In audi sconto ne fanno poco... Cmq bella anche la serie 1 bianca... Ma ti diro' ... sono belle e basta... non mi attizzano del tipo " eh sticazzi " L'haldex non tira tantissimo di anteriore... pero' ovviamente non è nè una tp, nè un 4x4 duro e puro... in parole povere... prima di sgarfare all'anteriore, passa la potenza al posteriore e vai avanti uguale... pero'...
Presente! Il discorso non è così semplice, perchè chi, come me, sosteneva che la TP va di più, lo faceva in relazione alla stessa auto. Stesso telaio, stesso motore, stesse gomme. E' evidente che un'auto che nasce TA, se vuoi farla volare con un gran motore, devi mettere la TI, come fa l'Audi. E la S3 è un gran bel lavoro; per il motore, un capolavoro considerata l'elasticità ai bassi regimi, e per il telaio, eccellente. Poi c'è da condierare che Balocco è un tracciato tortuoso, dove la motricità è fondamentale. Fra S3 e 130i, tutta la vita S3 (soprattutto nera...), ma non ne farei una questione di TI vs TP. La 130i è la più sfiga*a fra le TP, non ha la coda, non può avere il bilanciamento di una 3er, e non ha l'autobloccante, che ti aspetti? Peccato per i consumi, alti come sempre sulle S Audi, e il prezzo, 45000 euro per l'esemplare provato neppure full optional. PS: nei concessionari hanno venduto tutto, anche le dimostrative, e se si ordina l's3 occorre molta pazienza...
E' quella che avevo provato io... Nel senso proprio quella lì, con quel giornalista lì. Scrissi un post all'epoca, chissà se qualcuno lo trova.
Ne ho beccata una l'altro giorno a Napoli (via de pretis) ..... una S3 o una 1.9 TDI con i cerchi grandi è uguale.
in effetti la colpa più grande dell'S3 è di essere uguale ad una normale TDI S-line si nota di più la 1er Msport
Vero, anche se devo dire ke è bella anche esteticamente l'S3...forse si nota di + l'R32 anche se tra le 2 prenderei la prima sicuramente!!
Si è una pista... che privilegia la motricità più della scorrevolezza, la maneggevolezza più della stabilità, la coppia più della potenza... Su questa pista sono avvantaggiate le auto 4x4 serie perchè permettono su curve strette e lente di accelerare prima rispetto ad una TP e i motori con tanta coppia motrice da subito...
Secondo me, poche balle, sta S3 è veramente ben riuscita! Poi, se vogliamo discutere sul fatto che, dire che è la migliore solo perchè sulla pista di Handling di balocco che usa AUTO ha fatto il tempo migliore, allora parliamone e vi dico subito che mi sembra un pò esagarata come affermazione, anzi, direi assurda...... Oltretutto non sono daccordo neanche con Alex quando dice che la 130i è la più sfigata delle TP, ricordiamo che questa sfigata, sempre nelle medesima pista mesi fa le aveva messe tutte in file, una per una, ripetendosi dopo su altri circuiti, quindi troppo sfigata non mi sembra. Se leggiamo anche la prova di EVO, che non possiamo certo dire che sia il 4Ruote di turno che dà il massimo dei voti alla classe A mentre questa si ribaltava in un altra prova, leggiamo si un rimpianto per un 130i che non è una ///M1, ma finito il piagnisteo il giudizio sulla piccola di casa BMW è positivo, anche per quanto concerne il comportamento su strada. Su un circuito del genere la 130i soffre incredibilmente la mancanza di un autobloccante, e questa non è una scusa ma una pecca, però con un autobloccante probabilemente la S3 avrebbe visto gli scarichi della 130i dato che alla fine dei conti gli ha dato solo 1 secondo e 60 centesimi, che è tanto come distacco, ma che un autobloccante può colmare alla grande. Se fosse davvero sfigata ci vorrebbe molto più di un autobloccante.....non credi Alex? :wink: Il tutto ovviamente è una sorta di supposizione, manca, aimè, la controprova.
Dimenticavo di citare un passaggio del servizio di AUTO: "E pure la TT 3.2 V6 Quattro, spinta dal medesimo motore della Golf, deve inchinarsi (di 0,96") alla S3, anche perchè penalizzata dal cambio automatico S Tronic"
Quando ho detto che è la più sfigata delle TP mi riferivo alla gamma BMW; rispetto alla berlina, ad esempio, o al coupè. E' una questione di pesi, e tutte le riviste italiane che hanno effettuato la prova del 130i (QR e Automobilsmo) hanno evidenziato proprio questo. Rispetto alla concorrenza, ha sempre il vantaggio di essere BMW, che qualcosa vuol dire, ma non avrà mai, IMHO, la motricità di una E90 con lo stesso motore
Qualche stronz*ta devono dirla anche loro I) il cambio S Tronic non è un automatico II) il vantaggio dell'S3 è il motore, come dimostra la performance della R32, che ha lo stesso motore della TT ma è stata provata con cambio manuale :wink:
ragazzi dite quello che vi pare ma io auto l'ho comprato e prima di inneggiare alla supremazia della S3 leggetevi sto dato: Audi S3 2.0 TFSI tempo sul giro 3'01"19 BMW 330d coupè tempo sul giro 3'01"29 il 330d ha 30cv in meno e 150kg di più siete davvero sicuri di sta supremazia della TI sulla TP???