Audio dal telefono e USB | BMWpassion forum e blog

Audio dal telefono e USB

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da dagnelupo, 5 Dicembre 2022.

1. dagnelupo

dagnelupo Aspirante Pilota

2
    1
    7 Ottobre 2021
    Canavèis
    Reputazione:
    0
    F36 - 430i GC xDrive
    Ciao a tutti. Finora ho ascoltato la musica da chiavetta USB, tutto ok. Ora mi trovo nella situazione che vorrei contemporaneamente sentire nell'impianto audio la musica e anche gli avvisi dell'app che segnala i velox (devo fare viaggio piuttosto lungo in zone non mie). Il problema è che nel menù "media", come ingresso audio, le scelte USB e bluetooth (attraverso cui il telefono parla) sono mutuamente esclusive. Allora ho provato a scaricarmi il contenuto della chiavetta USB sulla SD del telefono. Qui c'è stato il primo dilemma: connettermi via bluetooth o USB? Via bluetooth non mi lascia comandare da iDrive la scelta dei brani, perciò dovrei andare a smanettare sul telefono in marcia e non va bene (se avete un'idea su come invece si può fare, vi ringrazio perché sarebbe una soluzione). Allora ho collegato il telefono via USB, con la modalità che abilita il trasferimento dei dati, e qui sul display dell'iDrive scelgo i brani. Non proprio con i parametri degli mp3, ma semplicemente come cartelle e sottocartelle di un PC: perciò, dato che ho classificato come successive sottocartelle artisti-album-e i singoli files che sono i brani, ovviamente non posso fare ricerca per brano, ma sempre prima per artista e al suo interno per album. Ma questo è un male minore, che accetto senza problemi. Il problema è che ogni tanto mi si sconnette senza motivo. Ho già visto che non corrisponde allo spegnimento del display del telefono: mi sono invece accorto che corrisponde a eventi diversi. Ogni tanto la selezione di "trasferimento files" sul telefono si disabilita da sola e ripassa a "no trasferimento-solo carica USB", ogni tanto invece rimane abilitata la funzione di trasferimento files, ma il display dell'iDrive mi dice "supporto USB sconnesso", altre volte "supporto USB non riconoscibile", e non ho ancora trovato una logica in tutto questo. Ho anche provato a formattare e rimettere i brani su SD nelle due modalità "SD vista come memoria interna condivisa" e "SD come esterna", ma non cambia niente. Ho anche pensato di portare roba sull'hard disk dell'auto, ma devo capire come importare in modo selettivo, altrimenti inizia con i primi brani e si ferma quando è pieno. Avete qualche idea per risolvere? Grazie! (F36 del 2017 con navi professional, presa usata in giugno 2021)

Condividi questa Pagina