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Audio upgrade low cost E90

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by serpavy, Nov 22, 2008.

  1. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    866
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    Nov 16, 2008
    Reputation:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    Se scendi con l'impedenza diminuirai il fattore di smorzamento, in ogni caso stizmo disquisendo su di una istallazione obbligata a parecchi compromessi, una parte delal cassa è in plastica, l'altra in lamiera di metallo, il volume è indefinito così come l'accordo, il posizionamento approssimativom insomma l'unlima cosa di cui mi preoccuperei è l'impedenza di un sub ed il suo smorzamento elettrico. se non utilizzi un ampli della mutua non è a mio avviso qualcosa di cui preoccuparsi, inoltre più scendi in frequenza e meno sentirai il problema, Un'altro fattore di cui preoccuparsi è l'efficenza del trasduttore più scendi in frequenza e più ti serviranno watt buoni con cui spingere l'elevata Mms per i 23 mm dell'escursione ammessa, quindi o sali con la potenza o scendi con l'impedenza. Tutto il car audio negli anni si è orientato verso sub a bassa impedenza.

    anche a me, me lo voglio sentire a cruscotto e non sotto al cul@! :biggrin:
    Penso che sia un risultato più semplice da ottenere con un mwf a portiera ed un sub sottosedile piuttosto che con un un midwf sotto sedile ed un medio a portiera...:rolleyes:

    No, l'SWS8 è a mio avviso il più sub dei componenti con quella profondità che puoi trovare sul mercato adatto a quella predisposizione.

    come ho già scritto non voglio/posso sventrare l'auto quindi al momento di ampli ed SWS8-I non se ne parla...:confused:
     
  2. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    866
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    Nov 16, 2008
    Reputation:
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    AT U06 220i ed F45 216i
    Purtroppo il post è andata in deriva già dalla prima pagina!:wink:

    Per quanto riguarda il kit audiosystem mi pare assurdo acquistare in germania un kit messo su da una azienda di fossombrone, inoltre a guardarlo il wf non mi pare particolarmente sub, bisognerebbe però dare un'occhiata alle caratteristiche.

    ...da Ancona a fossombrone è una passeggiata!:wink:
     
    Last edited by a moderator: Jan 4, 2009
  3. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

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    May 23, 2007
    Reputation:
    68,025
    120d M Sport
    Molto interessante, peccato che almeno personalmente, non conosco la qualità di questi AP!

    Ho visto che il medio viene fornito separatamente, mentre non trovo i soli woofer: l'unico che sembra assomigliare a quello specifico per BMW sembra questo http://www.carhifidirekt.de/index.php/pName/audio-system-ax-08-fl-freeair-subwoofer,0,AS-AX08FL solo che ha il cestello standard.

    La dicitura "Free-Air Subwoofer" mi fa molto riflettere!

    Siamo sicuri che il nostro box che comuica con parte del telaio della vettura sia di circa 14L e non sia invece un free-air? :-k

    Questo cambierebbe tutto nella scenta del woofer...adesso che ci penso tempo fa stfollia in MP mi disse che i Rainbow in free-air sono ottimi...non vorrei che sulle BMW vadano bene proprio per la nostra predisposizione è appunto una free-air!! #-o

    "Che confusione
    sarà perchè ti amo
    è un'emozione..."
     
    Last edited by a moderator: Jan 4, 2009
  4. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
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    May 23, 2007
    Reputation:
    68,025
    120d M Sport
    Perdonami ma io preferire un medio-woofer a portiera e un woofer puro che scenda bene sotto al sedile...per chi ama le ultra basse può sempre completare il tutto con un piccolo sub da 10"!
     
  5. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

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    May 21, 2006
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    330Ci E46, Discovery Td5
    ok confesso... io non sto neanche in ancona,.. sono di un piccolo paesino che si chiama Castelplanio (AN)... vicino a me c'è la CIARE, la SIPE, la STEG (GT TRADING) e molti altri costruttori artigianali.. ho lavorato 1 anno e mezzo come installatore.. da Car Stereo Hi-Fi a Jesi (AN).. ora esco e quando torno chiacchieriamo un po'..
     
