Ciao a tutti. Prima di tutto,stiamo parlando di un motore benzina sovralimentato non Bmw,per la precisione,un 1.8 sovralimentato (molti avranno già capito). Questo è il fatto; In fase di completa accelerazione,il motore comincia a spingere con vigore già dai 2000giri,ma dai 3000 ai 4000,la macchina subisce un nettissimo calo di potenza,facendo quasi fatica a salire di giri (e ripeto solo in questi 1000),per poi cominciare di nuovo a spingere con vigore fino alla zona rossa poco oltre i 6000.....un buco di potenza insomma......cosa potrà essere?? Chiedo aiuto,perchè il problema sta diventando sempre più evidente......
Nel mio TT mi faceva scherzi simili il debimetro,cambiandolo ho risolto,anche se la diagnosi errori in memoria non era proprio limpida,tipico su quella serie.IMHO
Si Ivan:wink: Ma è una scelta temporanea....in attesa di un degno rimpiazzo per la X dopo l'estate (infatti l'ho presa Cabrio).
il manometro del turbo rimane ha la pressione massima,oppure quando nti il calo vedi la lancetta scendere..? ti vuoi prendere x6 bravo bella molto bella ...
Io l'ho presa pressochè nuova(aziendale km0)e non li aveva,percui al tuo amico glieli avranno aggiunti.
Ragazzi,sono andato dal mio meccanico di fiducia (che tra l'altro è anche un preparatore),e la diagnosi è; Debimetro Non appena l'ha provata,ha subito capito che si trattava del vecchio debimetro che oramai era usurato e toglieva un bel pò di cavallini Per IVAN; Sui manometri turbo,ho anche chiesto,visto che l'altro giorno si parlava di una loro eventuale esistenza o meno,e la risposta è stata negativa,pertanto,così si è supposto,il tuo amico sicuramente aveva fatto un lavoro artigianale after market per regolare le pressioni di una turbina magari modificata:wink::wink:
si mi sono informato la fatto installare lui...ma è talmente fatto bene che mi sembrava originale....son contento che hai risolto...:wink:
Ehh si,come ti dicevo il debimetro alla frutta fa anche quelli scherzi. Io altri TTisti cambiavamo il filtro aria(circa 20euro) ogni 10k km,per "tentare" di ridurre lo sporco che andava al debimetro. Che poi anche se montato benissimo,si vede eccome che non centra con l'auto,viene comunque un pò posticcio(semmai Sardos cortesemte postaci le foto dettaglio,dell'auto del tuo amico),sai qualche TT modificata l'ho vista,avendo partecipato "giusto un pochino" anche a forum non Bmw(),se gli è venuta un istallazione così perfetta da sembrare originale,vorrà dire che mi ricrederò.
peccato che la macchina la venduta qualche hanno fa...comunque era veamente fatto bene,poi io con il TT solo quello ho visto e non ti so dire!!!!comunque provo a chiederli se ha qualche foto...comunque se sei stato hai raduni a cagliari lo conoscerai sicuramente,anche perche modificate esternamente come quella ne ho visto poche in giro.....targata germania...