I tedeschi progettano le auto senza tenere conto dell'autolimitazione a 250 km/h della velocità massima. La inseriscono elettronicamente dopo. Quell'ala IMHO è più efficace di quella più piccola della TT-S, ovvero migliora l'effetto deportante. Che non significa che la TT-S sia pericolosa, ma solo che la TT-RS è un posteriore leggermente più carico aereodinamicamente.
e che l''aerodinamica di base di una vasca da bagno rovesciata non è il massimo Scusa Alex, ma mi è venuta naturale, guarda la forma della tt:wink:
Siamo sempre alle forme del maggiolino evolute, che purtroppo rappresentano un profilo alare rovesciato
Eh si, seguita dalla Z4 M però. Dato che basta una banale TT-S per mettersi dietro una M3 E93 in un percorso misto come quello del Balocco.
Parti dal presupposto,che tale appendice aerodinamica,non sarebbe utile anche sulla TT base,e non saprei,IO direi l'esatto contrario,la fisica è la fisica il look estetico è il look estetico. Comunque questa TT RS a certe velocità ci si ritrova molto più velocemente e quindi anche più spesso,percui mi pare sensatissima tale appendice aerodinamica,al livello funzionale.Invece per l'estetica i gusti son gusti. Che poi l'alettone incida anche a differenziarla dal TTs,è probabile,ma comunque resta il fatto "non opinabile",che gli tornerà certamente comodo a certe velocità.
perfettamente d'accordo:wink: secondo me ha la sua utilità, senza dubbio......come ce l'ha l'alettone retrattile del tt-s
Al balocco serve molta potenza in basso, e sappiamo bene che una M3 dà il meglio di se una volta superati i 6000 RPM, mentre una TT-S spinge a regimi decisamente più bassi della M3 E93. Se ad esempio confrontassimo un 335D con la TT-S al Balocco, penso che il risultato non sarebbe del tutto scontato Il tutto IMHO
Mah....ora comincia ad essere un'auto interessante............. Ovviamente tutta da verificare contro 370z e Cayman S nuove. Mi spiace per la Z, ma a questo giro la nuova z4 sarà troppo penalizzata dal peso. Esteticamente non cambia molto dalla TT-S, tamarralettone a parte.....
Io la penso al contrario di te su Audi,certo anche Bmw fa delle belle auto. Il mondo è bello perchè vario.