Audi Tt-s | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Audi Tt-s

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da TheD, 17 Ottobre 2007.

  1. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    de gustibus infatti!io contestavo solo che lui si è messo a ridere perchè ho detto che una s3 va di più del 3.0 bmw da 265cavalli.E qui non è un fatto soggettivo perchè l's3 ce l'hoe ti garantisco che le 130i che ho trovato per la strada le ho sempre legnate,così l'r32 e la stessa tt 3.2dove il proprietario rimase a bocca aperta!

    Ma non solo,se si guarda la scheda tecnica l's3 ha dati più prestazionali rispetto alla z non me lo invento di certo io!Comunque basta,tanto poi ognuno rimane con il mezzo che ha e le sue convinzioni!
     
  2. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    e io con i miei dubbi che legni le 130 i, le ho anche io entrambe in concessionaria, per la cronaca. i numeri mi interessano fino ad un certo punto. Le legnate non le dai quando ci metti mezzo secondo in meno da 0 a 1000 metri. Per strada queste differenze non le noti nemmeno dai, conta solo il manico.
    ciao
     
  3. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    nelle simulazioni al computer vince la essetre (con a bordo il re), nella vita di tutti i giorni il computer non vale invece, e il discorso si complica :biggrin:
     
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000



    ...l's3 gira attorno due volte alla 130i prima di salutarla...
    la 130 i sarà più coinvolgente per il sound e per la tp ma l'audi va più forte... basta un dato: ha tutti e 265 i cavalli dichiarati





    cavolo ma qui dentro è davvero cosi difficile ammettere per una volta che non solo bmw e ferrari sono in grado di fare buone macchine?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Perchè la BMW non avrebbe i 265 cv dichiarati? Auto le ha provate entrambe e sul km l'S3 ha fatto 25.2 contro 25.6 della 130i; considerando la trazione integrale in partenza non mi sembra proprio che l'Audi giri intorno a BMW
     
  6. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...eh sì, ne ha qualcuno meno





    purtroppo non ricordo dove ho letto i tempi in pista dell'audi, e siccome non voglio far la figura del cioccolataio...


    lascio perdere
     
  7. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    allora,se le auto le hai ferme ho i miei dubbi anche io che tu possa vederlo!
    La 130 ce l'ha un mio amico.
    Partenza da fermo,su 5 volte l'ho staccato 4, la prima volta ero partito con i controlli.
    Partenza da 50 all'ora,in seconda vado via ancora 3 volte su tre.

    Partenza da 120 in V,qui la bmw l'ho lasciata parecchio dietro,magia della fata turbina.

    Io non sono un manico e neanche il mio amico.

    il sound e le emozioni sono a favore della 130 ma a prestazioni l's3 va più forte e stop. Poi se dopo questo ancora non volete ammettere che l's3 va di più siete sordi e lascio stare.
    Dimenticavo:é inutile parlare di prestazioni da pc e da strada,il divario è poco ma su strade di tutti i giorni il motore turbo è molto più sfruttabile e divertente dell'aspirato e ti avvantaggia tanto rispetto all'aspirato.
    Questo è quello che ho provato poi in rete ci sono parecchi video in particolare uno,cercatelo e guardate tra le due quale si piazza dietro!
     
  8. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    :-k :-k :-k

    ps: le buone macchine non centrano niente. Il discorso era un altro. Provate a guidarle prima di sparare a zero.
    ciao
     
  9. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000



    ...Mi adeguo al forum!



    :2gunfire: 0


    Qui sembra che il il 116i vada di più di un carrera GT!



    E poi le riviste esistono apposta: o sono tutte prezzolate dall'Audi?



    Ciao



    (P.S. oddio qui non mi sembra che abbiano tutti provato l's3 8p)
     
  10. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1543482#post1543482

    per teo kappatiemme e per 330cd!

    Date una letta alla scheda...per fortuna qualcuno ha postato la prova di quello che dicevo,cioè che l's3 è più veloce della 130i.

