ma chi è che dice il contrario?! vedi che ti stai ridimensionando! è normale che sia valida è uscita l'anno scorso... se non era valida l'audi mica faceva ancora macchine! poi nel 2009 esce la ZX che la TT se la mangia a colazione.... è normale!! sennò staremo ancora con le 500!
io nn stò ridimensionando nulla,mi hai mai sentito dire che la tt è il top,si è fatto semplicemente il paragone con la z4 coupè,sua diretta concorrente!tu un'auto uscita quest'anno,che ha un telaio di 4 anni fà ed un design di 4 anni fà come la chiami?io la definisco nata vecchia.se la tt 3.2 và come la z4 coupè 3.0si,io dico semplicemente che è un'auto molto valida,poi a breve vedremo a parità di cv come andrà la ttS.
il telaio della z4 mi spiace per te ma è della e46, e non ha solo 4 anni... ne ha molti di più, lo stesso vale per il motore M della mia, che uccide ancora moltissime audi stranamente... ah si ho pure i vecchi freni della vecchissima m3 csl... come dici? audi ha un motorino nuovo e un telaio nuovo? come? va più o meno come una macchina che ha un telaio del 2001? su su, audi mettici il motore della rs4, altrimenti mi sà che non ottieni il risultato aspettato post apertamente polemico, visto che siamo in forum bmw :wink:
ma quest'audi per me potrà andare anche 1000 volte meglio dello z4 coupè. Ma come linea a me non mi piace,preferisco lo z4. Quanti di voi quando vanno a comprare un'auto vedono quale sia più veloce sul tracciato,o che velocità di punta abbia,o lo 0-100. Sono quasi uguali,che poi fa qualche decimo in meno la tt,chi se ne frega,a mio modo di vedere.
è quello che volevo far notare a farnci! i 26 centesimi non dicono nulla, e se la 270 cavalli prenderà altro mezzo secondo su 3 minuti, vorrà dire che avranno fatto una macchina nuova e avanzata che fa esattamente uguale ad una che ha 6 anni alle spalle e che è tremendamente più divertente! le macchine non vanno comprate perchè una gira al balocco 26 centesimi più dell'altra! le macchine vanno guidate e poi si dovrebbero comprare! tutto qui! secondo me invece non è così... una macchina nuova di progetto per essere valida doveva bastonare una macchina vecchia di 6 anni!
ricordo solo che in alcune piste una s3 dà 2 secondi alla 130i,in questo caso le due auto hanno stessi cavalli!il motore 3.2 audi,è tutto tranne che un motore nuovo!sò benissimo che il telaio della z4 coupè è quello della e46,riprendevo solo il discorso sulla nascita della z4 cabrio.per quanto possa essere nuova,un'auto che ha 15 cavalli in meno e trazione integrale che dovrebbe fare miracoli?mah,inoltre audi nn punta sulla sportività come bmw il che è tutto dire.il motore in questo caso è dell'S3!il fatto di essere in un forum bmw e di possedere una bmw,nn vuol dire che debba ritenere le bmw,il top in tutto,se ci sono auto migliore,o elementi migliori montati su altre auto,specie tra le dirette concorrenti,nn ho alcun problema a riconoscerlo,senza dovermi inventare pretesti o scuse di qualsiasi genere,o polemiche,perchè prima di tutto sono un'appassionato d'auto!per dire altro,aspetto la prova su strada!
2 secondi? cita le fonti per favore, sono proprio curioso cmq il nuovo tt si ribalta come quello vecchio all'inizio? o stavolta hanno migliorato quella simpatica "feature"?
farnci, quel motore anche da appena uscito non è mai stato un granchè! anche con 15 cv in meno, ma con la 4X4 a Magione per esempio sei avvantaggiato! quindi i discorsi della pista non valgono nulla come ti ripeto... sei tu che continui a metterli in mezzo! se veramente sto telaio sarà buono come dici lo vedremo co sto nuovo motore... io dico che più di mezzo secondo su i 3 minuti del balocco non prende, a parità di condizioni!
Hockenheim Shorttrack, Germany (fonte sport auto) S3 1.17.5 130i 1.19.2 z4 coupè3.0- 1.17.8 Oschersleben, Germany FONTE AUTOBILD S3 1.49.12 130i 1.52.32 audi tt(nuova)3.2-1.50.82 contento il marzo ,i discorsi della pista nn valgono forse quando bmw stà dietro mi sà!
farnci1 io ti quoto in toto. anch'io come te ho una bmw ma anch'io come te sono prima di tutto un appassionato di auto. paragonare la S3 con la 130 è semplicemente imbarazzante.
