Audi TT 2.0 TDI 170CV | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Audi TT 2.0 TDI 170CV

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 5 Dicembre 2007.

  1. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    si ma non sempre fare i grandi numeri vuol dire che è un ottimo macchina, in italia hanno venduto milioni di fiat uno, ma non vuol dire che era ottima

    di z4 ne vendono poche? bene, mi fanno solo un piacere.

    di tt ne vendono parecchie? a guardare qua in giro non si dirrebbe, ma si vede che in altri posti non fanno altro

    la tt la faranno diesel? eventuali problemi d'immagine di audi, per me possono fare anche una r8 diesel, andrà fortissimo ma semplicemente non rispecchia il mio ideale di macchina sportiva, piuttosto meglio che la facciano a gpl, almeno non fa le fumate nere.
     
  2. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    quoto....non c'e' certo con la Z4 che in bmw vogliano realizzare importanti volumi di vendita (a quelli ci pensano serie 3 e serie 5); Si tratta appunto di immagine..

    per quanto riguarda i restyling audi......un mio amico prese la nuova A3 a metà 2004 (era uscita da 6/7 mesi) e neanche un'anno dopo si ritrovò il restyling con la nuova mascherina anteriore che a mio avviso invecchiava tantissimo la vecchia versione....non vi stò a dire tutte le imprecazioni che ha detto (ancora oggi quando ne parliamo maledice il giorno che è passato in concessionaria audi a firmare il contratto...).

    Personalmente l'audi TT mi piace parecchio....nera con i cerchi da 18 è spettacolare !
    ero appunto indeciso tra quella e la serie 3. I prezzi erano anche simili (con circa 40000 si portava a casa una TT 2.0 benzina, in versione base ma con quasi già tutti gli optional che mi interessavano) ma quello che mi ha fatto desistere dall'acquisto erano i soli 2 posti utilizzabili e il baule microscopico...
    alla fine ho scelto la serie 3 e non me ne pento...
     
  3. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    se parliamo di restyling,bmw fà uscire ogni due,un potenziamento di motore,o qualche elemento in più,ma nn lo fà rientrare nel cosi' detto restyling,che in media avviene ogni tre anni.
    siamo tutti d'accordo che nn è certo con la z4,che bmw vuole fare numeri,anche se la slk,per mercedes e la tt coupè,in parte,i numeri li fanno,ma tralasciando questo,da volere essere esclusivi(anche se per una bmw di fascia media mi sembra una cosa poco realistica),al vendere molto poco,la differenza secondo me c'è!
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E' stata ufficializzata per Ginevra. Prestazioni: 226km/h di punta (la Roadster e la quattro fanno segnare 223 km/h). 0-100 km/h in 7.5 sec; 7.7 per le altre due.
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    [​IMG]



    La casa di Ingolstadt ha finalmente ufficializzato la TT dotata del motore 2.0 TDI da 170 CV. La sportiva di casa Audi, grazie a questo nuovo motore, garantisce un ottimo compromesso tra prestazioni, piacere di guida e consumi ridotti.
    L’Audi ha sempre creduto molto nell’utilizzo dei propulsori diesel nelle vetture sportive: ne sono la testimonianza la R10 TDI che ha corso (vincendo) le ultime due edizioni della 24 Ore di Le Mans e la R8 V12 TDI Concept presentata allo scorso Salone di Detroit.
    La nuova TT 2.0 TDI, disponibile sia in versione coupè e roadster, non si differenzia in nessun particolare rispetto alle sorelle a benzina. Disponibile anche in abbinamento alla trazione integrale quattro, la nuova TT 2.0 TDI monta l’ultima evoluzione del 2.0 TDI common-rail da 170 CV.
    Le prestazioni assicurate da questo 2.0 TDI sono in linea con la sportività della TT: la velocità è di ben 226 Km/h (223 Km/h per la roadster), mentre l’accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene in soli 7.5 secondi (7.7 per la roadster). Il consumo medio dichiarato è di ben 18.8 Km/l e le emissioni di CO2 sono paragonabili a quelle di un’utilitaria: solamente 140 g/Km.
    - Audi, Virtual Car
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    imho ne venderanno parecchie
     
  7. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Viva il 2.0T benza 200 cv
     
  8. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    E' stata fatta per contrastare la 123d coupè. Ormai è una partita a scacchi tra bmw e audi.
     
  9. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    del resto ormai,di gente che vuole un coupè e nn vuole dissanguarsi con la benza,è pieno....avrà la nicchia di mercato.
     
  10. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Audi sembra che stia giocando con due regine...

    Da queste parti vedo tantissime TT (e parlo di benzina, non oso immaginare quante se ne vedranno diesel), di z4 nuove (cioè restyling) neanche l'ombra...
     
  11. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    a vendere ne venderanno,ma nn è detto più del 2.0 benzina....
     
  12. Mattia000

    Mattia000 Collaudatore

    305
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    Up per il diesel... venderà più del benzina, ma 170 cv?? non riuscivano ad arrivare a 200 almeno? :|

    cmq molto interessante come auto
     
  13. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Il Diesel non vive più i fasti di 2-3 anni fà!!!Infatti la vedo strana questa operazione audi.
     
  14. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    questo è il nuovo common rail,dovrebbe essere omologato già euro5,nn mi sembra male,poi dovrebbe uscire pure un biturbo,ma nn sò se lomonteranno sulla tt,di sicuro nn prima di un'anno.
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Concordo!:wink:
     
  16. eolot

    eolot Secondo Pilota

    948
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Non vedo perchè scandalizzarsi quando esiste una E92 diesel 4 cilindri quasi fin dalla uscita.
    E' vero che la TT è una coupè pura, mentre l' E92 è una coupè nata prendendo spunto da una berlina (E90), pur avendo un suo fascino distinto da quest' ultima.
    A mio parere AUDI avrebbe dovuto montare il 4 cilindri diesel fin da subito.
    Parlo in termini di marketing e di numeri.
     
  17. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    a livello di numeri,vende abbastanza
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quindi tu pensi che BMW dovrebbe fare la stessa cosa con la Z4 magari x il nuovo modello...:rolleyes:
     
  19. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ormai la z4 è a fine carriera,nn frega niente a bmw se vende o no,si vedrà con il prossimo modello.
    sono certo che bmw punterà a spodestare l'slk!
    cmq visto la serie 6,nn si sà mai.....
     
  20. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Dovrebbero fare una legge per vietare la produzione di macchine del genere diesel....

    Per il resto è stupenda, anche se la comprerei solo in versione Quattro... ho una discreta avversione per le TA

    Comunque se ci tiri consuma come un benzina... secondo me se non ci fai almeno 25000km l'anno non la ammortizzi mai... quindi non ha senso....
     

Condividi questa Pagina