Audi TT... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Audi TT...

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Gianni-320d, 4 Giugno 2005.

  1. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    L'audi TT è una bella macchina esteticamente, anche dentro l'abitacolo è fatta bene, il motore spinge bene...

    poi però quando parti ti accorgi che tira dalla parte sbagliata!!

    Quindi ragazzi possiamo affermare tranquillamente che l'Audi TT è come un Viados... gran figone poi quando arriva il bello gli tiri giù le mutande e ti accorgi che ha il manganello...

    :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Re: Audi TT...

    c'è anche la quattro...solo che sulle curve vola via...ed hanno rimediato con un alettoncino
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: Audi TT...

    il 225cv quattro non è male........praticamente è un brasiliano operato :eek: :lol: :mrgreen:
     
  4. 320ci

    320ci Kartista

    152
    2
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    9.948
    :2gunfire: 0X :2gunfire: 0X :2gunfire: 0X :2gunfire: 0X
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Che sia bella...sono opinioni...
    Che le non-quattro facciano schifo è un fatto....
    Che le quattro viaggiano come missili è risaputo....


    ....detto questo manco morto la vorrei! :mrgreen:
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    LA TT è l'unica auto con cui sono volato ad una curva.....non mi sembra il caso manco di parlare di auto! :evil:

    Preferisco la Punto jtd di mia madre,almeno ti uccidi ma hai speso 25 milioni....e sei consapevole che stai guidando una Punto.

    Tutti credono che Audi si sia sputtanata con i restyling facili....invece l'Audi si è sputtanata commercializzando la TT!
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quella con cui sei volato era una TA o una TI? ed in quest'ultimo caso aveva lo spoiler posteriore o no? :rolleyes:
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Andras, non per nulla a Monza c'è la curva TT! :razz: :mrgreen: :razz: :mrgreen: :razz:

    Con o senza spoiler, mette le ali! Non per nulla nel DTM aveva lo sponsor Red Bull! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    :lol: :lol:
     
  10. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    la tt è una merda quattro o nn quattro...
     
  11. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    in alfa romeo ad avere i motori audi si leccherebbero le dita... :mrgreen:
     
  12. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    si.... soprattutto i grandi fsi..........ma vai a casa....
    150cv x un 2 litri aspirato noi ce li avevamo già 15 anni fa cn il vekkio ts della 164 e 155....
    x nn parlare dei tanto cari a voi giri d pista...
    la tt 225cv quattro prende 2 secondi e mezzo dalla gt 3.2 nonostante la grande trazione quattro...
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    TA senza spoiler,ma con lo spoiler non è che cambi molto.Lo so io come è volata quella macchina,non ci voleva uno spoiler ma un miracolo!
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Pensa che 15 anni fa una casa tedesca ne aveva 192 da un 2.0 aspirato.

    Si, comunque è una vera merda il 2.0 FSI (e poi, cosa centra con la TT?).
    Va di più e consuma meno del JTS. Proprio un cesso

    Con una piccola differenza che una è un milleotto turbo da duecentoventicinque cavalli, l'altro è un tremilaedue da duecentocinquanta cavalli!

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  15. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    il cambiamento non è solo spoiler o non spoiler, se non sbaglio hanno montato l'esp o un congegno del genere.

    l'audi sulle basse cilindrate (fino a 2 litri) resta un pò nella media dei cv con le concorrenti o un pò sotto, cmq credo sia più una scelta di mercato che un limite di progettazione.
    resta il fatto che come motori voi vi fermate a 250cv al massimo, l'audi arriva a 450cv...e 200cv non sono pochi.
    questo per non parlare dell'assemblaggio o altro...
     
  16. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Il richiamo gratuito e facoltativo sui primi modelli poi diventato di serie sui successivi ha riguardato il profilino posteriore, l'esp, e il gruppo sospensioni.

    Il profilino: a causa del fatto che il particolare disegno dell'auto ad "ala" crea portanza al retrotreno generando una forza che tende a spingere verso l'alto, cosa che diventa non trascurabile dai 220 km/h circa in poi, rendendo facile la perdita del retrotreno nei curvoni a tali velocità (autostradali quindi). Tutte le auto che hanno quel tipo di profilo soffrono di questo problema, il new beetle per esempio, ma quest'ultimo non è stato commercializzato in versioni con velocità massime elevate, dunque in questo caso non si è reso necessario un intervento aerodinamico. Solo nei prototipi presentati di New Beetle ultra potenti se ci fate caso potete notare la presenza dei spoiler posteriori.

