Aumentare pressione turbo 325 Tds | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aumentare pressione turbo 325 Tds

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cicus, 27 Agosto 2007.

  1. cicus

    cicus Kartista

    225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    Ciao ragazzi!:biggrin:

    ho montato il modulino di christian per il debimetro e devo dire che qualcosa è cambiato!è più reattiva ai comandi dell'acceleratore!

    adesso con il modulo di christian di gasolio nella camera di scoppio non ne manca e quindi stavo guardando qualche modulino che mi facesse aumentare la pressione turbo di qualche decimo(0.1-0.2):biggrin:

    cosa mi consigliate?:-k
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La cntech produce un modulo apposta x alzare soltanto la pressione turbo.

    Ma ti consiglio una rimappatura oppure un modulo che gestisca entrambi assieme. Tipo il cntech cr2pro.
     
  3. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    La turbina non ha controllo elettronico sul 325tds !
    x cui la strada è quella di indurire il precarico della molla waste-gate o creare un apposito sfiato calibrato per ingannarne l'attuatore pneumatico che raggiunti tot. bar apre e fa sfiatare i gas di scarico oltre la chiocciola.
    Contemporaneamente devi -forse- ( metto il forse in quanto con 0,1/0,2 bar in + potresti tranquillamente essere in tolleranza ) ingannare il sensore APS per evitare che vada in recovery per sovrapressione turbo.
    Solitamente gli sfiati si comprano su ebay con pochi eur ( sono quelli a forma di T con una ghiera tipo rubinetto ) e si interpongono sul tubo che va dalla chiocciola alla WG.
    Fatto questo, se non ti va in recovery sei apposto, altrimenti troveremo la soluzione "ingannatoria" per il recovery.
     
  4. cicus

    cicus Kartista

    225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
  5. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    si, va bene..
    se lo trovi anche a meno tanto meglio ..
    Il suo reale valore presso rivenditori di apparecchiature medicali è molto + basso..
    Il tubo è solo 1 è lungo non + di una 30ina di cm e parte dalla chiociola fredda di alluminio (non quella di ghisa)
    Il manometro credo proprio che ti serva..
     
  6. cicus

    cicus Kartista

    225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    christian ti ricordi di quel problemino che capitava se escludevo l'egr con il tuo modulo per il debimetro(l'auto andava in blocco anche accelerando a tavoletta e l'econometro non superava i 10L/100km)??](*,)

    non potrebbe essere causato dal sensore aps? in che modo posso escluderlo o ingannarlo?#-o:biggrin:

    altra cosa...già che ci sono approfitto e vi rompo un po le balle :biggrin:!
    se montassi un filtro a cono guadagnerei qualcosa?
     

Condividi questa Pagina