E concordo in pieno quello che dici!!!! Non so se qualcuno di voi è pratico della strada che va a Livigno... Appena prima della dogana cìè un salitone sempre ghiacciato...mai avuto problemi a partire da fermo (ovviamente con gomme termiche) Secondo me lo steptronic sulla neve ti aiuta molto, sopratutto in partenza perchè essendo adattivo "sente" la neve... , ed il mio 3000 benza ci mette del suo con la sua coppia uniforme! Sei del mio stesso parere però che con il 3000 diesel bisogna mooooooolto parzializzare il gas altrimenti la coppia enorme che ha ed il picco di potenza nel momento in cui entra la turbina potrebbero mettere in difficolta il guidatore medio! Non tutti sono Biasion in macchina!
Io confermo, sulla neve cmq bisogna stare sempre attenti Se prendi troppa "confidenza" solo perchè hai il 4x4 sei spacciato
Prima della BMW ho avuto Audi (A4 1.8 T Quattro) ed effettivamente sulla neve avevo una marcia in più...mi scoccia dirlo ma è la verità! Anche partendo da fermo sul dritto...manovra quindi molto semplice... ho notato molte differenze!!! Buttando giù tutto il gas con la BMW...lo step e l'elettronica rendono mansueta l'erogazione e la macchina va avanti per i primi metri di traverso...non dico che non mi dia sicurezza...ma effettivamente va guidata con testa ( fare i tornanti in salita con la neve per esempio è una manovra da fare co i dovuti crisimi altrimenti ti ritrovi col muso rivolto verso il posto da cui arrivavi) Audi partendo da fermo sul dritto era come su due binari! Sentivi un rumore pazzeso di differenziali che lavoravano come dannanti per ripartire la coppia ma Dio se teneva!!!! Anche in curva...sempre e comunque parzializzando e giocando col gas riuscivi a fare delle belle spolverate! Con questo non rimpiango AUDI attenzione! BMW Forever!
che bei tempi quando avevo la Vulva..... scusate la Volvo 940 SW 2.0 benza TP che si girava in seconda senza gas sul dritto...............
Nel mio post precedente ovviamente intendevo sempre sulla neve... Su asfalto pur avendo uno Station non c'è audi che tenga! Il comportamento leggermente sovrasterzante in curva del X è fenomenale, divertente e appagante! Su strade ricche di curve o S veloci la guidi praticamente col gas! Dio che godimento! Uso la macchina nel Week End e ogni venerdì sera quando mi siedo sul trono di pelle Cartier mi sento il Re...altrochè Briatore...
Mi sà che la minchiata l'hai sparata tu, e bella grossa! Non metterai mica la tradizione 4x4 Audi con quella BMW?? Essere di parte é un conto, ma così ti rendi proprio ridicolo!!! N.B. come ho già detto, se mi dovessi comprare una macchina sportiva, non esiterei ad acquistare una BMW (forse mi farei la serie tre 2.500 benzina da 192 cv, visto che faccio 10.000 km l'anno ).
Wolf non ti scaldare dai! Quoto e straquoto quello che dici! Io cerco di essere obiettivo e come vedi dai miei post precedenti analizzo la situazione! Bmw ha sempre avuto un occhio di riguardo per la sportività e quindi ha creato sì una trazione integrale ma, che per scelta tecnica dei progettisti, non doveva assolutamente stravolgere la filosofia "tutto dietro" della BMW. Ed in effetti è così...un auto integrale che sul misto tende comunque a chiudere le traiettore. La filosofia Audi invece ha basato tutta la sua progettazione sul progetto "QUATTRO" che, Subaru a parte, ritengo il miglior sistema di trazione al mondo! E' lampante però la differenza fra un Audi a trazione anteriore e un Audi Quattro! Sottosterzante la prima neutra la seconda! Privilegiando quindi la guidabilità e la facilità di comportamento anche nelle situazioni critiche e quindi la sicurezza di guida
Questa questione ti sta proprio a cuore...... Non mi sembra il caso di scaldarsi così tanto e tirar fuori frasi del tipo "ti rendi proprio ridicolo".....
Questa questione ti sta proprio a cuore...... Non mi sembra il caso di scaldarsi così tanto e tirar fuori frasi del tipo "ti rendi proprio ridicolo".....[/quote] ... come non era il caso di dire che io sparo minchiate!
ma come fate la disamina della differenza tra haldex e torsen e dite che è buono solo il secondo (e di conseguenza solo le audi che lo montano, non quelle con l'haldex) e poi si scatena la terza guerra mondiale? amico Wolfblack, parafrasando l'Abatantuono d'annata "i'sò tranquillo, i'sò pacifico, i'fifo e lascio fifere"......ma se poi una RS6 deve mollare alla prima (pena dolorosissimo schianto contro il rail ) curva mentre finchè si era sul dritto era convinta di mangiarsi l'M3 che aveva davanti cosa devo dire, che tiene in curva come l'emmona? e non c'era qualcuno che diceva che il sistema integrale BMW antecedente l'X-drive era quello della Land Rover???? no dico mica della macchina del mago oronzo........ e poi c###o non siamo su inaudita quindi un pò di sano campanilismo me lo concederete (anzi me lo concederai) o no? Saluti P.S. essere ridicolo=far ridere? grossa qualità che pochi hanno
[ e poi c###o non siamo su inaudita quindi un pò di sano campanilismo me lo concederete (anzi me lo concederai) o no? Saluti Infatti il sito Inaudita é molto più obbiettivo ed aperto di questo. Peccato....
Le cose vanno prese con il giusto spirito, prendersela per un "non sparare minchiate" e ribattere con un "ti rendi proprio ridicolo", mi riporta ai tempi della scuola.... "maestra ha cominciato lui..." Nessuno qui ti vuole offendere, quindi non farlo neanche tu
Se vogliamo divertirci cosi', andiamo pure avanti, anche a costo di essere doppiamente RIDICOLI. Il sito INAUDITA lo conosco e ci vado quando mi pare, non mi serve il link di collegamento. E' altrettanto vero che, se voglio, resto a frequentare questo forum e scrivere tutto ciò che penso, rispettando e facendomi rispettare da tutti i presenti. Sta a voi scegliere, essere educati e parlare da persone intelligenti, o trasformare questo topic in una volgare discussione fino al punto che bisognerà per forza chiuderlo. Fate voi.....