Audio Bluetooth | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Audio Bluetooth

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da frankpda, 14 Giugno 2015.

1. Thriller

Thriller

11.629
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Audio Bluetooth

L'audio BT è decisamente, troppo inferiore a quello via USB...

2. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Grazie mille per la risposta. Quindi posso dormire sogni tranquilli ....

thriller sono perfettamente conscio della qualità inferiore dell'audio Bt rispetto a quello usb ma considera che io uso la macchina per brevi e frequenti spostamenti durante la giornata e non mi va l'idea di dover attaccare un cavo al telefono ogni due x tre.

Diverso sarà invece per i lunghi spostamenti dove in quel caso, anche per tenere in carica il telefono, potrò utilizzare il cavo.

A tal proposito mi domandavo se after market potrò far montare la consolle Snap in e l'accessorio remainder.

3. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    vai tranquillo, con NBT l' audio in BT è decisamente migliore rispetto ai sistemi combox...

4. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    ora che mi avete assicurato che lo streaming audio via bluetooth è fattibile anche con l'interfaccia normale (dopo il 2014), i dubbi si sono spostati a cosa riesco a visualizzare sul monitor del navigatore pro. ho provato una vettura in test convinto di poter verificare quanto di seguito, ma l'auto provata aveva la versione estesa ( sotto il bracciolo c'era lo snap in ) e quindi vedevo tutto quello che avevo sull'iphone: artisti, brani, play list etc etc....

sarà così anche con la versione base o semplicemente sentirò solo la musica senza visualizzare nessun dato?

sull'interfaccia ho letto in un forum USA che per i modelli successivi al 2014 provvisti di navigatore pro è possibile codificare il 6nh trasformandolo in 6ns [​IMG]

se qualcuno sa parli ora o mai più ( ho ancora un giorno per poter modificare l'ordine :lol:)

ps avevo postato la domanda nella sezione "presentazioni, ma ho ritenuto più corretto modificare il post e riproporla qui.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2015
  5. PalmerEldritch

PalmerEldritch Kartista

62
    1
    7 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.887
    BMW F31 320i XDrive
    Non ho iPhone ma Android.

Con lo streaming Bluetooth NON vedo le immagini dei brani che ascolto (copertine). Credo perché il file della copertina non viene scambiato nello streaming tra auto e smartphone.

per la stessa musica messa su chiave USB e inserita nella presa sotto il bracciolo sono visibili le immagini.

Se non hai nuovi brani spesso da aggiungere, metti tutto sulla chiavetta, hai funzioni in più (catalogo brani, generi, artisti, ecc.) che col Bluetooth non hai.

Ciao

6. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Audio Bluetooth

Grazie delle immagini di copertina non mi interessa più di tanto l'importante sono i titoli, il poter cambiare canzone con i tasti al volante e poter dialogare con Siri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. olimpo66

olimpo66 Kartista

110
    0
    19 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    vw golf
    Audio Bluetooth

Queste la risposta della mia conce in merito a navi business: Tramite il bluethoot a funzioni estese e’ possibile avere la riproduzione in streeming via bluethoot,accesso alle funzioni Office del proprio smartphone (agenda,email),visualizzazioni immagini profilo proprio rubrica,visualizzazione copertina album cd,chiamata vocale.

8. Sigmund73

Sigmund73 Collaudatore

429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022
    Audio Bluetooth

Ti hanno letto la brochure, chiedigli quali smartphone danno accesso alle funzioni office e ti permettono di vedere le mail; a parte il blackberry col system 7 della scorsa era geologica (che di smart ha ormai ben poco) io non ne ho trovati altri...

9. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Audio Bluetooth

Ma il chiacchieratissimo sistema CarPlay a parte Mercedes non lo monta nessuno che voi sappiate?

