si ma non sempre fare i grandi numeri vuol dire che è un ottimo macchina, in italia hanno venduto milioni di fiat uno, ma non vuol dire che era ottima di z4 ne vendono poche? bene, mi fanno solo un piacere. di tt ne vendono parecchie? a guardare qua in giro non si dirrebbe, ma si vede che in altri posti non fanno altro la tt la faranno diesel? eventuali problemi d'immagine di audi, per me possono fare anche una r8 diesel, andrà fortissimo ma semplicemente non rispecchia il mio ideale di macchina sportiva, piuttosto meglio che la facciano a gpl, almeno non fa le fumate nere.
quoto....non c'e' certo con la Z4 che in bmw vogliano realizzare importanti volumi di vendita (a quelli ci pensano serie 3 e serie 5); Si tratta appunto di immagine.. per quanto riguarda i restyling audi......un mio amico prese la nuova A3 a metà 2004 (era uscita da 6/7 mesi) e neanche un'anno dopo si ritrovò il restyling con la nuova mascherina anteriore che a mio avviso invecchiava tantissimo la vecchia versione....non vi stò a dire tutte le imprecazioni che ha detto (ancora oggi quando ne parliamo maledice il giorno che è passato in concessionaria audi a firmare il contratto...). Personalmente l'audi TT mi piace parecchio....nera con i cerchi da 18 è spettacolare ! ero appunto indeciso tra quella e la serie 3. I prezzi erano anche simili (con circa 40000 si portava a casa una TT 2.0 benzina, in versione base ma con quasi già tutti gli optional che mi interessavano) ma quello che mi ha fatto desistere dall'acquisto erano i soli 2 posti utilizzabili e il baule microscopico... alla fine ho scelto la serie 3 e non me ne pento...
se parliamo di restyling,bmw fà uscire ogni due,un potenziamento di motore,o qualche elemento in più,ma nn lo fà rientrare nel cosi' detto restyling,che in media avviene ogni tre anni. siamo tutti d'accordo che nn è certo con la z4,che bmw vuole fare numeri,anche se la slk,per mercedes e la tt coupè,in parte,i numeri li fanno,ma tralasciando questo,da volere essere esclusivi(anche se per una bmw di fascia media mi sembra una cosa poco realistica),al vendere molto poco,la differenza secondo me c'è!
E' stata ufficializzata per Ginevra. Prestazioni: 226km/h di punta (la Roadster e la quattro fanno segnare 223 km/h). 0-100 km/h in 7.5 sec; 7.7 per le altre due.
La casa di Ingolstadt ha finalmente ufficializzato la TT dotata del motore 2.0 TDI da 170 CV. La sportiva di casa Audi, grazie a questo nuovo motore, garantisce un ottimo compromesso tra prestazioni, piacere di guida e consumi ridotti. L’Audi ha sempre creduto molto nell’utilizzo dei propulsori diesel nelle vetture sportive: ne sono la testimonianza la R10 TDI che ha corso (vincendo) le ultime due edizioni della 24 Ore di Le Mans e la R8 V12 TDI Concept presentata allo scorso Salone di Detroit. La nuova TT 2.0 TDI, disponibile sia in versione coupè e roadster, non si differenzia in nessun particolare rispetto alle sorelle a benzina. Disponibile anche in abbinamento alla trazione integrale quattro, la nuova TT 2.0 TDI monta l’ultima evoluzione del 2.0 TDI common-rail da 170 CV. Le prestazioni assicurate da questo 2.0 TDI sono in linea con la sportività della TT: la velocità è di ben 226 Km/h (223 Km/h per la roadster), mentre l’accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene in soli 7.5 secondi (7.7 per la roadster). Il consumo medio dichiarato è di ben 18.8 Km/l e le emissioni di CO2 sono paragonabili a quelle di un’utilitaria: solamente 140 g/Km. - Audi, Virtual Car
del resto ormai,di gente che vuole un coupè e nn vuole dissanguarsi con la benza,è pieno....avrà la nicchia di mercato.
Audi sembra che stia giocando con due regine... Da queste parti vedo tantissime TT (e parlo di benzina, non oso immaginare quante se ne vedranno diesel), di z4 nuove (cioè restyling) neanche l'ombra...
Up per il diesel... venderà più del benzina, ma 170 cv?? non riuscivano ad arrivare a 200 almeno? :| cmq molto interessante come auto
questo è il nuovo common rail,dovrebbe essere omologato già euro5,nn mi sembra male,poi dovrebbe uscire pure un biturbo,ma nn sò se lomonteranno sulla tt,di sicuro nn prima di un'anno.
Non vedo perchè scandalizzarsi quando esiste una E92 diesel 4 cilindri quasi fin dalla uscita. E' vero che la TT è una coupè pura, mentre l' E92 è una coupè nata prendendo spunto da una berlina (E90), pur avendo un suo fascino distinto da quest' ultima. A mio parere AUDI avrebbe dovuto montare il 4 cilindri diesel fin da subito. Parlo in termini di marketing e di numeri.
ormai la z4 è a fine carriera,nn frega niente a bmw se vende o no,si vedrà con il prossimo modello. sono certo che bmw punterà a spodestare l'slk! cmq visto la serie 6,nn si sà mai.....
Dovrebbero fare una legge per vietare la produzione di macchine del genere diesel.... Per il resto è stupenda, anche se la comprerei solo in versione Quattro... ho una discreta avversione per le TA Comunque se ci tiri consuma come un benzina... secondo me se non ci fai almeno 25000km l'anno non la ammortizzi mai... quindi non ha senso....