    Voi due siete stati gli unici a ridere e mettere in dubbio ciò che avevo detto,la prossima volta dettagliatevi meglio prima di andare cintro le persone per partito preso!
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ho guidato la s3, mai una 130i, e nonostante l's3 sia una delle auto più noiose e meno coinvolgenti che abbia guidato (non basta un motore della madonna per rendere un'auto divertente), ammetto che cammina forte e soprattutto è davvero efficace alla guida, secondo me in buone mani tiene dietro auto più potenti anche tra le curve, e non credo di esagerare. La 130i sicuramente richiede tutta un'altra guida, sicuramente più emozionante, anzi forse è proprio la facilità della s3 a renderla così piatta, noiosa, ma tremendamente efficace. Anche io ora come ora metto tra le mie priorità le emozioni che una tp può dare, il brivido di un 6 in linea che prende i giri, ma riconosco che la s3 ha molta sostanza, senz'altro di più di quella che un tifoso accecato bmw riesce a pensare
     
  12. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658


    ho visto la r8 oggi!
    che piccola!!!pensavo fosse piu'grande dalle foto,invece non e'tanto piu'grande di una 911
    cmq favolosa,secondo me il vano motore poteva essere piu'curato,si vedeva lo sporco
     
  13. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    lo sporco?cioè sul vetro o dentro il motore?
    Dalle foto sembra molto più grande,infatti a dimensioni siamo li con la mia!
     
  14. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    dal vetro vedi tutto tutto il motore,pure gli attacchi x la ricarica a.c.!
    e'logico che si sporchi con l'acqua che viene da sotto,si vedevano tutte le goccie..dovevano secondo me far vedere solo la testa
     
  15. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    e' molto simile alla gallardo...
    hannno la stessa larghezza e 5 cm in piu(che non son pochi)rispetto a una porsche turbo o 4s.....
    e' molto bassa 125 cm ma nonostante cio' e' comoda e puoi permetterrti lunghe distanze
    stiamo testando in questi giorni con un fortunato amico(passaggio da a3 140cv a r8:eek: :eek: causa laurea a pieni voti e famiglia benestante)
    monta su l'r-tronic :un missile comodo,e' molto curato
    su strada vista in movimento fa girare di piu' di una 997 turbo decisamente......
    sara' la novita' sara che un po le porsche si somiglino tutte ma ammalia davvero

    l'hanno pagata(i suoi) 120.000 tondi con un sacco di cose su(r-tronic navy e sistema audi bang and holfsen(piu' o meno) ed i sideblades in carbonio e 19"
    era in pronta consegna nera interni neri(avrei preferrito grigi o rossi o beige,,,...)
    ti senti batman su quell'auto......

    e presto verra' affiancata da motori piu' potenti!!!!!! ed i led die fari frontali saranno totali ed illumineranno il doppio
    :wink:



    e' una di quele macchine che non importa sapere se c''e in giro una corvette z06 o un m3 che con meno soldi sul dritto magari va un pelo meglio(se guida un pilota perche' con l'r-tronic le prendi 9 volte su 10)
    per poi essere umiliata in pista o sul misto stretto........(il discorso e' riferito all'm3 non naturalemente alla zo6)o se c''e una gt3 che ti passa...

    e' talmente fascinosa che non ci fai caso ed ha una facilita' di guida inpressionante.........a parte gli interni veramente ok!!!!!

    un po come la aston v8...e' talmente bella che se anche costa di piu' e va meno di un m3 beh....non te ne puo' fregar di meno....:wink:
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    CSL......mio caro, giovane ed impulsivo ragazzo.

    Ti sei chiesto il perchè dell'ironia?

    Forse no.

    Semmai dovessi chiedertelo, e semmai dovessi riuscire a darti una risposta, ripassa da queste parti e anzichè parlare delle macchine di altri, comincia a parlare di auto TUE.

    Non è il fatto che secondo me l'S3 non sia tutto sto fenomeno a farmi essere ironico, è il fatto che la veneri solo perchè ce l'ha tuo fratello.

    E io svernicio qua, e io svernicio la......

    MA CHE SVERNICI!.....

    Vai a fare ancora qualche anno di patente, guida, guida, guida ancora.....

    Poi, con la modestia di chi HA GUIDATO TANTO, torna a parlare di sverniciate.

    Però sai cosa penso, che a maturità avvenuta, ad esperienza accumulata, non parlaresti tanto di svernciate su strada, di legnate e di caz-zate simili.

    Puoi chiederlo a Nicola Spinazzola........lui si che parla di guida, prestazioni e dinamica senza scadere nel puerile Fast & Furious.

