aumentare stabilita dello sterzo | BMWpassion forum e blog

aumentare stabilita dello sterzo

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da speedhag, 14 Ottobre 2011.

  1. speedhag

    speedhag Aspirante Pilota

    47
    1
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    47
    Z4 e85 2.0 i restyling
    cari amici,la nostra cara Z ha lo sterzo un po leggero ad alte velocita e questa è una caratteristica ma anche un difetto!!come avete risolto questo problema???
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Schiacciando il tasto sport :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Taaaaaaack! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. volobasso

    volobasso Kartista

    78
    3
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    887
    z4 3.0i SMG / Mercedes C 200
    concentrazione e controllo
     
  5. chry z

    chry z Kartista

    60
    1
    28 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i
    il tasto sport non basta........segue purtroppo un po troppo l'andamento del terreno.......con o senza runflat......concentrati e stai sereno che non scappa.......a me capita di fare curve(qualche volta) a piu' di 230......e una brutta sensazione di leggerezza o di galleggiamento.......
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.164
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mica male se consideri che la Z4 2.5 192cv fa i 232 di vmax.

    Immagino che la curva sia una piega della strada di pochi gradi.
     
  7. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.164
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  9. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    si si ricordo bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e poi oltre che "dritta" quella curva, dovrebbe anche essere abb "lunghetta" per andare a fondo scala con la 2.5i...

    la autobahns è perfetta in caso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ti consiglio di editare prima di subito :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2011
  11. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    meglio? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ehmmm :-F :biggrin:
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. chry z

    chry z Kartista

    60
    1
    28 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i
    intendevo 230 km/h di strumento..................................................!!!!!mi.........che fiscali........
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.164
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La mia Z4 aveva uno scarto a tachimetro nell'ordine del 5%.

    Comunque mica male fare delle curve a 210 km/h reali (ipotizzando uno scarto del 10%)

    Mica male se consideri che la Z4 2.5 192cv fa i 232 di vmax.

    Immagino che la curva fosse una piega della strada di pochi gradi.
     
  15. chry z

    chry z Kartista

    60
    1
    28 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i
    va be....ve lo dico.....speriamo di non far incazzare nessuno.....era un pezzo della torino savona......la curva incriminata e quella dopo il casello di carmagnola a sinistra......in direzione torino
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.164
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non avrei il coraggio di farla a 210km/h con la 911, figuriamoci con la Z4 di prima che sopra i 200 faceva terrore anche sul dritto, in mezzo al nulla, nel deserto del sale

    [​IMG]
     
  17. chry z

    chry z Kartista

    60
    1
    28 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i
    si....si....e' proprio quella.....!!!!!! ragazzi ve lo giuro......non sono un chiaccherone.......il tachimetro segnava 230......non mi conoscete....non racconto palle.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2011
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.164
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma io ti credo, ed e' un bene che tu sia riuscita a farla.

    Vuol dire che la sensazione di sterzo leggero, impreciso, con relativo galleggiamento e' solo un impressione e che la macchina sta comunque in strada.
     
  19. chry z

    chry z Kartista

    60
    1
    28 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i

    la sensazione di "galleggiamento" inizia gia' a 140 circa pero' la macchina tiene e anche vero pero' che quel giorno non c'era nessuno e ho potuto fare una traiettoria giusta
     
  20. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    ti credo perchè sui curvoni veloci in autostrada anche la mia nonostante quella brutta sensazione al volante cmq sotto rimane incollata..
     

Condividi questa Pagina