Ciao ragazzi, avrei intenzione di prendere un TT però son titubante se puntare sull'MkI 1.8 225cv 4x4 oppure cedere all'affascinante Mk2 2.0 TFSI 200cv...voi che mi dite? Preferite un'integrale piuttosto che all'anteriore? Io passare da un posteriore ad un anteriore penso mi troverei un pò "scomodo"... Eppoi, perchè la maggior parte che son in vendita hanno quasi tutte 95/100mila km? Cos'è costa troppo fare la frizione o dopo quei km ti stufi dell'auto? Va bè, datemi un pò di consigli e pareri su queste due auto (anche riuguardo ai costi di gestione), grazie!!!
Ciao, ho provato la TT 2.0 TFSI 200 cv anteriore quando io avevo una S3 8P e ti dico che con l'anteriore non sta in strada.. o almeno, io mi trovavo davvero male nella guida molto ''allegra''... Di che differenza di € si parla tra mk1 e mk2? Perchè se riuscissi a trovare una mk2 integrale avresti fatto proprio centro.. motore incredibilmente elaborabile (soft 270cv, ma se metti le componenti S3 - iniettori/turbina e aspirazione, se non ricordo male - arrivi a 320 con scarico e mappa), linea moderna e con l'integrale che ti permette di scaricare bene i cv a terra senza andar dritto ad ogni curva!
Non conosco le auto in questione, esteticamente preferisco la mk2. Però la mk1 non mi ispira molta fiducia; se Audi ha dovuto mettere mano alle prime uscite per non farle rotolare ad alta velocità vuol dire che l'auto, intrisecamente, non ha un grande equilibrio.
Un'Mk2 integrale certamente sarebbe veramente bello ma penso di non arrivarci con le finanze... Infatti pensavo all'Mk1 integrale! L'unica cosa è che non conoscendo il mondo audi e i motori non so se son molto delicati nelle elaborazioni eppoi se accessori/pezzi di ricambio e manutenzioni siano tanto costosi... =/
Riguardo l'mk1 so pochissimo o niente.. quindi non saprei aiutarti, mentre per il 2.0 TFSI avendolo avuto per due anni ed essendomi ben informato su possibili preparazioni e tutto riesco a dirti un po' di cose.. ad esempio affidabilità altissima, elaborabilità massima (rimanendo affidabilissimo, se lo affidi a mani esperte) manutenzione non troppo costosa.. anzi.. Prova a vedere le prime integrali mk2 2.0 TFSI quanto vengono e prova a vedere se riesci.. sarebbe un colpaccio! Se invece sai già che le due scelte saran per forza queste, credo che andrei di integrale.. rispetto alla modernità dell'mk2.. come guida sull'mk2 anteriore mi ero trovato molto male..
Concordo con Lupinn, con quelle potenze meglio sicuramente un'integrale: è più divertente e più sicura. Scaricare 200cv o più sull'anteriore è sempre un problema. Tra MkI e MkII il discorso è personale: sono due ottime auto, affidabili, ma la MkII ha sicuramente un look più moderno, però è anche questione di gusti. Io opterei per una MkII quattro, a meno che non trovi una grande occasione come prezzo di una MkI, ma ti consiglio di restare sull'integrale
Dipende molto dal tipo di strade che vuoi fare. Se l'utilizzo è sul misto stretto/tornanti, meglio l'integrale per la motricità. Se invece è il misto veloce, meglio l'anteriore, più leggera e reattiva. Su MKI vs MKII non c'è proprio storia, sono 2 pianeti diversi da tutti i punti di vista, la II è anni luce avanti, oltre a essere molto più riuscita esteticamente IMHO. In definitiva, per me MkII TA.