Audi S3 vs BMW 130i | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Audi S3 vs BMW 130i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Warner, 20 Ottobre 2007.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Certo, tutto dipende cosa si intende per "più sportiva", perché forse entra in gioco anche il fattore soggettivo. La s3 è più veloce di una 130i, ma in quanto a sportività (intesa come divertimento, coinvolgimento alla guida, emozioni ecc.) la s3 perde il confronto anche con una alfa 75 1800... Un'auto veloce non è sportiva se quando la guidi ti fa addormentare...
     
  2. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M

    Quoto il ragionamento che denuncia l'S3 piu veloce della 130i(grazie al ca..o) ma non trovo le avuto nemmeno lontanamente paragonabili!!
    una è turbo l'altra è aspirata. e già quì i sostenitori dovrebbero ricredersi.
    inoltre stando al tuo ragionamento del "le macchine vanno paragonate a cavalli" perchè non paragoniamo una s3 a una evo??anche vecchia??sono turbo uguali ed hanno circa gli stessi cavalli.......ma.......#-o #-o #-o
    E' una discussione con poco significato questa, paragonare due auto una turbo e l'altra aspirata......beh non ha nessun senso, anche se queste hanno gli stessi cv, e chi veramente sa di motori e non di numeri dovrebbe darmi ragione.
    Preferirei un paragone per fasce di prezzo.più venale ma azzeccato in questo caso!
     
  3. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    riguardo il rumore dell'rs4 non è che sia silenziosa ma una 130 o una 330 335 suonano di gran lunga meglio!

    Beh l's3 è velocissima,dipende da cosa cerchi in un auto.Io con la mia ho la sportività pura e ho velocità e sensazioni divertimento a mille!
    Quando prendo l's3 però mi dico sempre,che bello,posso andare veloce in tutto relax!

    questo per dire che non tutte le persone vogliono andare veloci e viaggiare su un auto come la 130!chi vuole comodità e velocità prende audi!
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quoto csl, l's3 rappresenta un ottimo compromesso (forse il migliore in circolazione) tra guida veloce e versatilità. Però le sensazioni di sportività sono altre, e non tutti dispongono di una 997 all'occorrenza... :D
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Avete l'ultimo EVO Italy?
     
  6. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Io ho quello con la Scuderia in copertina
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Nell'ultimo c'è il GT2 in copertina. C'è un articolo sul 130i e la S3 ma ancora non l'ho letto.
     
  8. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Che macchine hanno provato sto mese?
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Barker ha provato il GT2 e ha scritto il test di gruppo (130i, S3,Brera V6, Mazda 3Mps), David Vivian parla della Caparo mentre tra le auto aziendali è arrivata una 335i E91 M Sport affidata a Peter Tomalin.
     
  10. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...visto la Zonda? :mrgreen:
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Vorrei spezzare una lancia a favore della 130i. A differenza di quanto si è detto fin'ora, SUL DRITTO la bmw pare poter reggere tranquillamente il passo della s3. Infatti sia auto sia automobilismo hanno registrato tempi più favorevoli per la bmw in allungo, ovvero se sul breve la s3 era avvantaggiata dalla trazione integrale, sulla distanza la bmw raggiunge e supera l'audi, segno che il motore proprio fermo non è. Idem la ripresa, sulla breve distanza prevale il turbo, sulla lunga invece emerge l'allungo del 6 in linea aspirato. Parlo sia di tempi sia di velocità di uscita, fonte Auto e Automobilismo.
    Tuttavia i suddetti dati per me lasciano il tempo che trovano come ho ripetutamente detto, era solo per integrare la discussione con ulteriori rilevamenti che evidentemente discordano con altri, segno che evidentemente parliamo proprio di inezie (sempre relativamente a tempi di accelerazione e ripresa sul dritto).
    ;)
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Difficile non quotare ogni singola parola, anche perchè a dirla tutta quello che sa fare meglio Audi sono i turbo-benzina mentre quello che sa fare meglio BMW sono i 3 litri benzina aspirati (per non parlare del 3,2........)
    Va da sè che tra 130i e A3 3,2 (leggermente maggiore come cilindrata quest'ultima, ma con 1 meno cavalli e 2 meno performance a 360 gradi) il confronto vada alla BMW. Quando guido la 130i a controlli staccati (e pertanto in modalità EDL "on") so che devo guidare concentrato e che ogni curva è un drift. Non me ne voglia CSL ma per me quello è piacere di guida/emozioni, non "poter andare a razzo tanto non la riesci a "perdere" manco volendo"
    :wink:
    p.s.
    la S3 non rulla mai meno di 290cv al motore........sempre a proposito di confronti impari (con la 130i)
     
  13. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    uppete uppete
     
  14. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Vuoi dire che la S3 ha tutta quella potenza al motore? Impressionante!:eek:

    Chissà con una rimappa!!!!!
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  16. giulioinn84

    giulioinn84 Kartista

    206
    4
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    313
    audi a3
    scusate ma non è vero che l's3 8p rulla 290 cv al motore...almeno questoè quello che credo dopo aver visto la rullata fattta da supersprint che ne ha rilevati meno di 260 al motore..esattamente: 258----difficile che un banco rulli 290 cv e un altro 258....troppa differenza....per i piu' scettici postoil grafico di supersprint...:wink:

    [​IMG]
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    In teoria supersprint può rullare cosa vuole, in modo da far vedere quanto aumentino i cv coi loro scarichi...
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Pure Penso a Savona
    :mrgreen:
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    chiunque puo rullare quello che vuole.
    Le rullate dovrebbero servire principalmente per vedere le migliorie prima e dopo un'intervento e non solo per far la gara a chi ce l'ha piu' lungo,anche perchè quel che conta veramente è l'erogazione e non il picco.....
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina