Audi TT 2.0 TDI

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Twin Spark, 27 Novembre 2011.

  1. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Dipende dalla situazione del tuo portafoglio: potendotela permettere io il diesel non lo considerei neppure, andrei diretto sul 2 litri turbo benzina integrale.

    Il sound, l'allungo e la guida sono un'altro pianeta, ma è questione di gusti e di possibilità.

    Sicuramente il divario tra diesel e benzina è ormai meno marcato sui bassi kilometraggi perchè i due carburanti costano quasi uguali
     
  2. Walter10

    Walter10 Kartista

    118
    1
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    49
    M
    ormail il diesel non conviene con bassi km...tra costo di acquisto, manutenzione, costo carburante bisognerebbe fare molti km.

    senza contare poi che i nuovi benzina hanno consumi molto buoni in relazione alle prestazioni.
     
  3. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Non per essere troppo patriottico perche faccio parte di questo forum e perche possiedo una bmw...ma il miglior diesel rimane questo...

    dal video capirete... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  4. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    nonostante la cavalleria superiore, il distacco è veramente minimo. mi sarei aspettato qualcosa di più consistente da parte del 123d!
     
  5. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    ma hai notato che pioveva???

    perchè se senti quello che dicono i cronisti si aspettavano che vincesse ovviamente il tt date le condizioni atmosferiche essendo quest'ultimo 4x4....

    quindi se era asciutto arrivava con 2-3 secondi di vantaggio che sono un'enormita per quel circuito..
     
  6. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    secondo me non c'è nemmeno da dirlo...

    il 1.8 consuma mediamente 2 km/lt in meno del 2.0, che però è una bombetta...il 1.8 va benino ma non ha confronti con il 2.0, soprattutto l'ultimo 211cv...

    inoltre il 2.0 tdi ha costia ssurdi nell'usato, nonostante sia rarissimo e poco richiesto.

    ascolta me che l'ho avuta...vai o di 2.0 tfsi s-tronic o di 1.8 manuale.

    però se provi il dsg non lo molli +, fidati...

    ideale? 2.0 tfsi 211cv del restyling, quattro s-tronic.

    hai un mostriciattolo dopo, fidati...
     
  7. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    lascia perdere il 2.0 tdi sul TT, è una bestemmia... Prendi il 1.8 e mappalo soft, ti divertirai tanto e non consumerai molto di più.

    Non ho mai capito il senso di questa motorizzazione sul TT, non è un'auto che nasce per fare chilometri e chilometri
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2011
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Bella la TT, ma perchè diesel?

    Oltrettutto la diesel la fanno solo 4x4, peso e trascinamenti inutili...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    scusa, non pensavo che la tt tdi fosse una 4x4.
     
  10. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    è vero che faccio pochi km ma l'auto al 90% la uso per spostamenti di lavoro...

    il 2.0 benza (o il 1.8) ho l'impressione che mi farebbe bestemmiare assai come consumi considerando che faccio quasi esclusivamente urbano e parti/ferma continui...pensate che con la mito il trip è sempre intorno ai 9/10 km/l...:eek:

    poi se è vero che il diesel sull'usato lo paghi molto di più, è altresì vero che anche quando lo vai a rivendere ci fai di più...(a me x ragioni fiscali, conviene cambiare auto ogni 3 anni, quindi devo pensare anche a quando la rivenderò)...

    pur da amante del benza ho l'impressione che il 2.0tfsi 211cv sarebbe una motorizzazione un pò ''eccessiva'' e impegnativa per l'uso che faccio io dell'auto...non so se mi sono spiegato 8-[

    il 2.0 tdi lo vedo più adatto a questo tipo di utilizzo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2011
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per me prendere un 2.0 TDI al posto dell'eccellente TFSI da 211 cv è pura follia se si fanno 15.000 km l'anno. Al limite meglio il 1.8 TFSI, che si porta via a molto meno.

    E che un TT TDI abbia mercato è una cosa tutta da dimostrare.

    Ovviamente è solo un mio parere, prendi quella che credi, ma magari provale entrambe prima, vedrai che i dubbi spariranno.
     
  12. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Il 2.0 effettivamente è un pò troppo, ma il 1.8 è ben più parco. Considera che il 2.0 tdi in città beve cmq, i veri vantaggi li apprezzi nel misto e in autostrada
     
  13. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Secondo me come consumi tra 1.8 e 2.0 tfsi non cambia molto, a prestazioni si, poi con quel chilometraggio starei sul benza...la trovi a molto meno della TDI e va il doppio!
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Il ragazzo ormai è confusissimo.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    :-k:mrgreen::mrgreen:
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.144
    5.927
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ne abbiamo mappate alcune di 2.0 TDI ma non è di questo che voglio parlare ma delle mie impressioni.

    Motore molto pastoso e silenzioso, rende veramente benissimo su TT in quanto ben più leggera della classica Golf 2.0 TDI, inoltre il 2.0 TDI viene venduto solo in abbinamento alla trazione integrale.

    Come consumi, a detta dei proprietari, sono auto che fanno tranquillamente 14 - 15 con un litro con uno stile di guida normale.

    Se posso dire la mia, il 1.8 TFSI è altrettanto gradevole, ha un bel rumore ed una sfruttabilità più ampia (riprende con le marce alte da 1200 - 1300 giri con una scioltezza che il 2.0 TDI si sogna, ed ha la possibilità di allungare in alto fin oltre 6000 giri) ma i consumi non avvicinano le percorrenze della 2.0 TDI. In media sta sui 12 al litro ed è molto vicino al 2.0 211cv come consumi.

    La trazione integrale non è strettamente necessaria perchè l'auto ha un ottimo bilanciamento complessivo, ma se dovessi scegliere, la prenderei integrale quindi, se posso permettermi, o 2.0 TDI Quattro o 2.0 TFSI Quattro.
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Oppure 1.8 TFSI e con i 10.000 euro che risparmi viaggi gratis per molti anni...

    :wink:
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.144
    5.927
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Certamente, anche perchè oggi giorno, 160 cavalli sono ben più che sufficienti. Ma per come la vedo io sono macchine che si acquistano per la passione e per il gusto di guidarle.....per me la scelta andrebbe di diritto sulla 2.0 TFSI 211cv Quattro.

    La TT-S ad esempio, è un qualcosa di più, molto di più a livello di motore, ma complessivamente non offre quel tanto di più da giustificare i quasi 56.000 € di preventivo che mi fecero 2 anni orsono per l'acquisto.
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per passione io prenderei la 211cv TA, più leggera, reattiva e divertente da guidare della TI.

    Magari con il cambio S-tronic...
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si ma scaricare 211cv e 350Nm spalmati per molti giri su una anteriore, nn mi sembra una genialata sinceramente....:rolleyes:
     

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