ho capito tu paragoni un'auto da 300cv con una da 265cv haldex,perchè nn paragonare due auto con cv uguali? io invece dico 130 assetto m contro s3!
dire che la S3 è più performante della 130i equivale a dire che la 120d 177cv è più forte della A3 2000 tdi 140cv.. il 130i, come ripetuto più volte, ha solo un motore di grossa cilindrata montato su un corpo di una vettura di serie.. è ovvio che paragonata alla S audi debba essere inferiore... poi si possono continuare a scrivere fiumi di parole.. this is my opinion pier
se parcaso,pensi alla lettera S,DELL'AUDI,nn vuol dire nulla,in quanto è lo stesso discorso dell'assetto M per la bmw,infatti esiste la 130msport(pacchetto m,che è la stessa cosa del pacchetto s dell'audi). qui fate parecchia confusione,con stò discorso dell'S.
una cosa è l'assetto M un'altra che il motore sia uscito dal reparto motorsport, cosa che non riguarda il 130i... pier
si infatti il motore dell'audi nn è uscito dal reparto corse dell'audi,è semplicemente un motore turbo,nemmeno troppo pompato,infatti altrimenti l'avrebbero chiamata RS,infatti l'M3 la paragoni alla RS4,non alla S4,cosi',l'M5 la paragoni alla RS6,nn alla S6.
scusa ma queste regole sui paragoni chi le decide? io trovo che il 130i non è paragonabile alla S3, anche l'estetica te lo suggerisce.. la S3, senza offesa, la trovo peraltro un'auto abbastanza tamarra.. il 130i senza la scritta dietro è uguale ad un 116i... tranne piccoli particolari.. poi ognuno può pensarla come crede.. per carità pier
ora ti spiego,i paragoni si fanno in base ai cv,in base al segmento,in base al peso,e poi al prezzo. 130msport,contro s3,entrambe hanno l'assetto sportivo della casa,hanno stessi cv,peso simile,stesso segmento,cambia solo il motore e la trazione,quindi sono paragonabilissime.l's3,nn mi sembra proprio stà tamarrata,cosi come il pacchetto M,della 130i.
capisco, io invece i paragoni li faccio in base alle emozioni che mi suscitano e se me le suscitano.. la S3 è tamarra, il 130i (no Msport) è una vettura discreta, con un ottimo e potente 6 cilindri, che se anche restasse indietro di 20km/h rispetto all'audi, preferirei di gran lunga.. ....... ma allora compri la vw? pier
io lo trovo giusto,la s3 è la diretta concorrente della 130. se poi si prende l'm1 futura,si metteràa confronto con l rs3. Lasciamo stare poi i confronti estetici,li la soggettività prevale,e dire tamarra ad una s3 vale anche per le varie bmw M!L'ultima m3 non è che sia l'apoteosi della raffinatezza,con quei buchi sul cofano con le griglie,i cerchi cromati stile yo yo americano e la presa d'aria dietro! Dai non usciamo fuori dal discorso perchè se si spara sulle audi S allora si deve sparare su AMG-M3-e tutte le vari repari corsa
i paragoni che fai nn hanno nessuna base,che centrano l'emozioni,io ti parlo di dati oggettivi!nn ho deciso cosa prenderò,nemmeno quale segmento.
dunque,le prove sono state fatte con la pre restiling: gomme-205r18 ant 225r18 post mancanza di autobloccante assetto M che sembra quello della nonna barre antirollio della nonna La prima domanda che faccio è: fatte queste premesse come pretendete che possa scaricare a terra i cv nonchè avere un'ottima tenuta di curva ed uscire a scheggia considerando che appena vai sul pesante la ruota interna fuma che è un piacere?? Detto questo,come pensate che possa quindi andar via ad una macchina che,seppur a detta di alcuni priva di emozioni,è dotata di 4 ruote motrici ed è messa giu' sicuramente in maniera molto piu' sportiva nonostante non sia estrema? Risposta:è impossibile! L'unica maniera che ha una 130i di mettersi dietro un'S3 è avere a disposizione un rettilineo di almeno 2-3 km. Nei primi 400M non c'è stori,l'S3 se ne va,sui 1000 la 130i recupera qualcosa,dalla 5a penso possa anche riuscire a mettersela dietro.....in pista,come dimostrano i dati,nettamente meglio l'audi....la 130i è troppo stradale
quello che dci,lo posso anche capire,ma allora di chi è la colpa?la bmw con la 130i ha cannato parecchie cose,mentre l'audi ha fatto un lavoro migliore,ma il paragone ci stà tutto!ripeto,la bmw con la 130i ha fatto un lavoro nn all'altezza,ma l'assetto sportivo,lo chiama la bmw assetto M,nel pacchetto MSPORT,se nn è all'altezza nn è colpa di audi,che posso garantire nn ha questo assetto spettacolare la s3,inoltre ricordiamo che la s3 ha l'haldex,che nn è proprio un'integrale!
io ragazzi l'audi la trovo splendida,è molto comoda e allo stesso tempo veloce.L'unica cosa è che con l's3 quando tiri le prime marce non le senti,cioè non hai nessuna emozione perchè non durano niente.Al contrario con marce alte è molto piacevole grazie al turbo!E' veramente piazzata su binari,ma non è troppo rigida anche se è bassa!
Come al solito fanno i paragoni a cavolo, sarei curioso di vedere cosa avrebbe fatto una 130i packsportM (non mi risulta che nel 2005 esisteva questo accessorio), con edl rispetto ad una normale 130i con assetto standard e magari i cerchi da 17. Sarebbe un pò come paragonare una normale A3 3,2l, tra l'altro una 130i priva di tutti questi accessori è già stata provata anche da Auto e mi sembra che era in linea con la più sportiva R32 e RenaultR26.
non stavo micca dicendo che non puoi paragonarle,volevo solo dire che la bmw(non si sà se volutamente o no....chi vuol capire capisca:wink: )ha fatto si che questa macchina(almeno nella versione pre-restyling),non fosse altro che una berlinetta con un gran motore da allungo e basta,certo non una macchina da reggere confronti in pista con altre auto votate sicuramente di piu' alla sportività,pur non estreme. Ti assicuro che se in 3 settimane l'ho fatta assettare un motivo ci sarà
Considerando che le misure dei pneumatici non cambiavano,che l'autobloccante non c'era comunque e che avendole provate secondo me assetto M=assetto sport normale....non credo che con la differenza delle sole barre antirollio(sempre che siano differenti da quelle dell'assetto sport) cambi molto dalla 130iM alla 130i con assetto sport e cerchi da 18.....
Auto: Megane Fi R26 2'59"60 Audi S3 3'01"19 Golf R32 3'02"15 130i senza EDL 3'02"80 Golf Gti L.E. 3'08"00 Golf R32 3'08"36 Da notare che entrambe le R32 sono il nuovo modello ma non si sa per quale ragione la prima prova diede un risultato mediocre, tanto che venne riprovata. Sulla prima versione Moccia lamentò un eccessivo sottosterzo. Ora capirete che discutere di 1,5" di differenza mi fa abbastanza sorridere (quando uno stesso modello può fare tempi di 6" diversi), soprattutto considerando che la 130i non aveva l'EDL, tanto che Moccia lamentò proprio una certa difficoltà nello scaricare i cv in uscita di curva, problema che dovrebbe essere stato risolto proprio dall'EDL.