ho segnalato ai moderatori il tuo post nel thread.

17. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    1

2

e 3

ecco qua... complimenti...