aumento cavalli

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da LesPaul59, 17 Settembre 2007.

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  1. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    bohh...stare davanti a una evo...si vede ke nn tirava oltre i4000giri...!!!!!
     
  2. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    l'ho già detto...la evo andava in retromarcia...l'ho già detto...cmq a parte gli scherzi...il jtd regge tranquillamente 200 cavalli...ma nn esiste che stia davanti ad una evo...
    1)perchè la evo ha quasi 310 cv veri
    2)perchè ha 4 ruote aggrappate all'asfalto
    3)la jtd per star davanti doveva avere un bell autobloccante perchè altrimenti avrebbe passato un bel pò di tempo a sgommare
    4)fregatene e passagli davanti a capote aperta e macchina lucida e ogni tanto fagli sentire come suonano 6 cilindri invece del suo mezzo agricolo brucia olio...:mrgreen:
    ps:cmq guarda bene che nn sia il 2400 jtd..
     
  3. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    io sono dubbioso fortemente sul Jtd 1.9 da 200 cavalli con un minimo di affidabilità! anzi non ci credo proprio!
     
  4. LesPaul59

    LesPaul59 Aspirante Pilota

    20
    0
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i Roadster
    ma iknfatti non ci voglio credere neanche io....appena mi laureo e guadagno qualcosina si vedrà una bella M davanti al muso...che diventa sempre più piccola...:razz: :razz: :razz:
     
  5. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    scusami non sono d'accordo. Un'aspirazione più aperta non migliora i bassi ma il peggiora, mentre migliora gli alti. Quindi sicuramente se tiri l'auto avrai benefici ma per la guida di tutti i giorni avrai svantaggi. Mentre con una rimappa potresti risolvere i problemi dati dalla modifica dell'aspirazione. Quindi magari scarico un po' più aperto, terminale sportivo, filtro sportivo, rimappa. Non aumenterai di molto i cavalli, ma l'auto sarà più cattiva, magari basterà per stare davanti. Giusto il consiglio sulla coppia conica.
     
  6. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    raga,ma siamo seri???è impossibilile che una 156 anche gta sti davanti ad una evo8...magari sarà la evo 8 ad avere il motore alfa e la alfa ad avere quello mitsubishi...è l'unica spiegazione...
     
  7. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Scusa anche tu ma io per eseperienza ho rilevato il contrario, migliorando l'aspirazione ho trovato benefici di erogazione a tutti i regimi alti e bassi.
    L'esperienza che ho è sul 4 cilindri M della e30, può essere che sul 6 cilindri sia diverso, ma visto la classica relativa carenza ai bassi dei 6Li non credo che possa peggiorare l'erogazione nei primi regimi
    Visto che si parlava di accelerazioni da fermo è importante migliorare i bassi, quindi parlavo solo di bassi...
    Poi sono d'accordo che sarebbe cosa buona è giusta accompagnare queste modifiche con una rimappa, che sicuramente ottimizza tutte le modifiche dei flussi di aspirazione e scarico (certo se parliamo solo di un filtro più aperto non ha senso, ma se modifichiamo tutto il sistema di aspirazione allora s'ha da fà!, pena un possibile peggioramento o un non miglioramento)
     
  8. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90

    secondo me invece ci puo' stare, perche' la gta ha 250 cv ma li sviluppa tutti..... :wink:
     
  9. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    che modifiche avevi fatto alla E30
     
  10. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Allora per quanto rigarda il motore
    -tutto l'air box in carbonio con filtrino a secco ed eliminazione del debimetro
    -scarico completo SS con eliminazione del catalizzatore (tubo dritto e terminale praticamente:mrgreen: , i collettori di scarico erano originali
    -centralina tipo Alpha N

    Ho rimesso poi il catalizzatore perchè vibrava troppo al minimo e in rilascio sfiammava...era un po' troppo truzza e cmq non ho notato differenza quando ho rimesso il catalizzatore, a livello di prestazioni!:wink:

    Praticamente il motore era mooolto più pronto ai bassi e l'erogazione spingeva ben oltre il limite dei giri originali...non ricordo esattamente, mi pare che la zona rossa fosse sui 6500 originalmente e con modifica andava oltre i 7200-7300 senza problemi..
    Di cavalli ne avrà guadagnati...una 15ina in totale(????), me ti assicuro che era brutale in erogazione, senza contare il sound in aspirazione.

    Qui dovresti vedere delle foto del vano motore:
    http://www.flickr.com/photos/13305190@N05/1424196195/

    Sennò se ti chiede la password guarda qua:
    [​IMG]
     
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  11. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    a parte che manco la GTA gli sta avanti perchè una Evo con solo il catalizzatore a 100 celle sta quasi alla pari con una M3...
    e poi qui si diceva del 1.9 JTD...
     
  12. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    sicuramente sarà stata brutale, mi immagino! mi pare solo strano questo notevole miglioramento ai bassi di cui parli, probabilmente avevi un airbox veramente ben fatto, ti sarà costato un occhio!

    p.s.: vano motore da orgasmo
     
  13. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46

    Adesso ti dico una cosa...l'airbox con centralina tipo Alpha N erano lo stesso kit che montavano le M3 DTM ai tempi.
    Queste ovviamente erano anche più spinte a livello di preparazione del motore, alberi a cammes e quant'altro e sprigionavano anche oltre 300cv...adesso non so dirti con esattezza.
    Un altra cosa è che ho comprato l'M3 già bella e pronta così da un ragazzo veramente appassionato che passava al 131 Abarth.
    Pensa che ogni cosa nel vano motore è stata messa nuova se solo presentava segni di invecchiamento (tipo le vaschette del liquido che ingialliscono, il radiatore eccc...) era veramente ottima come esemplare, fatta vedere anche in BMW ed a esperti e si sono complimentati per come era fatta bene.
    Tra l'altro il tipo mi ha dato tutto il kit originale BMW di aspirazione, scarico, centralina ecc nel caso avessi voluto ripristinarla...
    So che solo l'airbox costa 2000 euro.

    Guarda qui per esempio un video di un M3 DTM in una cronoscalata con lo stesso kit, senti il sound:
    http://it.youtube.com/watch?v=Et0WdmFvFl4
     
  14. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46

    Adesso ti dico una cosa...l'airbox con centralina tipo Alpha N erano lo stesso kit che montavano le M3 DTM ai tempi.
    Queste ovviamente erano anche più spinte a livello di preparazione del motore, alberi a cammes e quant'altro e sprigionavano anche oltre 300cv...adesso non so dirti con esattezza.
    Un altra cosa è che ho comprato l'M3 già bella e pronta così da un ragazzo veramente appassionato che passava al 131 Abarth.
    Pensa che ogni cosa nel vano motore è stata messa nuova se solo presentava segni di invecchiamento (tipo le vaschette del liquido che ingialliscono, il radiatore eccc...) era veramente ottima come esemplare, fatta vedere anche in BMW ed a esperti e si sono complimentati per come era fatta bene.
    Tra l'altro il tipo mi ha dato tutto il kit originale BMW di aspirazione, scarico, centralina ecc nel caso avessi voluto ripristinarla...
    So che solo l'airbox costa 2000 euro.

    Guarda qui per esempio un video di un M3 DTM in una cronoscalata o slalom con lo stesso kit, senti il sound:
    http://it.youtube.com/watch?v=Et0WdmFvFl4
     
  15. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    il sound e' pauroso:eek:
     
  16. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    omg figata
     
  17. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Porca vacca che roba...mi sembra di risentire la mia ex, identica.
    Vi assicuro che il 90% di quel sound così rabbioso è dato dall'aspirazione...lo scarico SS era poco diverso dall'originale come sound.

    Il tipo che me l'ha venduta, per convincermi ha fatto apposta a farmi sentire un suo passaggio da fuori su un rettilineo in accelerazione, il furbone, già sapeva:wink: ...quando è successo mi sono innamorato e l'ho presa al volo.
     
  18. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    porco cane che spettacolo!
     
  19. z3 red

    z3 red Kartista

    71
    1
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.122
    bmw z3 1900 cc.

    qnt hai speso per fare l'air box e l'eliminazione del dbimetro?????? chi te l'ha fatta????
    fa per caso qlcs del gnere per le mia????????
     
  20. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Ok dai, fatemi sparare la cazzata...

    Ma facendo lo stesso tipo di lavoro su un M20 B20, magari utilizzando le farfalle della M3 e36, cosa verrebbe fuori?

    Dai, fatemi sognare un po'...

    Comunque Duke, complimenti alla tua ex M3!!
     
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