Audio iPhone 6 USB | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Audio iPhone 6 USB

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da Alligator, 2 Novembre 2015.

  1. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Ho appena ritirato una Countryman Cooper D.

    Ho provato ad ascoltare la musica dall'iPhone 6 via bluetooth e funziona, mentre via USB, posso vedere le playlist e tutta la musica contenuta nell'iPhone, ma *non si sente*. Ho provato a disattivare il bluetooth, a "sconfigurarlo" dalle impostazioni del telefono, ho provato a rimuovere completamente il telefono dalla configurazione, ma riesco a vedere tutto quello che c'è senza però sentirlo, il display mi fa vedere la copertina e cambia brano quando il precedente finisce.

    Ho attaccato il telefono con il suo cavo USB originale sotto al freno a mano (e il telefono si alimenta), NON ho inserito il cavo aux.

    Che dite? C'è qualche impostazione che mi sfugge o qualcosa non va?

    Grazie.
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Magari c'è solo bisogno di un aggiornamento software.
     
  3. ducanero

    ducanero Kartista

    71
    3
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320 GT xdrive Luxury
    per sentirlo con la usb hai necessità di utilizzare il cavetto a Y dell'iphone.

    perchè se ricordo bene con la usb vedi il contenuto del telefono e con l'aux senti quello che selezioni dal display della radio.
     
  4. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Grazie, ho provato con l'usb apple e un cavo aux di serie e non solo non si sente l'audio, ma "entra" il suono del motore, pare di sentire il turbo amplificato... il cavo a Y risolverà?
     
  5. ducanero

    ducanero Kartista

    71
    3
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320 GT xdrive Luxury
    si dovrebbe perchè ha un filtro.
     
  6. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Ho risolto con il cavo a Y, tuttavia in alcune situazioni che non sono riuscito a identificare completamente, il suono distorce un po' come se la sorgente fosse troppo amplificata.

    In ogni caso pare che poter ascoltare l'audio da USB, senza utilizzare il cavo a Y sia solo una questione di codifica opportuna, e in merito a questo, nessuno conosce qualche bravo codificatore a Roma? Ho visto che si possono fare cosine interessanti...
     
  7. luca84R60

    luca84R60 Aspirante Pilota

    49
    0
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    Mini cooper d countryman all4
    Audio iPhone 6 USB

    Purtroppo l'audio della cm non è un granché. Avrebbero dovuto inserire almeno un equalizzatore. Comunque io tengo l'equalizzatore dell'iPhone su riduzione dei bassi e a 0/+2 i bassi della radio.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina