Audi TT-S Ufficiale | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

Audi TT-S Ufficiale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 8 Gennaio 2008.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Uhm, davvero?

    allora diccelo che devo accompagnare la cognata! :D

    L'altro giorno l'ho paccata.
     
  2. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    :-k
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    15% anche per il gusto di vendere ad un venditore bmw un'audi:mrgreen:
     
  4. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    vero!
     
  5. Markus83

    Markus83 Kartista

    242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....
    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry2 :cry2 :cry2 :cry2 :sad: :sad: :sad: :sad:
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    dovevo accompagnarla mercoledì scorso ad ordinarla.........
     
  7. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ahahahahah...che spettacolo,ieri ne ho vista una bianca,non s,ragazzi sono rimasto a bocca aperta!
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    pensa s-line exterior bianca!!!
    qualcosa mi dice che farò spesso cambio macchina con la mia ragazza..:wink:
     
  9. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    il prossimo raduno perchè non vieni con quella?
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    perchè so che i BMWisti me la righerebbero!:mrgreen: :mrgreen:

    d'altronde anche io stavo per farlo all' S3 che hai portato tu quella volta all'Olimpico!:wink:
     
  11. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    stardo!!dai che ti frega,io rivengo con l's3 e tu con la tt almeno non sei solo!
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    dai, si può fare! però organizziamolo per tempo così ho il tempo di fregargliela con una scusa! anche perchè se sa che vado al raduno di bmw con la sua audi non mi rivolge + la parola!:wink:
     
  13. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    questa è la storia più ridicola che abbia mai sentito qui dentro (oddio, dopo quelle di me93 s'intende)
     
  14. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    confronto TTs cabrio- boxsterS.da autobild.de
    Il primo confronto, organizzato da Autobild.de, è sull’estetica: la TT-S è caratterizzata da una griglia single-frame, da una grembiulatura anteriore e posteriore e da ruote specifiche. Completa il tutto il kit con gli specchietti cromati e la fila di LED posta sotto i gruppi ottici anteriori. Complessivamente la vettura è piacevole. Ma la somma delle sue parti, non può nulla contro l’atletica e scultorea bellezza della Boxster che appare ancora più piantata a terra e dotata di una linea più slancita e sportiva. La TT però recupera punti al capitolo interni: di ottima fattura i sedili sportivi e il cockpit. Inoltre tutto appare ben ordinato e di notevole qualità.
    Accelerando da fermo, il soffio della turbina della TT promette grandi cose. L’auto è equipaggiata col tradizionale cambio manuale a 6 marce (in opzione c’è il DSG a 2200 euro) rapido negli innesti e ben rapportato. Condotta in maniera tranquilla l’Audi si distingue per una elevata facilità di guida; anche a velocità medie rimane prevedibile nelle reazioni e sempre ben composta. Ma appena la strada si apre e il traffico lo consente il 4 cilindri turbo della TT-S dimostra di che pasta è fatto non facendosi minimamente impensierire dal propulsore della Boxster. Infatti, in seconda marcia, schiacciando a tutto gas l’auto si proietta in avanti con un’ostinazione e un tiro che difficilmente fa pensare che sotto al cofano ci sia solo un “duemila”. Ciò consente alla TT-S di poter tenere tranquillamente il passo della Boxster 3.4 su qualsiasi rettilineo e di poterla ampiamente surclassare nelle prove di ripresa.
    Specialmente dopo i 3000 giri sembra che la TT-S sia attaccata ad un argano a motore. Il 6 cilindri di Stoccarda si distingue invece per una particolare velocità di risposta ai comandi del gas, per una cremosa erogazione e per il tipico sound Porsche. Tuttavia, nonostante la cubatura, ai bassi regimi appare meno impressionante del propulsore dell’Audi. Ma le curve si avvicinano e la TT-S sta per entrare nell’habitat di caccia della boxster.
    Alla guida della TT si intuisce chiaramente il passo avanti che è stato fatto rispetto alla vecchia generazione. E sulla TT-S il maggiore carisma si fa sentire alla prime curve: le affronta di gusto ed ha molta più aderenza all’anteriore delle versioni normali; è facile andare veloci con poco sforzo nella guida. Il sottosterzo sembra una cosa legata al passato. Dando gas anticipatamente in curva e senza ESP il posteriore si fa più partecipe e coeso con l’anteriore. Per di più la capacità di trazione è ottima grazie alle quattro ruote motrici. Tutto questo, nonostante uno sterzo che potrebbe essere un po’ più comunicativo, è esattamente ciò che ci si aspetterebbe da un’auto dal carattere sportivo. Ma è abbastanza contro un’auto come la Boxster?
    Anche solo sedendosi dietro al volante della scoperta di Stoccarda, si materializzano i primi dubbi: la seduta è più bassa e sportiva e l’abitacolo più essenziale. Ma a bordo della piccola Porsche si respira un’atmosfera più racing e più mirata all’esperienza di guida. Il motore suona in maniera più coinvolgente rispetto al 4 cilindri Audi, e cambio e frizione sono perfettamente calibrati. L’esemplare della prova è inoltre dotato del pacchetto “sport-chrono” e delle sospensioni ad assetto variabile. Come va la Boxster? -”Come una volpe sul pollame”- secondo Autobild: reattiva, stabile e precisa. A 4000 giri si decolla ed ai 5000 la spinta e il sound sono da estasi pura, in una maniera che anche il 2.0TFSI della TT non riesce a raggiungere con così tanta passionalità e bellezza. Lo sterzo congiuntamente al telaio trasmette una miriade di informazioni, facendo sentire ogni curva come se fosse sotto le proprie mani e trasformando l’esperienza di guida in puro divertimento.
    In definitiva le due auto vanno più o meno alla stessa maniera: in termini di tempo, per andare dal punto A al punto B, non ci sarebbero sostanziali differenze. Ma la Porsche col suo motore centrale rimane più divertente della TT-S. Dal canto suo la piccola scoperta di Ingolstadt è la dimostrazione tangibile del lavoro che stanno facendo all’Audi per “sportivizzare” i propri prodotti. Il duello alla fine è vinto dalla TT-S grazie ai minori costi di acquisto e di gestione, al rapporto prezzo/performance più favorevole e alle sue indubbie qualità stradali che la rendono una degna avversaria per la Boxster S, che però rimane la più coinvolgente e la più divertente del segmento.
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bel giocattolino, senza dubbio
     
  16. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    ed era manuale e cabrio...
     

Condividi questa Pagina