Audi S3 vs BMW 130i | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Audi S3 vs BMW 130i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Warner, 20 Ottobre 2007.

1. Warner

Warner Secondo Pilota

617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
  2. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
  3. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    si infatti,anche io ero stato preso per matto perchè avevo detto che l's3 prestazionalmente era più rapida della 130i e qualcuno mi aveva anche deriso!ora faccio un bel copia e incolla va!

4. Warner

Warner Secondo Pilota

617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Per i 50 euro poi li mandi sul mio conto

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...posso offrire un aperitivo? :mrgreen:

6. Warner

Warner Secondo Pilota

617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
  7. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
  8. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    accetti visa?=D>

9. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Sarà un caso,ma perchè nessuno dei coraggiosi sostenitori bmw,che comunque e ovunque portano in alto la loro bandiera anche davanti i fatti non postano i loro pareri in merito alla prova tra le due?

10. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non ho una s3 e neanche una 130i, ma non sono di certo i tempi fatti registrare in pista o qualche decimo in accelerazione che mi farebbero preferire l'una piuttosto che l'altra. Le auto si guidano al di là dei numeri che offrono, e avendo provato la s3 posso tranquillamente affermare che non la comprerei neanche se avesse prestazioni migliori di una m5, visto che è divertente da guidare come una lavatrice. Le auto sportive devono dare emozioni, e la s3 di emozioni ne da ben poche ("stracciare" una 130i non vedo che emozione possa dare...), i numeri lasciamoli ai ragazzetti del bar. Detto questo, credo che nemmeno se ne avessi la possibilità comprerei mai una 130i, ma senz'altro la preferisco alla asettica, seppur molto veloce, s3. E cmq, ritengo che un confronto più equo sia A3 3.2 VS 130i, ma in mancanza di una 1er M ci attacchiamo a questo confronto un pò forzato

11. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    beh ai numeri si attaccano almeno l'80% delle persone
    altrimenti tutti si comprerebbero una z4 roadster 2.0 anziche' un 3.0 si....
    risparmiano su prezzo costo di gestione e tutto.................
    solo che all'improvviso ,come in molti forum,i proprietari dei mezzi con cilindrate alte,messi davanti all'evidenza che mezzi con parita' di cv e magari cilindrate inferiori vanno nettamente meglio su ogni fronte,sostengono che i numeri prestazionali non interessano.....allora perche' non comprare lo stesso mezzo con cilindrate inferiori dico io......tanto esteticamente non cambia.............il blasone nemmeno..o forse la cilindrata piu' alta e' status symbol....

un altra cosa......se uscisse una serie 1m...ci sarebbe sempre qualcuno a dirti che il paragone andrebbe fatto qualora ci fosse una rs-3......e gia' anche li so chi la spunterebbe....(io sono uno tra quelli)

il divertimento e' soggettivo poi
    dopo mille derapate con la s2000 e giri in pista con 350z beh mi son accorto di piu' che un po di offroad con jeep robuste e' piu' divertente per me ........ehhehehehe de gustibus,sara' stata la novita' ma fatto sta che il divertimento e' soggettivo e che non tutti i proprietari di tp guidino a controlli off cercando la derapata(anche se poi criticano le ta e le ti)......
    :wink: :wink: :wink:

la s3 e' un gran mezzo e gia' con la centralina darebbe noie alla mia (da originale:mrgreen: )
    figuriamoci lo stesso motore su una tt(mi rifaccio al thread su altre auto)
    che oasa meno ha un cx migliore...una tenuta migliore ed un impronta a terra maggiore......
    li ci sara' da pensare parecchio.......e non ti costa(bollo a partr)un caz.zo come gestione rispetto a cilindrate piu' alte e meno performanti...

12. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    sono d'accordo con te ma ho già detto che emozionalmente siamo tutti d'accordo su bmw.Tu non hai seguito il discorso che è nato in un'altra discussione dove si metteva in dubbio che l's3 potesse andare più veloce di una 130.
    Le emozioni,ok,il comprare auto ok,ma qui si parlava di quale tra le due va più forte,è un discorso legato unicamente a quello senza guardare quale costa di più e altro!
    E e si guarda il lato prestazionale l's3 è più brillante del 3 benzina della bmw!

Il confronto poi mi sembra adeguato,forse a sfavore dell's3 dato che è un 2.0 e ha le quattro ruote che gravano sulle prestazioni!

13. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    C'è una prova di un 330i vs S3?
    Stai a vedere che è la più pesante ma anche quella che va più forte..

14. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    si dovrebbe trovare una prova singola di un 330i e confrontarla con la prova dell's3.....
    magari sulla stessa rivista...
    su auto si puo' confrontare la prova singola della leggerissima z4 3.0si e quella dell' s3................
    questioni di mezzi secondi tra esperti.....ma tra gente "normale" il divario a mio avviso aumenta , nonostante sia entrambi manuali a favore dell'audi..
    penso sia piu' facile portare a limite una s3 anziche la tp della z4(e parlo di un auto molto piu' leggera del 330i)e poi fare un "partenzone" con un integrale e molto piu' facile per chiunque........
    (io con l's2000 con frizione spoon jap staccando a 6000 giri con la coda ballerina stavo a pari con un m3 cabrio smg2 per le prime tre marce poi andava via...come e' giusto che sia)
    quindi suppongo che una s3 in pista , su strada,in montagna,sulla neve:) vada sempre piu' forte(anche se di poco ma le gare si vincono per millesimi ed anche i soldi nelle gare....)
    a parita' di manico naturalmente..........
    credo anche che un "novizio" riesca far un tempo migliore con un s3 anziche una bmw ,vista la facilita' di guida della prima............
    in quanto ad emozioni e' soggettiva...e spesso legata alla "paura" di perdere il contorllo del mezzo che aumenta l'insulina ed aumenta la tensione-emozione
    e con la bmw e' maggiore naturalmente....credo anche cmq che chi cerca questo non prenda in considerazione nemmeno le due vetture...:wink:

15. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    il confronto è tra s3 - 130i.
    Non 330-335-335d-325i-320i-320d-318
    tra la serie uno e la s3!
    La discussione era nata per una frase riferita al 3.0 della serie uno,ossia la 130.
    Non deviate il discorso mettendo altre auto.
    Mettendo di mezzo le emozioni.
    Mettendo in mezzo i prezzi.

Si parla di una situazione tra due auto ben definite e solo sul lato prestazionale,messe accanto qualde delle due va via?
    partendo da fermo.
    partndo in velocità.
    accelerando in V marcia.

La risposta è l's3 e stop.

16. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh, e ci volevano fiumi di parole per arrivare a questa conclusione ovvia e scontata, e pure inutile a mio giudizio? Già solo vedendo i dati dichiarati si comprende che l's3 va di più, accelerazione migliore perché integrale, velocità uguale perché autolimitata, ripresa più favorevole sull'audi (basta vedere la curva di coppia, il valore massimo ecc.) e così via. Poi viene da sè che la guida della s3 sia più facile e quindi più redditizia, dunque parlando solo e soltanto di numeri la s3 è un gradino sopra. Il discorso puramente numerico vede l'audi avvantaggiata

17. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    è questo rs4 quello che molti qui dentro fanno fatica ad ammettre!
    Molto spesso quando si parla di qualsiasi audi se ne parla come se valgano meno di 0 e si da per scontato che bmw sia in tutto e per tutto superiore!

Ero stato deriso perchè in altra discussione avevo detto che l'audi andava di più e molti erano perplessi!Finalmente qualcuno ha trovato ciò che lo dimostra,ovviamente non me ne porta niente alle mie tasche era solo per dimostrare quanto l'80%degli iscritti siano sempre e comunque di parte e questo secondo me non vuole esprimere passione ma vuol dire fare orecchie da mercante!

18. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    :serenata

19. csl

3.180