Audi TT 1.8TFSI | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Audi TT 1.8TFSI

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 1 Aprile 2008.

  1. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Mi avete fatto venire la curiosità.... domenica ne approfitto dell'apertura per la presentazione della nuova A4 Avant (che secondo me è inguardabile) e vedo di andare a provare sta TT.....

    Pongo inoltre un quesito che non so se in tanti si sono posti: c'è un motivo per cui la TT condivide il suo nome con una sua antenata marchiata NSU (marchio assorbito dal gruppo VW)?
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non è che l'hanno fatta solo quattro per evitare eccessi di coppia all'avantreno? ipotizzo, eh! nulla di tecnico..
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Potrebbe anche essere, in effetti l'auto è leggera e la coppia è tanta.

    Potrebbero anche esserci ragioni commerciali però :cool:
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Comunque è una trazione integrale Quattro con Haldex,che non è come una comune integrale permanente,anche secondo me ci son di mezzo fattori commerciali,visto che quel motore è lo stesso che monta la Golf GTD con TA.
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    No il motore dovrebbe essere completamente nuovo, e la TT è più leggera della Golf, soprattutto sull'anteriore, dove usa il nobile alluminio.

    :wink:
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Si ovvio che sia un pò più leggera,ma alla fine si parla di un motore abbastanza normale e pressoche già visto(sulla golf)non di un V8 ingestibile piazzato su una TA.:wink:
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    No il motore non si è mai visto, perchè è il nuovo common rail da 170cv, comunque concordo con te che ci starebbe anche la versione TA

    :wink:
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quotissimo. per cortesia non paragonate le due macchine in questione. anche io avevo questo pregiudizio ma dopo averle provate bene più di una volta mi sono dovuto ricredere alla grande! al confronto la Golf sembra vecchia di un decennio!
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  10. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    diciamo che nn ci si può certo aspettare le velleità del 2.0t da 200cv,cmq per quelli che nn vogliono rinunciare alla piccola coupè,causa lavoro,credo che potrebbero anche prenderla in considerazione,se si è sui 30.000km l'anno.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sì.. indubbiamente.. se avevo dubbi sul prendere la 2.0 tfsi, adesso, con questa, li fugherei. però resta ancora da vedere il fattore prezzo (ora che anche l'import è praticamente finito)
     

Condividi questa Pagina