    Non ce l'ho con te, ma la frase "io ho legnato, io ho sverniciato" (con macchine altrui) fa molto MIO CUGGINO MIO CUGGINO......

    Ciò detto torno ad analizzare la questione auto.

    - Assicurazione non sicuramente minore:
    Come certamente saprai le assicurazioni si basano sul valore dell'auto, non su quanti cilindri hanno. Una S3 ben fatta costa sicuramente poco meno di una Z4 Coupè, quindi la differenza è irrilevante. Potrei anche parlarti di quanto pago io, ma non farebbe testo per le agevolazioni di cui beneficio.

    - Comodità
    Sicuramente due posti in più fanno comodo, ma a bagagliaio non è che ci sia tutta questa differenza.
    Ciò nonostante posso dirti che me ne frego dei posti dietro, perchè il due posti secco è sicuramente più figo.

    - Trazione 4!?!?!?!?!?!?
    E' UNA HALDEX! Quella è una trazione ANTERIORE ad innesto della posteriore in caso di necessità. Leggere prima di parlare no, eh?

    - Godibilità maggiore in città?!?!?!
    Ma lo sai quanto è CORTA una z4!?!? Che godibilità maggiore pensi ci sia in una A3? O_o

    - Prestazioni superiori alla mia
    Confrontiamo i dati dichiarati e parliamone.......

    - Interni e rifniture migliori
    Ma migliori per chi....per te?......passino le rifiniture che POSSONO anche essere superiori (audi in questo docet), ma sinceramente a livello di design è nettamente più bella la plancia della Z. La A3, perchè quella di tuo fratello è una A3, ha una plancia banale che ha ormai fatto l'acido.

    - Facilità di elaborazione
    De gustibus........giustamente da bravo Fast&Furious style, pomperai la tua bella turbina fino al collasso.......io continuo ad amare l'erogazione del 6 in linea.

    Poi che te le spiego a fare le questioni sull'assenza di vibrazioni dei 6L, del bilanciamento del motore e via dicendo.

    Se tu vuoi un frullino Mulinex da pompare a pc collegato.......fatti l'S3.

    Ma fattela tu.......

    Non sto neanche qui a parlare di piacere di guida e di quanto una A3 non la veda neanche da lontano........o di quanto sia assurda la tua affermazione che la Z4 COUPE' FACCIA SCHIFO RISPETTO AD UNA A3 (ahahahahahahaha :lol: :lol: :lol: sei un mito, LOGGIURO!) .

    Senti ma per distinguerla dalla massa di 2.0TDI che cosa avete messo sul lunotto di TUO FRATELLO, per caso una scritta...."C'HO L'S3!"????

    .......in stile P bianca per i neopatentati?

    Many regards.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    calma, ragazzi
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ufff....ooook oook....e non mi fai mai divertire! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


    Ammettilo che ti sei rassegnato a farti sverniciare dalle S3.....

    :rolleyes:


    :mrgreen:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi dicono un gran bene della S3, che non ho ancora "incrociato" e se la "incrocio" mi guardo bene dal gareggiarci per strada
     
  20. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    vedo che ti sei risentito perchè maleducatamente stai andando sul personale.
    Mio caro,la patente ce l'ho da 6 anni,non un giorno e di auto ne ho avute!

    Mi sembra che la tua frase parla di auto tue sia fuori luogo,non sai come vivo e no sai come si vive a casa mia quindi i commenti stupidi tienili per te.
    A casa mia ciò che è mio è anche degli altri della famiglia,esempio,se mil fratello mi chiede la mia porsche per un anno di seguito non ho assolutamente problemi a dargliela così lui la sua audi!
    Io parlo sempre di cose che ho,non sono il tipo che pensi te.

    comunque ti lascio nella tua convinzione,qui dentro in molti ti hanno detto che la s3 va meglio del tuo 3l a benzina,detto ciò se sei convinto sono contento per te contro i muli non si può far niente!
    Da ogi in poi farò come hai detto tu,quando sarò nella porsche a tutte le z4 come la tua le farò passare per paura che esseno troppo belle,potenti veloci mi facciano sfigurare.
    Ciao e non ti arrabbiare troppo!
     

Condividi questa Pagina