    La modifica sospensioni: la TT è nata come auto dal comportamento stradale diverso da tutte le concorrenti, il vantaggio di una reattività ai comandi superiore alla norma, ma lo svantaggio di un nervosismo al limite e di una quasi assente avvertibilità preventiva di perdita di controllo. In poche parole chi non fa il pilota professionista difficilmente riesce ad attuare le contromosse per riprendere la vettura nel brevissimo periodo di tempo che intercorre tra momento in cui si accorge dell'innesco della sbandata e il momento in cui l'auto non è + controllabile, perché si accorge troppo tardi della perdita di controllo rispetto a quelli che sono i suoi tempi di reazioni uniti alle sue capacità di guida.
    La modifica alle sospensioni ha tentato di invertire questa cosa, rendendo meno divertente la guida e la reattività della macchina, ma ha permesso al guidatore di avvertire un pochino prima la perdita di aderenza, dandogli qualche decimo di secondo in + di tempo per mettere in pratica le contromosse necessarie.

    L'esp: mette in pratica le contromosse suddette al posto del guidatore stesso, agendo su gas e freni, lasciando in pratica al guidatore l'onere di intervenire soltanto sullo sterzo. La cosa criticata di questo esp è che fu montata una versione ancora abbastanza primitiva, che attuava le correzioni molto "di colpo" ed "energiche", innescando spesso e volentieri una controsbandata poi a corretta a sua volta dall'ESP stesso. Non come nelle generazioni + moderne ed evolute che correggono in maniera molto dolce e graduale portando nella maggioranza dei casi alla correzione e al raddrizzamento dopo una sola sbandata.

    La versione QUATTRO: non è una vera trazione integrale permanente QUATTRO dato che monta un semplice Haldex, che interviene in caso di perdita di trazione.

    Ora a mio parere se diciamo che la TT fa schifo per la questione della portanza, sono daccordo. O si mette lo spoiler da subito, o si limita la vel max a 200.
    Se diciamo che la TT fa schifo perché come sicurezza fa pena, sono anche qui daccordissimo, ma allo stesso tempo mi sento anche di dire (e la cosa, lo so, farà incazzare parecchi) che ho notato spesso (parlo di molti forum in generale, amici, e conoscenti vari) molti detrattori di quest'auto essere i primi a considerarsi veri-piloti-con-manico solo perché in grado di fare una rotonda di traverso con un a trazione posteriore con controlli elettronici OFF.
    Se diciamo che la TT fa schifo perché adatta ad essere trattata in condizioni limite o di emergenza solo dallo 0,000001% della popolazione (piloti professionisti) anche qui sono d'accordo.
    Se diciamo che la TT fa schifo perché non ha una trazione integrale vera, qui non sono daccordo perché comunque l'haldex è un valore aggiunto che ti permette di avere su una trazione anteriore il 4X4 solo quando serve (condizioni di scarsa aderenza) unito al fatto di avere la trazione da una parte sola diminuendo così i consumi quando il 4X4 non serve.
    Riguardo alla linea, a me non è mai piaciuta, per questo motivo 3/4 anni fa non ho avuto il coraggio di comprarla (ho cercato in tutti i modi di autoipnotizzarmi e di farmi piacere quella maledetta linea), ma qui sono solo puramente gusti personali.

    Riguardo ai motori potenti, credo che la discussione possa proseguire all'infinito, chi dice Honda perché oggi fa un 2 litri aspirati da 120cv/L, chi dice bmw perché già negli anni '80 faceva un 2 litri aspirato da 96cv/L, chi dice Alfa perché già negli anni 70 faceva un 2,6 litri aspirato da 88cv/L, bene o male tutti durante la loro storia pluridecennale (tranne LADA o TATA :lol: ) hanno avuto in listino i loro bei motori spompi e i loro motori ultra potenti.
     
  17. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Perché non mi sono impegnato eh, posso fare post + lunghi :lol:
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mma.....nn m'ha mai detto tantissimo......preferisco di gran lunga la Z4!!!! :mrgreen:
     
  19. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Pienamente d'accordo...aggiungerei solo che a me quel maritozza fa schifo!!!
     
  20. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    allora fsi l'ho tirato fuori xkè si parlava d motori audi...
    il jts l'fsi se lo mangia x nn parlare del twin spark...se qualkuno vuole provaremi offro volontario...
    ill nino se nn t basta il 225cv t dico ke la tt 3.2 250cv quattro..dalla gt prende 1 secondo e mezzo...sempre a vairano...nonostante la grande trazione quattro e la merdosa ta alfa...ke mi dici ora???
    x nn parlare del turbo fsi da 200cv...sembra un motore eletrico...se prondo un 2.0turbo come diko io t faccio vedere..
    audi è ok x qualità e assembblaggi ma apparte le s e rs scordati qualsiasi velleità sportiva
     

Condividi questa Pagina