Audio upgrade low cost E90 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Audio upgrade low cost E90

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da serpavy, 22 Novembre 2008.

1. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    per segnare il meno da piu....e perche magari lo stesso crox (mi sembra un semplice condensatore, dall'immagine) viene usato non solo sul tuo tw, ma anche su altri

anche molti AP hanno i contatti differenti

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. bassetti

bassetti Aspirante Pilota

38
    1
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ok, ti ringrazio. Sei stato molto gentile

ciao

3. M3rlin0

M3rlin0 Aspirante Pilota

30
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320i 150cv E90
    Ciao, io ho appena acquistato il kit a tre vie della sound system ed un 2din della jvc, ma ancora nn ho montato il kit se nn un solo woofer per testare le differenze con quello originale... Bé ci sono rimasto un po male... Che dici monto i tweeter e medi o rivendo il tutto? Forse i medi della sound system compensano i woofer da 200? Xche a me sembra di nn percepirli molto.... Nn so cosa fare, mi sta venendo un po di dubbio, forse con poco mi delucidate...

grazie .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

4. bassetti

38
    1
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Io ho finito di montare il kit low cost proposto: 2 Mid Range ciare CW100 e due Tw ciare CT198. La differenza si sente parecchio, è migliorata notevolmente tutta la gamma di frequenze. L'unico neo è che ad alti volumi si sente come una distorsione delle voci provenire dai MR, una sorta di vibrazione della voce. Nono capisco se è un limite dei mid reange ciare oppure se lo spazio di montaggio molto ridotto non permette al cw100 di lavorare a dovere. Non vorrei che il foro posteriore del CW100 sia "tappato" dal materiale isolante della portiera. L'autoradio che uso è la professional BMW senza nessun ampli aggiuntivo.

Una precisazione che riguarda il montaggio: non ho avuto bisogno di realizzare alcun anello di montaggio per il CW100 in quanto si incastra perfettamente e in modo solidale sulla griglia del pannello portiera. Per chi volesse realizzare l'impianto quindi è un problema in meno.

In generale mi reputo soddisfatto!

grazie quindi a serpavy per aver aperto la discussione e per i suoi consigli e grazie a chi ha partecipato.

ciao

5. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    devi dargli un passalto, va' in distorsione (sempre che non lo innesca la sorgente) perche non c'è la fa' a riprodurre i suoni bassi

i mid di serie sono filtrati a 400hz 6db, con un condensatore da 100uf, col ciare dovresti fare delle prove 90/100/110uf........

6. bassetti

38
    1
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Quindi dovrei aggiungere un condensatore prima del CW100 ? che genere di condensatore? voltaggio ?

grazie

7. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    esatto

condensatore/i elettrolitici audio, il voltaggio visto che è collegato alla radio non serve alto, ma se in futuro vuoi amnplificare meglio abbondare, di solito vanno da 50 ai 400v

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2013
  8. bassetti

38
    1
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    un condensatore come questo andrebbe bene ?? che tra l'altro mi sembra uno dei migliori in campo Audio. dici che va bene ?

grazie

9. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non vedo il link

10. bassetti

38
    1
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ho messo la foto non la vedi ?

11. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    la "distorsione" che senti è proprio dovuta alla mancanza dell'anello di serraggio (e relativa guarnizione), che oltre a smorzare eventuali vibrazioni del driver contribuisce a sigillare il buffle creando una specie di cassa acustica. per il CW100 pilotato con la potenza dell'autoradio non serve (IMHO) alcun filtro, è una "piccola bestia" e digerisce senza problemi potenze più elevate di quelle che può erogare la radio professional, ha la membrana pesante e complice il posizionamento la risposta è tagliata meccanicamente, non so se sei vedono ancora le misure fatte ai tempi in auto, ma posso assicurarti che ha funzionato alla grande con i controlli di tono in flat per 4 anni dandoci dentro senza problemi. l'altro ieri ho dato la mia 318d in permuta per un altra vettura, l'upgrade audio se lo godrà ancora per diversi anni il nuovo proprietario, io dovrò inventarmi qualcosa di simile per la nuova vettura... :smile:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2013
  12. bassetti

38
    1
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    quindi dici che devo provare con un anello di serraggio per risolvere il problema ?

13. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    si, come prima cosa, e non dimenticare di guarnire la faccia dell'anello rivolta verso l'altoparlante, io ho utilizzato una striscetta in neoprene adesiva da 3X15mm, (ma anche una 2X10 potrebbe andar bene) le trovi nei bricocenter forniti, normalmente si utilizzano per gli infissi.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2013
  14. bassetti

38
    1
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    quindi tu non avevi questo diffetto audio ? ci sono altre modifiche che dovrei fare intanto che rismonto il pannello portiera ? nessun condensatore quindi ?

grazie

15. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    assolutamente no, è andato benissimo dal primo sino all'ultimo giorno.

come ho scritto non ho utilizzato sul cw100 nessun filtro passa alto e nè serve, non è un medio ma un wooferetto vero e proprio (con un adeguato accordo scende parecchio ed ha una X-max di ben 3 mm in ogni senso) e con le potenze applicate non ha affatto bisogno di filtro nè in basso nè quantomeno in alto. se dai un'occhiata alla risposta in frequenza del sistemino misurata in abitacolo te ne potrai rendere ben conto.

16. VINPAG

VINPAG Aspirante Pilota

2
    0
    13 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 318D F30 2015
    Ciao, vorrei fare lo stesso upgrade sulla mia 320D berlina, mi dici come è andata sulla tua? Grazie

17. VINPAG

VINPAG Aspirante Pilota

2
    0
    13 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 318D F30 2015
    Ciao, avevo letto il primo post di serpay ma non so come andato il suo upgrade. Io volevo farlo sulla mia 320D Berlina del 2009.

Però monta la radio Business.

Com'è stato il risultato finale sulla tua BMW?

Hai avuto problemi a a montare i CW100 al posto degli AP originali? Hai usato amplificatori supplementari?

Come hai montato i Tweeter? E per questi hai usato il crossover CF101?

Ti ringrazio anticipatamente per quanto vorrai dirmi. Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2013
  18. leo.gerba

leo.gerba Aspirante Pilota

37
    0
    23 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 attiva
    Ciao ragazzi.,.. Ma.domandina.... Io.posseggo una bmw 320d e 90.... Sotto o.sedili quel woofer e da 16 o da 20? E vvolessi cambiarli....quanto ho come profondita d installazione di un nuovo componente? Qualcuno sa aiutarmi?

19. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    originali da 16 se hai il base o il multiamplificato

puoi montare dei 20cm ultraslim

max 59mm oltre devi spessorare le guide

esistono kit specifici gladen/mb quart/audiosystem oppure ci sono gli heartquake

altrimenti ci sono i miei GZ mw200neo con uno spessore da 20mm….guarda la mia firma

inutile dirti che se hai il base e non amplifichi non avrai miglioramenti apprezzabili se è così ti consiglio di leggere anche il kit alpine, che amplifica i suoi originali e vanno bene

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2014
  20. leo.gerba

leo.gerba Aspirante Pilota

37
    0
    23 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 attiva
    Mmmm vorrei togliere e sostituire senza modificare nulla..... Nn ho nessun ampli quindi mi.serve un cono leggere e molto sensibile.... Sai consigliarmi? Autoradio prpfessional.....nelle porte montero.delle coassiali 2 vie impact kx40 cosi ho.anche il.tweeterino per.alte frequanze,... Sperando ci stia nella porta e che nn tocchi dietro.... Cosa ne.pensi?

Condividi questa Pagina