  6. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

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    Nov 16, 2008
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    AT U06 220i ed F45 216i
    seeeh, ultrabasse... quelle che puoi ottenere da un componente istallato in un scatola di plastica collegata ad un'altra di lamiera. :-k
    Purtroppo si sono persi con quella predisposizione da 100 in portiera, ma probabilmente se non avessero optato per il piccoletto a portiera non avrebbero messo il wf da 200 sottosedile.
     
  7. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

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    May 23, 2007
    Reputation:
    68,025
    120d M Sport
    Appunto, in quella predisposizione mi sa difficile tirare fuori ultrabasse, proprio per questo io opterei per medio woofer in portiera + woofer sotto ai sedili e il sub se proprio indispensabile lo metterei nel baule o...dove vi pare!
     
  8. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

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    Oct 24, 2004
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    1er bianca
    parli di aria fritta perche non hai mai sentito come si comportano quei AP in quella scatola di plastica AMPLIFICATI
    quella scatola di plastica e' molto molto rigida, cosi' come il pianale

    ti assicuro che io il basso c'e' l'ho sul cruscotto e non sui piedi
    e anni e anni di carhifi a basse impedenze adesso sono capaci di fare solo unz unz

    :wink:
     
    Last edited by a moderator: Jan 4, 2009
  9. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    866
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    Nov 16, 2008
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    AT U06 220i ed F45 216i
    io invece se mi concentro sento anche gli angeli...:rolleyes:

    prova a batterci le nocche, se suona non lo è abbastanza.
     
    Last edited by a moderator: Jan 4, 2009
  10. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3,695
    79
    Oct 24, 2004
    Reputation:
    2,328
    1er bianca
    quando vuoi vieni VR e senti la mia se non ha il basso sul cruscotto
    :wink:
     
  11. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

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    May 21, 2006
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    330Ci E46, Discovery Td5
    dai ragassuoli fate i bravi.. andiamo d'accordo e cerchiamo di stilare un piccolo riassunto per chi deve mettere le mani sull'impianto..
    i punti salienti quali sono dopo tutte le vostre prove?

    - per il montaggio dei tweeter non conviene acquistare la griglia originale in quanto il componente si trova piuttosto arretrato e ne consegue una risonanza delle frequenze più basse, quindi è meglio montare un surface sui triangolini non predisposti.

    - per i medi in porta, si deve scegliere tra un 13 poco profondo o un 10 da incassare all'interno della griglia

    - per i mediobassi sotto al sedile i limiti sono tanti e c'è sicuramente da ricostruire un minimo di supporto

    cosa dite fin qui? aggiungete voi!
     
  12. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

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    Oct 17, 2005
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    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Fino qui non mi sembra che abbiamo scoperto l'acqua calda....!!!!:mrgreen:
    Scherzi a parte...
    Mettiamo anche qualche marca e modello di AP....? Eventualmente anche un link del costruttore...??!? (chiedo troppo...!!!:mrgreen:)
     
  13. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
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    Oct 17, 2005
    Reputation:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar

    Fino qui non mi sembra che abbiamo scoperto l'acqua calda....!!!!:mrgreen:
    Scherzi a parte...
    Mettiamo anche qualche marca e modello di AP....? Eventualmente anche un link del costruttore...??!? (chiedo troppo...!!!:mrgreen:)
     
  14. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    866
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    Nov 16, 2008
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    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    non capisco perchè si chieda ripetutamente ad altri di fare ciò che dovrebbe/potrebbe essere fatto in prima persona spulciando tra i messaggi del forum ed utilizzando la apposita funzione cerca. Questo forum è una miniera di informazioni, tante persone ci hanno dedicato tempo, tutte le info sono a disposizione tra i messaggi del forum. A mio avviso questa insistenza perentoria è inutile oltre che fastidiosa, oltre ad essere OT in questo post che è intitolato upgrade low-cost.
     
