aumento cavalli | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

aumento cavalli

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da LesPaul59, 17 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    non diciamo cazzate......
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Scusate ma una 156 la vedo ben più pesante di una Z4 2.5i da 197 cavalli... quindi per stare davanti sul dritto di cavalli dovrebbe averne almeno 200 o 210...

    in strade di curva ha molta più coppia... xò in teoria la Zetina dovrebbe dire la sua come telaio... anche se di sicuro è molto + difficile da portare al limite rispetto ad un alfa moderna...
     
  3. Mr.gado

    Mr.gado Collaudatore

    305
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    ragazzi ragazzi .....nn vorrete mica paragonare una marrocchinata di alfa elaborata,con il fascino di una z4,alfa 156 è veramente da zingaro in quelle condizioni, e altamente anti fica,ragazzi la z4 trasmette classe ed eleganza,anche se la mia z4 facesse 120 km/h, nn la cambierei sicuramente,con quel caca....toio.
     
  4. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Frentz, ti dico solo che un pò di anni fa quando avevo la S2000 un amico miao avevala Glf GTI TDI 150cv, l'ah portata dal buon Ferraris e senza aprire il motore ti dico che quella Golf mi stava un cofano avanti in accelerazione](*,)

    fidati che un 1,9JTD preprarato bene e senza nemmeno troppe modifiche può stare alla pari di una EVO, certo che bisogna vedere poi quanto regge.. :D
    Io ho visto una 156 2.4JTD dare ***** a una M3 E46...sempre opera di Ferraris..
     
  5. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA

    no no, non parliamo di stile e bellezza..
    non c'è storia..parliamo di motore e cosa si può fare.
    Io la 156 1,9jtd 150cv l'ho avuta, x circa 8 mesi. Era tutta originale ed era una bellissima auto, elegante e sportiva; era una SW quindi non paragonabile alla Z, ma tra le SW era una delle più belle.
    In ogni caso quel 1.9jtd volava, vi assicuro che aveav prestazioni fantastiche, xè era molto leggera: x darti un'idea, la mia Zpesa 1380kg, la 156 SW pesava 1450 scarsi, che non è male x una SW.
    quando feci la centralina...dovevi vedere come volava, sulla carta era a salita a 185cv circa...ma sembrava volare, e più di una volta ho tenuto dietro i poderosi 330d..ti parlo di rettilineo in autostrada..
    in un avirtuale accelerazione la 156 TAMARRA di cui si discute, se ben preprarata può stare avanti a molta auto, ma x stare avanti a un'Evo..probabilmente al secondo tentativo ESPLODE! :D
     
  6. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

    di S2000 ne ho avute due... e ti dico che la tua era rotta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  8. z3 red

    z3 red Kartista

    71
    1
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.122
    bmw z3 1900 cc.
    ma un air box per la mia z3 esiste ?????? se si a che prezzo??????????
     
  9. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    scusa che c'entra l'air box?
     
  10. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    :eek: Ma per cortesia .... nemmeno se levi 200 kg, metti una turbina da scania e raddoppi la cilindrata !
     
  11. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Anche secondo me Carloush l'hai detta grossa!!:wink:
     
  12. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    fidati, la mia era sanissima... se conosci Ferraris e gli chiedi della S2000 di Curthard, anche lui ha subito lo stesso tattamento..stessa batosta, e ti assicuro che è uno che ha manico, ma parecchio anche.

    C'è anche da dire che in quell'occasione, come aveva pronosticato il buon Ferraris, la turbina avrebbe retto poco, e infatti dopo meno di un mese è schioppata. :D
     
  13. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Gente, io non la sparo per sentito dire, ma le ho viste con i miei occhi.
    Liberi di crederci o no, io le ho viste.
    Cmq se ne avete l'occasione e qualcuno di voi ha amiciche conoscono bene Ferraris di Opera, vi dirà le stesse cose. Non sto a insistere xè non me ne viene in tasca nulla, primo; e poi xè tanto non ho intenzione di comprare un naftone. :D
     
  14. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

    conosco sia Ferraris (dio me ne scampi) sia il Curti :wink:

    bon, a posto cosi :mrgreen: :wink:
     
  15. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Conosco Mario Ferraris (di persona, intendo) e lo reputo una persona disponibile e competente, tant' è che la mia M l' ho fatta mappare da lui.
    D' altro canto conosco bene anche le prestazioni delle varie versioni della Lancer Evo, in particolare della Evo II, che ha la stessa identica meccanica (motore, cambio, trasmissione) della mia Eclipse, ed entrambe ereditavano la meccanica della Galant della fine anni 80. Il 4g63 (che ha vissuto per una ventina di anni con grandissima gloria) è il motore che equipaggiava tutte e tre le auto ed originariamente è stato pensato per il mondiale rally, in versioni più o meno potenziate, ed è noto perchè con piccoli accorgimenti di qualche centinaio di migliaia di lire, poteva superare agevolmente i 300 cv effettivi, da qui la relativa facilità di mitsubishi nello sfornare le versioni più disparate con le potenze e coppie più diverse.
    Partendo dal presupposto che la evo più "triste" e indietro negli anni faceva lo 0-100kmh in 5 secondi, i 400 metri sui 13 secondi, come posso credere che un turbodiesel 1.9 possa fare di meglio?
    Anche partendo dall' ultima versione, con 150 cv, vorrebbe dire che avrebbe raggiunto almeno 300 cv, quindi raddoppiato la potenza :eek:
    Già questa sarebbe incredibile, senza poi andare a parlare della frizione e della motricità...
     
  16. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    infatti...quello che dissi io ai tempi...mettendo anche che si potesse arrivare a oltre 300 cavalli sia vrebbe cmq una coppia impressionante di almeno 55kgm...un pò troppini per non pattinare fino alla terza...mentre la evo va..va..va..bon..tra laltro prendiamo in esame questi due video per renderci più o meno conto tra la partenza di una 4x4 coi contro caz.zi e una anteriore di alta potenza...non c'è storia..a voi:
    4x4:http://it.youtube.com/watch?v=yqxJJIl82Qo&feature=related
    anteriore:http://it.youtube.com/watch?v=Y-8-Gz3fuxA
    sono riuscito a trovare proprio una 156 jtd da sparo...
     
  17. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
  18. taninorover

    taninorover Kartista

    224
    6
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.471
    BMWZ4COUPE M
    e a me una panda 900 mi ha strapazzato.........
    ma non dite cavolate......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. taninorover

    taninorover Kartista

    224
    6
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.471
    BMWZ4COUPE M
    a proposito un mio amico

    che ha acquistato da 15 giorni la M5(grigia che spettacolo; che prima aveva una z4M....

    mi ha detto che la 2 posti è molto più veloce...
    scherzava vero?
     
  20. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Una M5 a 2 posti ? immatricolata autocarro?
    :shocked!:

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina