fonte autoblog Al prossimo Salone di Francoforte sembra ormai certo il debutto della Audi TTS, versione ancora più sportiva della coupè tedesca. Utilizzerà una versione potenziata del TFSI della Audi S3, portato a 270Cv. Sarà quindi un bel salto rispetto alla attuale TFSI da 200Cv e sicuramente avrà più grinta del pur piacevolissimo 3.2 6 cilindri, attuale top di gamma. Probabile che la TTS sia dotata anche di alcune caratterizzazioni aerodinamiche, come già accaduto per l'attuale S-Line. Ci si aspetta, a questo punto, anche qualche citazione della TT Clubsport Quattrodi cui si attendono notizie circa la produzione in tiratura limitata. la cosa si fà particorlamente interessante,visto già il confronto,S3-130i msport,audi stà facendo davvero sul serio,in tutti i settori!
dovrebbe essere quella dell'S3,e sul tipo di macchina,credo possa andare bene come dimostrato per l's3.
si ma smettono di fare il 3.2? e il costo, più o meno rispetto al 3.2? boh scelta incomprensibile visti i modelli disponibili al momento... ot: tornando alla trazione, se voglio una trazione integrale incazzata con un turbo mi oriento su una mitsubishi evo
voci nn ufficiali,parlano di una differenza di prezzo simile a quella che vi è per l'a3.il 3.2 ed il 2.0tfsi,dovrebbero convivere perchè sono motori diversi rivolti a clientele diverse(amanti dell'aspirato ed amanti del turbo).
i dati dovrebbero essere migliori,considera che la a3-s3 pesa 1495(stesso peso della 3.2)e lo 0-100 è dato per 5.7,la TT 3.2(250cv) pesa 1410 e lo 0-100 è dato per 5.9.la TTs avrà 20cv in più e come per l'a3-s3 probabile un peso del tutto simile alla 3.2.
boh forse perchè la prima quattro, quella delle vittorie nel mondiale rally era torsen? (o era haldex? o non c'entrava una cippa con tutte e due? sinceramente non sono molto preparato...)
E quindi? La quattro denota solo la trazione integrale sulla gamma Audi. Stop. Ripeto: l'Haldex è perfetto sulla categoria di auto in cui è montato.
non saprei che dirti, non sapevo manco che la prima era torsen per renderti conto... ti posso dire solo che livello di immagine uno si immagina che la trazione dovrebbe essere derivata da quella quattro là (almeno nel mio modo di ragionare, abbastanza lineare tra l'altro), e invece se ne ritrova un'altra... nessuno mette in dubbio che funzioni bene, almeno io non lo metto in dubbio