    Last edited by a moderator: Jan 10, 2009
  15. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

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    Oct 17, 2005
    Reputation:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Hai ragione, chiedo scusa.....
    Ti spiego in 2 parole, io del settore sono super ignorante, ho letto tutti i vostri post almeno un paio di volte (anche in altri forum....) ma uno dice una cosa e l'altro dice quasi l' opposto....
    Allora volevo radunarVi tutti in un post per chiarire ed essere tutti insieme d'accordo su quale potrebbe essere un buon impianto per le nostre serie 3 o 1....
    Comunque non chiederò più niente....
     
  16. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

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    163
    May 21, 2006
    Reputation:
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    330Ci E46, Discovery Td5
    basterebbe un pizzico di umiltà per non offendere chi ogni giorno si impegna per condividere le proprie conoscenze ed esperienze con gli altri.. :wink:
     
  17. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    Oct 17, 2005
    Reputation:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Inanzi tutto ringrazio chi si impegna a condividere le proprie conoscenze ed esperienzema credetemi, non ho voluto offendere nessuno e tantomeno arrivare a pappa fatta....
    Ripeto, non ci capisco niente, ho letto piu di una volta tutti i post in questo sito riguardanti questo argomento, più tanti altri siti (tipo AudioCarStereo, elaborare, carhifi, ecc....) ma ho visto che non sempre i pareri sono concordi.
    Nella mia idea era quella di fare un pò chiarezza su come si puo fare un impianto valido nella nostra auto. (OK il post è chiamato low-cost ma ormai in diversi post si era uscito di tema!)
    Vi faccio un mio esempio banale poi non vi rompo più, nel 1990 avevo un BMW 320 is, nell'impianto audio allora spesi qualcosa come 2.600.000 lire.... (10 casse, amplificatori, crossower elettronico, ecc, ecc,....)
    Un mio amico nella stessa macchina mise su un impiantino con poco piu di 1.000.000 di lire....
    Risultato: Il suo suonava bene, il mio faceva solo casino.
    Questo per dirvi che prima di fare spese su casse e altro, mi piacerebbe avere le idee chiare. Ma ripeto, non sulle spalle e il lavoro di altri.
     
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  18. stfollia

    stfollia Collaudatore

    412
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    Oct 22, 2007
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    320d e91 163
    Paiolino han pm:wink:
     
  19. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

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    May 21, 2006
    Reputation:
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    330Ci E46, Discovery Td5
    una repu per te =D>

    ottima idea, si potrebbe iniziare a trarre una linea guida per chi deve iniziare a mettere le mani "in pasta" ... no?
     
  20. drake

    drake Aspirante Pilota

    3
    0
    Feb 27, 2009
    Reputation:
    10
    320 d futura e91
    Buongiorno a tutti,
    io sono un felice possessore di 320 D Futura Touring - radio nav Professional con 6 casse (porte ant. - porte post. - sotto sedili). Vorrei migliorare un po l'impianto di serie senza toccare l'estetica dell'auto.
    Ho trovato molto interessante questa discussione =D>in particolare l'upgrade con i componenti Ciare (tw CT198 - w CW 100) e tornando al primo post (Audio upgrade low cost E90) vorrei chiedervi:

    1) Perchè eliminare completamente le casse sulle porte posteriori? e se invece le sostituissi con un due vie coassiali sempre Ciare (le CX 102dovrebbero entrare, stesse misure delle CW100)?
    2) volendo inserire un ampli cosa consigliate...
    4) Per i sub sottosedile, rimanendo in tema LOW COST, mi sembra di capire che il consiglio di tutti e di lasciarli così? Alternative?
    5) Ultime due domande, un installatore mi ha suggerito di inserire un sub attivo (alpine SWe1000) nel vano ruota di scorta (ho una touring), cosa ne pensate?
    6) Quanti watt ha il nostro impianto professional??

    Non vorrei aver esagerato con le domande :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ciao e grazie per quanto ho imparato leggendo i vostri post.
     

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