ahahahah un mito, io ti chiedevo con curiosità di citare le fonti (per pigrizia mia ovviamente) e mi fai le paternali? tra l'altro se rileggi i miei post l'ho sempre detto che la 130 sta dietro ahahahah un mito... piuttosto la tt ce l'ha fatta a finire il giro senza ribaltarsi? :wink:
se prendi un'audi 3.2 con pacchetto s,avrai lo stesso assetto dell'S3,cosi' come se prendi una 130i Msport,dovresti avere un'assetto M.ecco perchè tra una S3 ed una 3.2 la differenza di prezzo è cosi' bassa,perchè tranne il motore,possono essere identiche,ed ecco perchè dico,che possono essere paragonate a parità di cavalli.un'ipotetica m1,avrà più cavalli e dovrebbe essere paragona con un'ipotetica rs3!cmq siamo OT,vedremo la TTS come andrà,tra qualche tempo,poi potremmo dire qualcosa di concreto.
massì siamo ot, ma quando mi fa comodo lo continuo (e non sono il solo, quindi dopo edito il post e lo aggiungo :wink:) piuttosto speriamo che non si ribalti sto beetle deformato dal tempo, sarebbe noioso scansarli di nuovo e cmq s3 non puoi paragonarla ad una bmw non "m" per il semplice fatto che cambia solo il motore (cioè che deve cambiare per fare una serie sportiva? basta appiccicare il loghino? allora sai quante s4 1.9 tdi ci sono in giro, insieme alle m318i), rimane assurdo il discorso legato alle sospensioni e basta, visto che le "m" non hanno lo stesso assetto delle msport... e spesso le differenze non si limitano solo a quello :wink:
si vabbè ragazzi paragoniamo cose che non stanno in terra. Allora la s3 è una Me*da perchè prende 2 secondi da un subby sti ed ha gli stessi cavalli. Ma dai. Ovvio che in alcune piste prevale un s3 (4x4, nonostante haldex) e in altre prevale la 130i. Mettiamole in autobahn e vediamo chi la spunta??
i discorsi sulla pista non valgono mai, perchè fino a un secondo abbondante di distacco secondo me due macchine sono identiche! una va più forte lì l'altra va più forte là... sono dettagli! come vedi ad hokeneim, partendo dal presupposto che la TT giri più piano della S3 (come appurato sia da auto che dalla tua fonte) la Z4 va più forte! è inutile stare qui a menarsi per ste cose! Dunque fammi capire, anche se prendo il 3.2 posso avere cmq una S giusto?! con BMW sta cosa non succede... la ///M ha troppe cose diverse dalla normale a parte il motore! quindi un 130 non potrà mai diventare M realmente! la differenza grossa è questa!!
S3 : 130i = cavoli : merenda Sono auto diverse,stessi cavalli ok,allora una exige??Su quelle piste potrebbe viaggiare di più con meno cavalli. il paragone dovrebbe essere questo S3 e Motorsport 1er. Anche io sul 325 avevo il pacchetto m,ma se ne incontravo uno vero,anche il 3.0 mi dava molta strada. Il pachetto M non fa diventare l'auto una motorsport,come la S-Line non fa diventare un'audi normale una S.
allora,vediamo di chiarire,se prendi una 3.2,con pacchetto S,l'assetto e quello reale S,nn uno fantomatico,la S3,nn ha particolari migliorie,la differenza grossa la fà il motore,ecco perchè hanno prezzo molto simile,la 130i msport,ha assetto M cerchi maggiorati,come per il pacchetto S,i cavalli sono gli stessi,la trazione dovrebbe avvantaggiare la bmw come dissipazione di potenza.un'ipotetica M1 avrà più cavalli e mi sembra quindi un paragone impari,infatti per quella servirebbe la RS3 che ha appunto particolari migliorie come le reali M,il paragone era bmw,audi,di pari segmento,inutile parlare di exige,poi che vi devo dire,BMW è la migliore in tutto ok,amen!chiudo dicendo che su tre piste dove sono state provate entrambe le auto,c'è ne un'altra ma nn l'ho citata,la s3 le da sempre più di un secondo,quindi la 130i sta dientro in generale,se l'assetto M,nn è reale o adeguato sono solo problemi di bmw.
farnci qesto discorso già te l'ho fatto, ma visto che sei un pò duretto, nonstante possessore di un 120, te lo ripeto: la trazione del 130 non aiuta un bel niente, perchè 265 cv su 2 225 di gomme senza autobloccante non li scarichi nemmeno se viene giù chi ti pare e te le blocca di persona! quindi senza 255 al posteriore, la trazione non aiuta minimamente la BMW... in particolare la serie 1 che già ci soffre si suo, e quindi i paragoni non sono alla pari secondo me! ma siccome sulla 1 non ci si possono mettere, avrà sempre un grosso handicap! lo stesso discorso anche se un pelo ridimensionato si può fare per la Z!! non sono potenze da 225 di gomme... con la Z ad andature tranquille nel misto se acciacchi un pò prima del raddrizzamento dello sterzo hai la lucetta che lampeggia perennemente!
il problema nn è mio ne di audi se la bmw con assettoM e pneumatici maggiorati nn riesce a far scaricare la potenza alla 130i,ma siccome ammettere che la 130i nn è efficacie è un pò "duretto" per qualcuno forse è meglio lasciare stare!!!