Io non so di che potenze vorrai disporre, ma ti assicuro che sulla mia, con il due vie anteriore completamente modificato ( i tweeter sono tagliati a 2600 hz e fanno egregiamente anche da medi nonche' alzano parecchio il fronte sonoro) e un sub dietro , gia' con la radio di serie sentivo moooolto meglio dell'originale, suono pulito e cristallino. Adesso ho montato un ampli srx3 audison da 75 w x 2 sull'anteriore e 250w in mono sul sub e non mi fa rimpiangere impianti coi fiocchi che avevo sulle mie precedenti auto con sorgenti superfighe.
non tutte! è abbinato al sistema audio non base ovviamente.. ma hai delle predisposizioni spettacolari!
Sei sulla buona strada, ma da cosa intuisco sarebbe meglio evitare che tu facessi i crossover. :wink: Io ti consiglio di partire da un buon kit due vie con wf da 13 tweeter e crossover, conta che per un kit cosi di discreta qualità si và dai 150E in sù. Io starei su marche tipo ciare zacks coral o jbl se il budget è relativamente basso o marche tipo tec, res, focal o molte altre se vuoi spendere qualcosina in piu ma avere un risultato superiore. Per gli altoparlanti eviterei marche tipo alpine pioneer e tutte le altre commercialate che fanno prodotti di qualità medio-bassa vendendoli a prezzi non proporzionati alla qualità stessa. Visto che lo userai con la radio originale ti consiglio di prendere un kit con efficienza alta, in modo da farlo suonare anche con i 12w della radio.
La serie SRX3 Audison, ha gli ingressi in alta. E comunque l'audio del BM54 Becker non e' propriamente una merda. :wink: E il cd changer originale in realta' e' Alpine.
Ok claro! Se un giorno avessi l' esigenza di tirarli fuori e sei in difficoltà fammi un fischio! che sub hai e come è amplificato? Te lo chiedo perchè io ho il vano della sacca portasci aperto, e sfrutterei quello per mettere in comunicazione il baule con l' abitacolo.. Se lo schienale fosse sigillato temo che per sentire un bel sub ci voglia una potenza e un sub molto ben dimensionato.. (da 32 in su...) Dici che un 25 con 400w rms lo sento bene? non ho smanie di potenza allucinante, voglio un sub profondo e ben presente, che quando alzi si faccia sentire..
IO ho fatto un buco nella lamiera dove andrebbe la sacca ( era chiuso il mio ). poi ho fissato dietro un 32" ed e' alimentato dall SRX3 in mono 250w. A mio parere per fare bassi profondi i sub devono essere molto grandi ( minimo 30 ). Ovviamente sui touring e' meglio il sub in cassa chiusa. Eppoi e' risaputo che la macchina mangia bassi e quindi il sub deve essere sovradimensionato rispetto alle vie anteriori. Nel bagagliaio del serie 5 i bassi rendono molto bene.
quindi il tuo è come se fosse in free air.. particamente usi tutto il bagagliaio come cassa... Io una cassa invece la faccio, reflex grossa quanto tutto lo schienale ma piatta in modo da ricavare 40-50 litri e togliere un 20-30x100 di spazio al bagagliaio... e in effetti mi stai convincendo verso un 30... (conta che arrivo da un calibra con un w390 (38 cm RCF) in reflex... )
Prima cosa io non volevo mangiarmi bagagliaio ( sai, con moglie e2 figli...). Eppoi ho preso un sub studiato per lavorare in aria free
Grazie della disponibilità. Usando i woofer consigliati da angel e avendo gia i tweteer,, che cross uso? ne prendo un paio su ebay? Angel tu che cros usi?
no aspè.. forse ti sfugge il post che ho scritto l' altro giorno a proposito del crossover... Tralaltro con un crossover sbagliato rischi anche di bruciare i componenti... :wink:
Io uso un crossover a 2 vie autocostruito da un mago dell'Hi Fi car studiato sul tipo e la posizione degli altoparlanti nell'auto.
Cazzz.. lo ho in quel posto insomma... non so da chi andare a farmeli autocostruire... e se ne prendessi di attivi regolabili?? dopo ci regolo il taglio??