Aumento bollo su auto oltre 100 cavalli | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aumento bollo su auto oltre 100 cavalli

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fetr, 31 Ottobre 2006.

1. Danny

Danny Direttore Corse

1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe

Ma lo sai che in Italia su ogni litro di gasolio lo stato carica 0.416€ di tasse + il 20€ di iva.....e gia una follia...

GOVERNO L@DRO!!!!!!

2. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...

Sarebbe la cosa migliore se fosse fatta tenendo conto delle effettive disponibilita economiche di chi usa tanto l'auto, ma mi sa che se facessero cosi sarebbe un bagno di sangue molto maggiore di quello per il super bollo...:evil:

3. Fra_118d

Fra_118d Aspirante Pilota

19
    0
    14 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Attiva
    Ma è possibile che nel 2006, in una DEMOCRAZIA, una REPUBBLICA, un PAESE LIBERO...si debba avere puro terrore delle scelte del "nostro" governo???? Ogni giorno guardo il tg cn l'ansia...e il bello è che qst ansia nn deriva dalla corea che fa i test nucleari, o dalle guerre in medio oriente, o dal rialzo dei tassi...abbiamo l'ansia di non poterci più permettere le cose che ci siamo sudati, come la casa o la nostra biemme...insomma, vi rendete conto che abbiamo paura che ci venga tolto il nostro diritto alla proprietà???? Scusate, so che nn bisognerebbe fare politica in qst forum, ma io sono proprio stufa di qst maledetti COMUNISTI!

4. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Allora io che ho una macchina potente (e non per questo costosa: un'M3 3000cc la si trova a 5000 euro) che ci faccio 1000km all'anno devo pagare uno sproposito?

5. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    =D>
    Questo è il senso della politica dei comunisti, però loro fanno i conti con i nostri soldi, mentre loro prendono il loro bello stipendio netto di decine di migliaia di euro più tutti i privilegi!!!:evil:

Ma andate a ******* tutti quanti siete!!!

Se si continua così dovremmo fare come i nostri bisnonni..... EMIGRARE!!!:confused:

6. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    La cosa vermente bella di questa finanziaria è che un poveraccio che ha ancora la sua bella Regata Diesel perchè non ha i soldi per cambiarsela dovrà pagare uno sproposito di superbollo :eek:
    E melo male che la sinistra doveva favorire i ceti medio-bassi ](*,) ](*,) ](*,)

7. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Cosa volete che sia... sono ben lieto di dover dare allo stato 480,25 €. di bollo per una macchina da 150cv del '93 che vale zero.
    Mi sembra molto giusta sta cosa!

Ne ho le @@ piene!

Mi consolo con il fatto che cmq ho una BMW!

Solidarietà a chi dovrà pagare mega bollo e possiede una Duna!

8. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    E se faccio rimappare la centralina e la faccio depotenziare a 150 cv poi vado a rifare il collaudo ? :-k :mrgreen:

9. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

a malincuore ti rispondo di si....

meglio svenarsi per quella volta che usi la macchina piuttosto che doversi venare per lasciare la macchina ferma in garage no?? :wink:

10. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ragazzi appena letto...
    TARIFFARIO

SOTTO AI 100KW

EURO 4 2,58 EURO X KILOWATT
    EURO 3 2,70 EURO X KILOWATT
    EURO 2 2,80 EURO X KILOWATT
    EURO 1 2,90 EURO X KILOWATT
    EURO 0 3,00 EURO A KILOWATT

OLTRE I 100 KW

EURO 4 3,87 EURO X KILOWATT
    EURO 3 4,05 EURO X KILOWATT
    EURO 2 4,20 EURO X KILOWATT
    EURO 1 4,35 EURO X KILOWATT
    EURO 0 4,50 EURO X KILOWATT

traete le vostre conclusioni!!!!!

11. superalex78

superalex78 Aspirante Pilota

42
    0
    4 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    ragazzi, faccio parte del club dell'alfa (siamo 3000) e di quello di elaborare, stiamo tutti incazzati neri e stiamo cercando di organizzare una manifestazione in piazza con le auto, penso per domenica, spargete la voce e fate sentire la vostra voce anche sui siti:
    www.codacons.it/
    www.adusbef.it/
    www.adiconsum.it/
    www.altroconsumo.it/

vedrete che in poco diventeremo tanti!

E' arrivato il momento di far sentire la voce degli automobilisti, quando non sanno dove prendere i soldi, ci mettono sempre le mani in tasca.
    ADESSO BASTA

12. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    ... ragazzi avete gia' detto tutto voi... propongo: :2gunfire: :snipersmile:

13. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    sul valore dell'auto potrei essere d'accordo... ma mi dici perchè si dovrebbe pagare di più in base alla sezione frontale della propria auto?!?!? :eek:

mah...

14. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    signori un altra notizia bella fresca , probabilmente le tabelle pubblicate fin ora non saranno più valide .......

un altra nuova idea è quella di aumentare ancora di più la cifra euro x kw aggiuntivo e di andare oltre i 100 kw ma in misura di gran lunga superiore a quella che si è detta fin ora .....

insomma alzando la soglia dei 100 kw si eliminano un sacco di macchine ma poi chi rientrerà nel "superbollo" pagherà anche per chi ne verrà escluso ......

Mi sembrava strano che non arrivasse qualche altro cambiamento , domani vediamo cosa aggiungono ...... forse una tassa per chi ha i cerchi 17 e una supertassa per chi li ha dai 18 in sù ?

15. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ragazzi posso dire una cosa?
    Ma chi se ne frega di questo benedetto bollo.
    Ok è ingiusto. E non è frutto di un fine progetto politoco-economico che ogni governo di questo mondo dovrebbe avere e che risponde al nome di programma. La linea economica di un governo attraverso vari strumenti dovrebbe indirizzare gli investimenti e la crescita in un certo modo. Questo invece è un balzello stile "dove andate? Cosa Portate? ..un fiorino" dell'accoppiata Benigni/Troisi. E' evidente perchè prima dicono i SUV, poi le macchine che inquinano... poi quelle più potenti. Ritrattano e si inventano formule incredibili.
    Ma questo è nulla rispetto al regresso che ci si prospetta! Siamo l'ultima ruota del carro in Europa, le infrastrutture non ci sono, l'imprenditoria è in mano a quei cinque mega gruppi collusi col potere, il piccolo imprenditore non ha modo di emergere.. il pubblico non funziona, la burocrazia, il problema dell'energia, i treni non funzionano, gli aerei idem.

Alla luce di ciò... ma che cavolo volete che me ne freghi del bollo! Per me lo possono mettere dieci volte più caro se però aggiustano tutto il resto.
    Dicono che è giusto? Ok, facciamo pagare 5.000€ di bollo per le auto sopra 136CV, vediamo se hanno il coraggio. Se è necessario ed equo come dice Prodi.. perchè non lo mette? Ha paura di perdere consenso forse?

16. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    senza offesa ma per me che sono operaio e non guadagno qualche migliaio di euro al mese il bollo già com'è ora è una spesa non fondamentale ma certo in parte rilevante..se dovessi pagare 1500 euro di bollo per un 320 bhe..vado a piedi!
    ps luca non dico nemmeno sia giusto pagare per tenere una macchina ferma ma nemmeno farmi pagare il mio diritto a essere padre..detto terra terra..

17. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io sono con te. Però: Prodi dice che ha bisogno di nuove entrate. Prodi dice che è una tassa giusta. Alla luce di questi due presupposti, visto che si sente così intoccabile e giusto, sarei di curioso se ha il coraggio di portarlo a certe cifre. Voglio vedere se non gli diventa un'arma a doppio taglio e continuerebbe a ritenerlo equo e doveroso.
    Io penso proprio di no.
    Doveva essere il governo del sociale e dei più deboli? Un 997Turbo passa da 911€ a 1300€ circa di bollo: ad uno che ha quella macchina lì cambiano la vita 300-400€? Può darsi invece che 100€ ad una persona più modesta che si è comprata una macchina usata di 5-10 anni possa voler dire un weekend in più a casa, niente Gardaland col figlio, ecc ecc. Mi dispiace per le persone più bisognose che non l'hanno votato, ma godo come un matto di fronte ad un suo elettore che magari deve aspettare tre mesi per una TAC perchè non può andare a pagamento ed averla prima.
    Io sono una persona molto tollerante e per il "volemose bene", però non sopporto l'invidia e il senso di vendetta che ha la sinistra nei confronti di persone come me che avranno qualcosa in più ma di certo non sono ricche e soprattutto lavorano onestamente. Li hanno votati per penalizzarmi? Bene, adesso che lo mettono in culo anche a loro mi auguro che rimangano al governo 5 anni.:mrgreen: Io ho da perderci, ma loro di più.

Per questo motivo vorrei un bollo molto salato o la benzina a 5€ il litro, così la sinistra si rovina con le proprie mani.

18. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Comunque secondo il governo solo l'8% degli italiani vedrà il bollo aumentato ..... se dovessero cambiare idea alzando la soglia dei 100 kw saranno il 5/6% .........

E questa sarebbe una finanziaria equa ? Si vuole far cassa con così poche persone ?

Visto che tanto pagare 10 euro in più all anno per il bollo non pesa a nessuno perchè non farli pagare , magari anche 15 , al restante 92% ( o 95 ) degli automobilisti che secondo il governo non subiranno aumenti ?

Secondo me hanno sparato una cifra a caso .....

Quello che io contesto comunque non è il pagare nel mio caso credo un 65/75 euro in più l'anno visto che poi rispetto alle cifre conosciute bisogna aggiungere quello che ogni regione ricarica come ulteriore tassa .... ma il metodo di sana improvvisazione che si usa ....

Ogni giorno una nuova tassa o un qualcosa che sparisce o appare tipo suv che pagano e poi no , bollo euro 4 gratis e poi no , superbollo oltre 100 kw , adesso si pensa di alzare la soglia dei 100 kw e di far pagare un po di più i kw aggiuntivi .....

Mi sà che questi fumano della roba di primissima qualità durante le loro riunioni di maggioranza in cui decidono il ddl sulla finanziaria ..........

19. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    non ci credo nemmeno se me le fanno vedere che solo l'8% delle auto circolanti ha più di 100kw.. :rolleyes:

20. Alex74VR

Alex74VR Collaudatore

337
    1
    28 Novembre 2005
    Reputazione:
    14
    335d E92 Eletta
    Bhe, io ricordo le agghiaccianti parole del mortadella di qualche giorno fa:"Se la finanziaria scontenta tutti, vuol dire che e' una finanziaria fatta bene". Cari ragazzi, in realta' chi giuda il governo e' la sinistra piu' radicale, il mortadella e' solo un prestafaccia. Avanti cosi', e le nostre BMW, gliele dovremo regalare a Bertinotti. Mi sa che ci fara' pagare il superbollo anche quando andiamo a cagare! Che schifo di governo!

Condividi questa Pagina