Pare che in bmw stiano lavorando per renderlo disponibile ma non si sa né quando avverrà né se sarà possibile aggiornare il sistema odierno per poterne fruire.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2015
  10. olimpo66

olimpo66 Kartista

110
    0
    19 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    vw golf
    Audio Bluetooth

Volkswagen sulla golf da luglio scorso..

11. Sigmund73

Sigmund73 Collaudatore

429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022
    Audio Bluetooth

Mi pare che ci sia anche sulle serie i. Tra l'altro adesso Apple e Bmw sono partner per l'auto a guida autonoma quindi qualche sinergia in più me la aspetterei Comunque al momento il carplay è un giocattolo che non ti permette nulla di più di quello che già possiamo fare con connected drive e advanced bluetooth. In più c'è una interfaccia touch apple-like e la possibilità di navigare con le mappe di Apple. Mail, whatsapp e app di terzi non funzionano.

12. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Audio Bluetooth

Ah quindi serve praticamente a nulla.

Vabbè a me resterà il dubbio di cosa non poter fare senza il Bluetooth esteso ( che ora non posso più ordinare) ...

13. olimpo66

olimpo66 Kartista

110
    0
    19 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    vw golf
    Audio Bluetooth

Ma torno alla domanda iniziale.. Con navi business (senza connected drive) cosa cambia ad avere il Bluetooth esteso?

14. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Audio Bluetooth

A ognuno i propri dubbi :-)

Il punto è che bisognerebbe capire cavolo fa la estesa in più della normale per poi vedere come si comporta con i vari sparecchi.

Ma pare sia peggio del mistero di Beale Ciphers

15. olimpo66

olimpo66 Kartista

110
    0
    19 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    vw golf
    Audio Bluetooth

Su http://www.bmw.it/Bluetooth fa tutte le varie ipotesi peccato manchi proprio la serie 2...

16. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Audio Bluetooth

Non trovo la pagina

Edit. Trovata

L'avevo già letta ma i dubbi rimangono.

In quella pagina parla di interfaccia senza distinguere tra estesa è normale.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2015
  17. olimpo66

olimpo66 Kartista

110
    0
    19 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    vw golf
    Audio Bluetooth

Ma hai provato a fare la configurazione indicando auto telefono tipo navi e poi interfaccia? Parrebbe che con l'iPhone non si inviano sms nemmeno con la configurazione massima.. Strano

18. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Audio Bluetooth

Ci proverò appena mi arriverà la macchina

19. olimpo66

olimpo66 Kartista

110
    0
    19 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    vw golf
    Audio Bluetooth

Io devo chiudere entro il mese...

20. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Audio Bluetooth

Io ho già chiuso e quindi saprò solo quando la bimba sarà tra le mie mani se ho fatto una c... Ta a non prendere la versione estesa visto che risparmiare 400 euro su 64 e spicci è veramente poca cosa.

Ad ogni modo credo che con la versione normale e il navi pro e connect drive le differenze con l'estesa siano veramente minime.

Da quello che ho capito con la versione normale e il nbp non si potrà solo vedere le mail e gli sms (ma a quanto parrebbe leggendo i vostri post con l'estesa tale funzione sarebbe fruibile solo con BlackBerry dell'era mesozoica).

Credo che le penalizzazioni maggiori si abbiano con il navigatore bussines dove sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo ) di non avere lo streaming bt della musica.

Il dubbio si scioglierà quando avrò la piccola tra le mie mani così da poter confrontare ciò che ho visto fare con la versione estesa con la mia con versione normale.

Ora torno a dedicarmi alla ricerca di un antifurto così da provare ad impedire a qualche figlio di mamma certa ma padre dubbio, di risolvermi il dilemma di cosa fa o non fa il navigatore, asportando lo dalla vettura o peggio ancora asportando la vettura Intera. Ma questo è Ot, quindi se qualcuno avesse consigli da darmi in merito a ciò ho postato le mie angosce in un topic appropriato. :-)

Condividi questa Pagina