Parere curioso... Ma in ogni caso non sono auto paragonabili tout cour per vedere se la trazione da jeep peggiori e quanto una vettura, come nemmeno con un confronto 993 turbo con gt2, sono sì turbo entrambe, ma con troppe modifiche. Prova a prendere una 5 x e non, stesso motore, o una 3, e vedi quale è sincera e sportiva davvero:wink: tra le 2, ovviamente
nn mi trovi d'accordo la x bmw,nn fà testo,perchè nn può montare assetto,caso mai prendi una subaru e vedi se nn è sincera come auto,e che sensazioni può darti....
dovrà andare a contrastare la z4 m cabrio o slk amg....il rivestimento audi per la tela è a ottimi livelli.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fVUGJgm5L7M&eurl=http://carscoop.blogspot.com/2009/02/audi-tt-rs-with-340hp-25turbo-official.html&feature=player_embedded[/youtube] Come suona un 5 cilindri turbo non suona un sei...mi spiace per il 6...ma sul sound...vince il 5 a mio parere
questa però non è la prima TT:wink: e poi come vel.max. tra questa e la tt-s, che ha 272cv, non cambia niente (tranne che tale velocità viene raggiunta prima)......non penso che il tt-s a 250 prenda il volo!!!!:wink: IMHO è anche una questione di marketing (per renderla più racing) oltre che funzionale:wink:
vero...tutto vero...però se la delimiti...il 350Cv volerebbe sicuramente più in là (come velocità massima) della 272... altro fattore dell'alettone è la stabilità maggiore sui curvoni a lunga percorrenza...
Se la porti al limite? provaci, se torni indietro ti stringo la mano:wink: E comunque, la cosa rimane monca a mettere vetture diverse in tutto in raffronto. In ogni caso ti riconfermo che dopo oltre un milione di km percorsi alla guida di un po' tutti i tipi di auto, comunque con una incidenza altissima di auto ad elevata potenza, gli unici spaventi o problemi li ho avuti con le integrali per la loro insita pericolosità e falsità di reazioni, vanno bene se le usi piano, ma se cammini sempre davvero forte sono pericolosissime, e per nulla sportive o divertenti, a meno che tu non mi dica che volare fuori senza avere spiegazioni sia divertente e sportivo
la risposta è molto semplice,(ho provato subaru ed ultimamente tts,anche se essendo diverse trazioni integrali,hanno comportamente differenti),il limite con la trazione integrale si alza ed il livello di tenuta pure,quindi spesso si fà l'errore di andare oltre il limite fisico della vettura,ed i motivi posso essere molteplici,qui stà lo sbaglio che fanno molti,anche se un'integrale alza il limite di tenuta,in quanto con una tp,te ne accorgi prima perchè ti inizia a partire di culo,la trazione integrale superato il limite parte con tutte le ruote e li devi solo aspettare che riprenda aderenza,ma questo nn è colpa certo dell'auto.... e come detto il divertimento di guida ci può stare che sia di meno,ma la sportività no,o almeno nn nel senso che la intendi tu.
non è divertente non poter esplorare serenamente i limiti di una vettura, è pericoloso, anche perchè uno ci puo' finire dentro per sbaglio, come nel caso dell'amico di questo post. quindi è intrinsecamente poco sincera e pericolosa, perchè non puoi gestirla al limite in modo semplice. E' semplicissimo:wink:
ma ripeto,il limite della vettura è diverso se raggiunto con la tp o con un'integrale,potrei citare vari casi di perdita improvvisa di aderenza con una tp,questo nn vuol dire che sia pericolosa,semplicemente,per vari motivi si è superato il limite di aderenza e quindi l'auto ti parte via....con l'integrale se parte parte di brutto e li c'è poco da fare,ma quello è il limite dell'auto,basta cercare di capire fin dove ci si può spingere,perchè anche se parte una tp di brutto difficilmente la riprendi.... sai quante volte ho sentito dire le tp sono pericolose,specie col bagnato,basta imparare a conoscere le vetture.
E' che una tp anche se parte di brutto la puoi tenere, una ti è molto + difficile, inoltre una tp ti spiega con calma dove puoi arrivare, una ti te lo dice all'improvviso, sullo stile del " sei stato sfortunato". Molto meno onesto, direi
Come non mi piace la mensolina dietro... Non è fatta male, è anche ricercata, ma proprio non mi piace.
Altrochè marketing,l'alettone su quel tipo di auto serve(anche sulla base),sai la fisica non è un opinione,poi può piacere o meno.:wink:
concordo, ho ancora in mente le immagini degli incidenti delle tt prima serie voltate fuori strada... esteticamente non piace neanche a me, ma se dovessi guidarla mi darebbe un po' di tranquillità in più sapere che c'è...
ripeto ciò che ho detto prima,steve:wink: il tt-s raggiunge la stessa vel. max., ma l'alettone fisso non ce l'ha!!!!altrimenti se diciamo che è quel davanzale è funzionale,dobbiamo implicitamente affermare che il tt-s, che non ce l'ha, è pericolosa!!! IMHO, oltre al fatto funzionale, è un modo per distinguerla dal tt-s:wink: poi se la slimito è diverso!!!